venerdì 5 maggio 2017

Music news and video songs

Ciao, music addicted! Ultimamente sta uscendo un sacco di musica che sta scalando ogni classifica, sebbene al primo posto persiste Shape of you da ben tre mesi. Il nostro Ed Sheeran non è ancora pronto a passare lo scettro, ma in classifica altre canzoni sono arrivate nelle ultime settimana e alcune si prospettano tormentoni dell'estate!

Non posso non aprire la lista musicale con No vacancy dei One Republic, come ben sapete una mia ossessione da anni. Ryan Tedder, il frontman della band, ha scritto una lunga lettera ai fans e l'ha pubblicata sui social, ha parlato degli ultimi mesi di promozioni continue per il nuovo album e di quanto questo abbia influito su di loro e sulla loro psiche, quindi hanno deciso che quando avranno nuova musica tra le mani non aspetteranno di inserirla in un album, faranno uscire molta più loro musica e No vacancy è proprio questo, una hit dell'estate diversa dal loro solito sound. Per me è già riascolto in loop da giorni, voi cosa ne dite? 



Una nuova canzone uscita giorni fa e che si prospetta come una hit dell'estate è There's nothing holdin' me back di Shawn Mendes, ritmata e orecchiabile, dopo un solo ascolto ci si ritrova a canticchiarla. Sicuramente più "allegra" rispetto agli ultimi singoli, anche se io attendo ancora una canzone più rock, la sua voce si presta perfettamente a questo sound!


E ora passiamo all'alternative rock! Thunder degli Imagine Dragons ha un sound del tutto opposto rispetto ai loro successi passati, è da capire se si tratta di evoluzione della band o qualche canzone a sé che si discosta dal loro solito. Io ne sono rimasta affascinata, è diverso e non mi dispiace per nulla! 

Charlie Puth ha deciso di mantenere sempre il suo stile e Attention è esattamente come ci aspettavamo, pulita, romantica e molto stile ballata. Lui ha questo tratto distintivo che mi piace, ma allo stesso tempo mi chiedo quando ci stupirà con qualcosa di più strong. 


Un'altra artista che ha cambiato totalmente stile è Lady Gaga, ma non solo! Il sound è cambiato, sempre pop ma che mixa altri stili musicali e per questo The cure è decisamente Synth pop. Tutte le canzoni che vi riporto nel post mi piacciono e quindi The cure non fa eccezione, Lady Gaga ci sta portando una ventata d'aria fresca nella sua discografia e so che molti non hanno apprezzato il cambiamento, ma a me questa evoluzione piace.


Nelle ultime settimane sono usciti anche molti video musicali, tra cui Stay di Zedd e Alessia Cara, un video che racconta una storia trovo simile a It ain't me di Kygo e Selena Gomez, ma per quest'ultima ancora una volta in una collaborazione non compare nel video e in molti si sono lamentati della sua assenza proprio come per We don't talk anymore. Kygo ha fatto uscire nei giorni scorsi anche la sua collaborazione con Ellie Goulding, First time è orecchiabile ma devo ancora capire se effettivamente mi piace o dopo qualche ascolto già inizia a stufarmi.



Ieri è uscito anche il video di Galway girl di Ed Sheeran e l'ho amato, mi è piaciuto il racconto di questa canzone e Saoirse Ronan è stata perfetta per interpretare la ragazza del pub. Tutto ciò che è firmato Sheeran non ci deluderà mai, ne sono sempre più certa!


Tra le novità c'è anche il ritorno dei Paramore, ma devo dire che purtroppo non amo particolarmente le nuove canzoni, il 12 maggio uscirà il loro album e non ho grandi aspettative né lo attendo con ansia, preferisco più il loro vecchio sound. Anche Katy Perry ha fatto uscire un nuovo singolo e lo trovo terribile, Bon Appétit è una delle canzoni più brutte dell'ultimo periodo! Un altro gran ritorno tanto atteso sono i Nickelback con Song on fire, il loro sound è sempre quello, il rock regna sovrano e non vedo l'ora di sentire l'album completo. Ultima canzone stupenda uscita è Torches degli X Ambassadors, ma ce ne sarebbero molte altre di novità, solo che il post verrebbe ancora più lunga di quanto già non sia così. 
E voi cosa state ascoltando ultimamente? Qualcuna di queste canzoni è nella vostra playlist? Fatemi sapere!
Un abbraccio!  

10 commenti:

  1. Ciao Jess! Devo essere sincera...non ho presente bene tante di queste canzoni, mi devo un po' aggiornare! Adoro, però, Galway Girl :-)

    RispondiElimina
  2. Uffi...non posso alzare il volume e ascoltare questa bella musica!!!

    RispondiElimina
  3. conosco solo It ain't me (l'avevo sentita tante volte, ma non sapevo fosse della Gomez!) e Stay e mi piacciono molto, anche se quest'ultima mi sa di già sentito.
    Le altre devo assolutamente ascoltarle *_*
    la nuova canzone di Katy Perry devo ammettere che non mi dispiace, anche se non è una delle sue più belle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molte canzoni dell'ultimo periodo sanno di già sentito, chissà perché XD
      Spero ti piacciano anche le altre *^*

      Elimina
  4. Stessa cosa per me con i Paramore.
    Mi manca la musica che facevano quando avevo 19/20 anni e il sound dei primi due album resta il mio preferito - anche il terzo mi piaceva.
    Ma già dall'album omonimo del 2013 veramente poche canzoni mi piacevano e quando ho sentito Hard Times sono rimasta un po' "scioccata". Ora la canticchio, ho sentito anche l'ultimo singolo Told You So e sì, restano in testa come una canzone pop ma non sono impaziente nemmeno io per questo nuovo album.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi trovi d'accordissimo! Mi manca il loro vecchio sound, le canzoni che producevano all'inizio! Questo cambio di rotta ha fatto perdere loro la personalità che li contraddistingueva :/

      Elimina
  5. Quella degli One Republic e degli Imagine Dragons mi piacciono molto. A me piace molto questo cambiamento di Lady Gaga e "The Cure" è davvero bella <3
    Che bello il video della canzone di Ed e bella la canzone! <3
    Bella anche quella degli X-Ambassadors.

    RispondiElimina