venerdì 17 marzo 2017

It's time for music: telefilm #37

Ciao, readers! Oggi appuntamento con la musica e ripercorriamo qualche canzone famosa grazie ai telefilm, alcune indimenticabili e che alle prime note ci riportano subito a quelle scene strazianti o che abbiamo amato. 


Dreams degli Imagine Dragons utilizzata nel promo dell'ultimo episodio di TVD, e penso saranno versi indimenticabili! Come sapete amo follemente questa band, sono stata ad un loro concerto e posso dire che dal vivo sono uno spettacolo imperdibile. Questa canzone la amo per il suo significato, il ritmo alternative rock... per tutto, lo ammetto!

We all are living in a dream
But life ain’t what it seems
Oh everything’s a mess
And all these sorrows I have seen
They lead me to believe
That everything’s a mess


Hide and seek di Imogen Heap in The OC è stata utilizzata nel finale della seconda stagione, un finale di stagione che ci ha lasciati con il fiato sospeso fino all'autunno. Ve lo ricordate? 
Famosa anche per il remake di Jason Derulo dal titolo Whatcha say, sicuramente l'avrete già sentita in entrambe le versioni.  



Running up that hill nella versione dei Placebo sempre in The OC, in realtà anche se vi cito questo telefilm è una canzone riportata in molti altri, ad esempio anche in TVD nel primo episodio assoluto della serie. Penso sia una di quelle canzoni senza tempo, perfetta per tanti momenti diversi, quindi versatile. 



Tra TVD, OC e Grey's ci hanno dato davvero tanto materiale in campo musicale, hanno sempre avuto delle colonne sonore semplicemente meravigliose e ci hanno fatto innamorare di molte canzoni, quindi potremo parlarne per giorni, ma tra queste canzoni quale vi piace di più? Ne avete altre che associate ad alcune scene di queste serie? 
A presto, readers! 

8 commenti:

  1. Anche a me piacerebbe andare ad un loro concerto (Imagine Dragons), piacciono molto anche a me. Bellissima anche questa, non l'avevo ancora sentita.
    Chi ha visto The O.C. non può non conoscere "Hide and Seek", bellissima. Eh si, mi fa ripensare alla serie. Mamma mia che ricordi <3
    Non ne ascolto molte dei Placebo, forse due o tre, ma questa mi piace troppo. Soprattutto la musica.
    Guarda, ormai sai cosa penso di TVD, che secondo me doveva finire dopo la seconda stagione. Però, almeno per quanto riguarda la musica, l'hanno sempre saputa scegliere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un concerto degli Imagine Dragons è imperdibile, sono una vera bomba dal vivo!
      Hide and seek è qualcosa di stupendo, davvero!
      TVD obiettivamente ha avuto delle colonne sonore azzeccate, tra le migliori!

      Elimina
  2. Non avevo riconosciuto gli Imagine Dragons nella canzone del promo di TVD, ora me la scarico :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sono loro *^* la amo, ogni tot di mesi mi torna la fissa e la ascolto per settimane lol

      Elimina
  3. Nella mia testa Hide and seek è e rimarrà sempre la scena di Marissa che spara a Trey

    RispondiElimina