martedì 21 marzo 2017

Review Lo sbaglio di Elle Kennedy

Ciao, avid readers! Lo sbaglio è il secondo libro della serie Off campus, ogni libro è stand alone e il primo ci ha rubato il cuore grazie alla storia di Hannah e Garrett, quindi Logan e Grace saranno stati all'altezza dei precedenti protagonisti?!


Serie: Off-Campus
2. Lo sbaglio
3. The score
4. The goal
Editore: Newton Compton
Genere: New adult

John Logan, tra i ragazzi più popolari dell’università, può avere qualsiasi ragazza. È una stella dell’hockey, ha fascino da vendere e nessuno ha il coraggio di negargli nulla. Ma dietro il suo sorriso assassino e quei modi di ragazzo sicuro di sé, si nasconde una crescente disperazione per quello che lo aspetta dopo la laurea. Una strada senza uscita e il progetto di una vita in cui non si riconosce. Un incontro sexy con la matricola Grace Ivers è la distrazione perfetta per non pensare al futuro, ma quando per un banale errore manda a monte la loro avventura, Logan decide che trascorrerà l’ultimo anno cercando di ottenere una seconda possibilità. Questa volta però le regole del gioco le detta lei, e non ci saranno concessioni né scorciatoie…

Logan è un personaggio che si è fatto notare ne Il contratto grazie alla sua amicizia con Garrett, e in parte a causa dell'infatuazione per Hannah, quindi mi ha incuriosita subito e avendo amato il libro precedente ho voluto subito leggere anche questo. La serie Off campus mi ha rapita, trovo sia una delle serie new adult migliori in circolazione e i personaggi sono sempre equilibrati tra loro, infatti anche questi secondi protagonisti non fanno eccezione. Ma cosa mi ha colpita maggiormente di questa serie? Probabilmente il modo in cui l'autrice cerca di trattare argomenti spinosi, ce li presenta in modo diverso rispetto a questa tipologia di libro, i protagonisti sono già scesi a patti con i loro problemi o passato e cercano solo una soluzione, una via d'uscita. 
Logan è un protagonista che colpisce, è un personaggio forte e carismatico che nasconde una grande sensibilità e fragilità, è determinato e cerca sempre di fare ammenda per i suoi errori. D'altra parte trovo sia un personaggio così ben riuscito grazie a Grace, una ragazza che seppur molto dolce e buona ha carattere, sa farsi rispettare e porre delle barriere a situazioni che posso ferirla. Porre una personalità come quella di Grace al fianco di Logan è stata la mossa perfetta, riescono a combaciare alla perfezione e intrigare il lettore, non sono noiosi né una coppia squilibrata, hanno i loro alti e bassi ma c'è sempre un filo sottile che non recidono. Grace sa come trattare Logan, impara a conoscerlo in breve tempo e vuole anche non soccombere alla sua personalità, quindi gli tiene testa e per questo è una di quelle protagoniste che riesco sempre ad apprezzare. Poi abbiamo Logan, il ragazzo pieno di sogni che cerca di rinchiudere in una scatola per dare spazio ai doveri nei confronti dei suoi cari, riuscendo quasi ad annullarsi del tutto pur di non venire meno alle promesse fatte, però allo stesso tempo sente un gran peso sulle spalle che non riesce a portare da solo e proprio qui sarà Grace a dare una svolta alla sua vita, a fargli finalmente capire che deve combattere per ciò che ama e per i suoi sogni. 
Il loro rapporto nasce in modo molto inusuale, un incontro fortuito, gusti cinematografici in comune e la loro bolla ricca di sentimenti inizia a formarsi. Gli sconti non mancano e neanche i momenti ricchi di humor che contrastano bene le parti più problematiche, e sebbene sia un libro che ho apprezzato in tutto il suo insieme, a partire proprio dai personaggi, durante la lettura mi è mancato qualcosa che ho avvertito nel primo libro, un sentimento in più che ho provato ne Il contratto. Con questo non dico assolutamente che il libro non mi sia piaciuto e lo consiglio assolutamente a tutti i lettori romantici e che hanno già avuto modo di apprezzare questa serie, ma quella piccola mancanza che ho avvertito durante la lettura me lo fa posizionare un gradino sotto al precedente, nonostante continui a essere una delle serie new adult migliori mai lette. Ora non ci resta che attendere il terzo libro, non vedo l'ora di conoscere la storia di Dean, il comico e pazzo amico/coinquilino di Logan e Garrett.
E voi cosa ne pensate di questa serie? Vi è piaciuto di più il primo o secondo libro? 
Un abbraccio, readers!     
  

2 commenti:

  1. Anche secondo me mancava qualcosa. La prima parte è contemporaneamente troppo lenta e troppo veloce, non so bene come spiegarlo xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ti capisco! Diciamo che non c'è stato equilibrio! Peccato perché i personaggi potevano dare di più :(

      Elimina