lunedì 6 marzo 2017

CompiBlog&Cambiamenti

Ciao, avid readers! Ebbene sì, anche un'altra candelina del blog è stata spenta qualche giorno fa e sono ufficialmente ben due anni che ho aperto questo piccolo angolino virtuale. In questi ultimi mesi tante cose sono cambiate, sono stata meno regolare negli aggiornamenti ma ho sempre cercato di esserci e ho pensato sempre al blog e a tanti aspetti collegati ad esso, a cosa non andava e a cosa cambiare, ciò che sentivo di voler portare come contenuto aggiuntivo e ho capito alcune cose: si può sempre essere di più. Non devo sentirmi bloccata nel parlare di altro nel mio blog, non devo fissarmi con qualche scadenza ma prendere tutto con molta leggerezza come nell'ultimo periodo. Avevo bisogno di una piccola trasformazione, anche se questo non significa che dall'oggi al domani il blog cambierà completamente veste, semplicemente ci sarà qualche post in più su ciò che mi piace, le mie passioni, che non sono solo i libri, anche se prendono una grande fetta della mia vita e penso sia anche ovvio essendo principalmente un book blog.  


Ovviamente con quest'aria di cambiamenti non poteva mancare una nuova grafica e un ringraziamento speciale va alla mia cara amica Luli, colei che mi supporta sempre e mi crea ogni volta qualcosa che adoro in ogni dettaglio senza neanche dire una parola. Spero tu possa realizzare tutti i tuoi sogni e continuare a coltivare il tuo talento, non c'è persona che se lo meriti più di te!
Oltre alla grafica sono cambiate alcune pagine e altre due sono state aggiunte. Nella pagina Prossime uscite troverete tutti i libri previsti per il mese corrente (in questo momento devo ancora finire di aggiornarlo) con annessa trama e altre informazioni, verrà sempre aggiornata e non prevederà le uscite oltre il mese e magari i primi giorni del successivo. In Recensioni vi è semplicemente la raccolta di tutte quelle pubblicate sul blog e mi dispiace se prima era più funzionale con le copertine e i link diretti, ma purtroppo blogger non mi supporta più il gadget precedente e gli altri che ho trovato non sono uguali. Mentre Beauty e World Explorer contengono i post delle rispettive rubriche che conto di ampliare presto.
Questi sono i cambiamenti visivi e principali, un semplice ampliamento di quello che il blog già conteneva, più l'impegno futuro di riprendere in mano rubriche che mi stanno a cuore ed essere più frequente nella pubblicazione di altre che mi frullano in mente da qualche mese, sperando siano interessanti o almeno divertenti.
Levata questa parte del post più noiosa arrivo al fulcro dell'argomento di oggi: voi! Non so come ringraziarvi per il supporto che mi date, leggere i commenti e avere un dialogo diretto è ciò che più amo nel possedere il blog. Senza di voi, miei cari lettori, probabilmente non sarei qui oggi a spegnere un'altra candelina, forse mi sarei arresa prima perché portare avanti un blog senza un riscontro è ciò che più temevo e, chiaramente, non avrebbe lo stesso senso. Mi piace chiacchierare, confrontare le nostre opinioni, discuterne e scoprire sempre qualcosa di nuovo grazie a voi. Se potessi fare un piccolo regalo ad ognuno lo avrei fatto, quindi virtualmente vi sto inviando tante scatole di libri (apprezzate il pensiero?)! Oltre a voi lettori ci sono altre persone che sono sempre al mio fianco in questo percorso e un ringraziamento speciale va anche a loro, sia per il supporto che per i consigli. Non voglio citare tutti perché dimenticherei qualcuno, ma non posso non dire qualche parola su due amiche speciali. 
Luli, grazie di esserci sempre, ascoltare le mie paranoio su cose molto spesso inutili, consigliarmi e per le altre mille cose al di fuori di questo contesto virtuale. I nostri viaggi ci aspettano, prima o poi ce la faremo!  
C., senza la quale la lettura non sarebbe la stessa cosa. Condividiamo la stessa passione, amiamo gli stessi libri e facciamo vocali che durano più delle chiamate per parlarne approfonditamente. Le risate e ansie riguardo alcune storie non possono non essere condivise. Ai tuoi "No no, senti J, mi rifiuto!", "Lo devi leggere perché dobbiamo soffrire insieme, poi ho bisogno di parlarne. Leggilo subito, interrompi tutto!" che mi rimarranno impressi a vita, oppure l'ansia da concerti... Ma chi ce la leva più tutta quest'ansia accumulata?!

