giovedì 25 maggio 2017

5 booktubers da seguire

Ciao, avid readers! Più di un anno fa avevo pubblicato un post dedicato ai booktubers, i pochi che seguivo e ancora oggi seguo, ma nel frattempo ne ho scovati altri nell'immenso mondo di youtube, quindi questo può essere considerato la seconda parte del precedente post. Siete pronti a trovare nuovi appassionati di libri da seguire?!

Risultati immagini per booktubers

Mi piace l'allegria che trasmette attraverso i suoi libri, i suoi book haul sono sempre interessanti e cosa non meno importante ha già caricato una review bella lunga su Lord of Shadows... So che molti di voi mi capiranno, la tensione per questo libro è altissima!

Se non seguite canali in inglese a causa della lingua o della parlata molto veloce dei booktubers, due punti a favore di Felicity sono i sottotitoli sempre presenti nei video (basta cliccare nella casella apposita) e la pronuncia chiara e non troppo veloce. 

L'ho conosciuta grazie al video How to annoy a reader, che è anche il suo video di copertina del canale, e semplicemente l'ho adorato! Tutti noi ci rivediamo in questo video, dico bene?!

Ho scoperto questo canale solo di recente, non ho visto molti video ma è da tenere d'occhio ed è sempre aggiornato.

Anche questo è un canale che ho scovato da pochissimo (una settimana fa) e a quanto pare è anche famosa nella book community, ha molti iscritti e carica molti video, quindi appena avrò tempo mi guarderò un po' di suoi video.

Seguite qualcuno di questi canali? Quali sono i vostri booktubers preferiti? Trovate utili questi canali o li guardate ogni tanto per svago? Fatemi sapere cosa ne pensate!
Un abbraccio, readers! 

10 commenti:

  1. Ciao! Mi piace un sacco seguire i booktubers! Grazie per avermi consigliato questi, che non conoscevo! Io di solito guardo Ilenia Zodiaco e Matteo Fumagalli...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia! Anch'io seguo Fumagalli e qualche volta la Zodiaco =)

      Elimina
  2. Ehi ciao!
    Di quelli che hai citato seguo Readbyzoe. Di booktuber ne seguo tantissimi, cercherò di farti una mini lista!
    Italiani seguo:
    Matteo Fumagalli, Ilenia Zodiaco, Erika di Diary of a bibliophile, Gabriella di Fangirl in love with books e Giada di Reading can save us.
    Americani/ Canadesi / inglesi / australiani :
    Poland bananas books, Katy Tastic, Peruse project , A dash of ash, Jesse the reader , A book topia , Little book owl, Epic reads e LilyCreads.
    Questi sono quelli che guardo maggiormente.
    Rose

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rose! Ecco di booktubers italiani devo informarmi di più, ne conosco giusto tre o quattro, quindi grazie per la lista me li vedrò di sicuro! Tra questi seguo solo Fumagalli e ogni tanto la Zodiaco.
      Adoro Sasha, Christine, Katy e Jesse, mi fanno troppo ridere!

      Elimina
  3. Anche io seguo diversi Booktubers, tra i principali ci sono Jesse The Reader, Matteo Fumagalli e Federica (Prismatic310) *-*

    RispondiElimina
  4. Emma e Hannah le seguo anch'io, oltre a loro anche Jesse The Reader che mi fa morire e Matteo Fumagalli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Jesse lo adoro e Matteo con le sue recensioni trash sono il momento migliore della giornata lol

      Elimina
  5. Li guardo a volte video sui libri :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Portano sempre qualche novità o fanno fare qualche risata =)

      Elimina