martedì 30 maggio 2017

Review Con te non ho paura di Jenny Anastan


Ciao, avid readers! In questi giorni mi sono data ai romance e sto leggendo molte autrici nostrane, ogni libro mi sta coinvolgendo e uno dei primi di cui voglio parlarvi è il nuovo romanzo di Jenny Anastan, autrice ormai conosciuta e tradotta anche all'estero. 
Con te non ho paura di [Anastan, Jenny]

Editore: Self-publishing
Genere: Romance

Il futuro incerto e il cuore in mille pezzi, Callie non crede più a nessuno, tanto meno alla famiglia che nel momento del bisogno l’ha abbandonata a se stessa. Soprattutto, non ha più alcuna speranza in quello che è stato e continua a essere, suo malgrado, un pensiero costante e quotidiano: Nicolas Allister. Di una bellezza mozzafiato, carismatico imprenditore di successo, l’uomo dei suoi sogni adolescenziali è la mano che dona e quella che priva. E a lei sembra voler togliere ogni cosa, perfino la libertà di ricostruirsi un futuro lontano dal passato e dalla maledetta notte che ha sconvolto la sua esistenza. 
Eppure… Eppure Nicolas non è così autoritario come sembra e il suo dispotismo appare più un’arma di difesa contro la paura. Già, ma paura di cosa? 
A pochi passi dall’abbandonare tutto, i pensieri si fanno per un attimo più lucidi, e sarà proprio in quel momento che Callie e Nicolas capiranno che la realtà, a volte, è più semplice di una vita tutta da rifare.

Il libro si apre sul ritorno di Callie dopo essere stata lontana da casa per tre anni, anni in cui non ha avuto contatti con la sua famiglia, anni che ha passato a ricostruire se stessa dopo la fatidica notte che ha cambiato per sempre la sua vita e i suoi legami. Tornare non è semplice, c'è tanto con cui deve fare i conti, persone che deve rivedere e rapporti da saldare, ma ancora di più c'è colui che le ha spezzato il cuore anni prima. Nicolas è un personaggio da scoprire, i suoi legami con la famiglia di Callie sono ben saldi e hanno un significato particolare dato il suo passato; ha molto da perdonarsi e Callie rappresenta il suo frutto proibito, qualcuno che ha cercato di tenere lontano ma allo stesso l'unica persona che sente davvero vicina e affine a se stesso. La paura è un blocco difficile da superare, confidarsi e aprirsi possono diventare ostacoli insormontabili, ma con la persona giusta tutto assume un significato e prima o poi si è pronti a respirare nuovamente a pieni polmoni. Nicolas ne ha bisogno, deve dare un nuovo senso alla sua vita e al suo passato, cercare di rimediare i suoi errori e Callie è la sua risposta. 
Callie è una protagonista dolce, altruista e grintosa, ha ritrovato se stessa nel periodo più buio della sua vita e si è costruita un futuro, è uno di quei personaggi per cui inevitabilmente si prova stima e ci si immedesima, inoltre il suo amore per Nicolas non si è mai spento ma non per questo non lotta per imporre la sua opinione e continuare ad avere il controllo sulla sua vita. 
Questa storia riserva anche molte sorprese, c'è tanto che non mi aspettavo, sia per quanto riguarda il passato di Nicolas che per l'evento capitato a Callie anni prima. Tutto viene svelato nel giusto momento donando quei colpi di scena che riescono a dare ritmo alla narrazione senza risultare forzati. Ho apprezzato ogni dettaglio di questo libro, compresi i personaggi secondari di cui non vedo l'ora di rileggere nel prossimo libro. 
L'amore non si sceglie, arriva e sconvolge tutto. Manda all'aria ogni progetto e ogni cosa che avevi organizzato. [...] L'amore sradica le fondamenta. 
Con te non ho paura è uno uno stand alone che fa parte di una duologia, infatti i protagonisti del prossimo libro sono niente di meno che Grace e Carter, rispettivamente la sorella e l'amico di Callie. L'autrice ha già confermato l'uscita del loro libro previsto per dicembre e sono impaziente di conoscere meglio questi personaggi, soprattutto dopo il capitolo finale dedicato a Grace dove c'è un bel colpo di scena. Quindi potete leggere questo libro in totale autonomia, ha un finale chiuso e nessun cliffhanger, ma la lettura del prossimo sarà inevitabile dato che vi innamorerete di questi personaggi. 
Per concludere consiglio questa lettura a tutti gli amanti del romance, ricca di colpi di scena e con dei personaggi che hanno molto da raccontare, l'autrice scava nelle loro vite capitolo dopo capitolo con uno stile semplice e coinvolgente. Se avete bisogno di una bella lettura romantica questo è un libro che non potete perdervi!
Cosa ne pensate, readers? Conoscete l'autrice, avete letto qualche suo libro?
Un abbraccio!

Altre mie recensioni dei libri di Jenny Anastan: 
Se il nostro amore non basta (se non lo avete ancora letto male, molto male!)

2 commenti:

  1. Ancora non ho letto nulla della Anastan, purtroppo, ma conto di rimediare quanto prima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio i suoi libri, in particolare Se il nostro amore non basta!

      Elimina