In questi due anni ci ho messo molto ad arrivare dove sono ora che poi non è neanche un gran punto, non ho fatto chissà grandi cose, ma per me è stato già moltissimo così, avere un riscontro con voi, parlare di una parte delle mie passioni che mi porto dentro fin da piccola, una parte molto importante di me che mai abbandonerò. Quindi grazie per aver percorso questi mesi con me, per passare ogni tanto da queste parti e farmi sapere cosa ne pensate, ogni vostro commento è una parte fondamentale del blog
Il blog riparte con una spinta in più e con la speranza di essere ancora qui con voi il prossimo anno a spegnere la terza candelina. 
Un abbraccio, readers!   

20 commenti:

  1. Tanti auguri Jess, il compleanno del blog è qualcosa che per me vale più del mio stesso compleanno xD
    E complimenti per la grafica <3

    RispondiElimina
  2. Buon secondo compleanno e bella questa nuova grafica!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Jess, è molto bella la nuova grafica, buon compliblog :-)

    RispondiElimina
  4. Cara Jess, innanzitutto auguri per questi due anni di blog! E' sempre un piacere passare da te e leggerti, abbiamo aperto il blog a pochi mesi di distanza e mi sento vicina a te proprio per questo punto <3 Secondo me hai fatto bene a inserire dei cambiamenti, il blog riflette noi stessi quindi è giusto includere altre cose che ci appassionano!
    Infine complimenti a te e Lulù per la grafica, davvero bellissima!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Je, grazie *^* Mi fa piacere che il mio blog sia accogliente, è importantissimo ❤️ è vero, i nostri blog sono nati all'incirca nello stesso periodo 😁
      Esatto, sentivo necessario un piccolo cambiamento molto graduale e grazie per i complimenti sulla grafica, tutto merito di Luli *^*

      Elimina
  5. Tantissimi auguri di buon compli-blog, Jess!!! Ti auguro tutto il meglio per te e il tuo meraviglioso angolino *-* Adoro la nuova graficaaa. Un abbraccione!

    RispondiElimina
  6. Ciao Jess,
    tanti auguri per il compleanno del tuo blog! Bellissima la nuova grafica!
    Penso che fai benissimo a dare al blog un impronta più tua, penso sempre che il blog è un pò casa propria quindi è più che giusto che tu ci scriva quello che vuoi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Susy! Grazie mille! *^*
      Infatti, lo credo anch'io e sono felice sia un'opinione condivisa, un book blog non deve necessariamente rientrare solo in questi confini :)

      Elimina
  7. Ciao Jess! Auguri! :D
    Come ti ho già detto molte volte, il tuo blog mi piace tanto perché oltre a parlare di libri, -ovviamente è nato per questo-, parli anche di altre passioni. Passioni che molti di noi hanno. Chi non ama la musica, i film e così via, oltre i libri? O anche i trucchi, chi più o chi meno. Poi senti, il blog è tuo? Scrivi quello che ti pare XD
    Bellissima grafica e sono molto curiosa delle nuove rubriche :D per caso qualcosa che riguarda anime e manga? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Ale *^* lo so e ti ringrazio, sia per passare sempre che per lasciarmi ogni volta un segno del tuo passaggio, mi fai super felice!
      Piano piano vedrai che arriveranno, per ora non ti svelo nulla e sui manga ci sto lavorando ma sarebbe interamente gestita da un'altra persona ;)

      Elimina
  8. Ciao Jess!
    Ogni tanto è bello cambiare grafica, e questa sui toni dell'azzurro è molto carina! :)

    RispondiElimina
  9. Anche se in ritardo augurissimi! E complimenti per la nuova grafica! *_*

    RispondiElimina