giovedì 8 dicembre 2016

Sotto l'albero di Natale 3.0

Ciao, avid readers! Ci vorrebbe sempre un giorno di festa durante la settimana, spezza il ritmo e si riprende più carichi il giorno dopo. Ma veniamo a noi! Proprio come lo scorso anno partecipo a questa iniziativa bellissima questa volta organizzata da Il salotto del gatto libraio. Vi copio qui sotto tutte le informazioni e per le regole e la sorpresina messa in palio dal blog vi invito a cliccare il link. 



DI COSA SI TRATTA?
SOTTO L'ALBERO DI NATALE 3.0 prende spunto dall'iniziativa Elf Christmas Wishlist, che consiste nel creare una lista di 10 desideri che gli elfi (cioè VOI che aderite all'iniziativa) si sforzano di realizzare. Ognuno di noi nel suo piccolo può rendere felice un'altra persona, a volte basta poco: una parola, un sorriso, un disegno quindi perchè non esaudire qualche desiderio tra amanti dei libri?

COME PARTECIPARE
Se siete blogger, aprite un post nel vostro blog e dopo aver spiegato di cosa si tratta (in modo che chiunque legga sappia di cosa si parla) fate la Vostra lista di 10 desideri.
Una volta deciso di partecipare, commentate questo post con il link della vostra wishlist in modo che piano piano, aggiornerò la lista dei partecipanti, così che tutti possano averla sott'occhio e vedere quali desideri realizzare.
Se siete lettori invece, lasciate un commento e inviatemi per email la vostra wishlist in modo che provvederò a creare una pagina visibile a tutti in cui racchiudere tutte le wishlist di chi non ha un blog.
ATTENZIONE: non è obbligatorio realizzare desideri. Lo scopo di questa iniziativa è regalare sorrisi e questo può essere fatto anche solo con un commento gentile.

My Wishlist

1)  Libri. Il primo punto non poteva non essere dedicato ai nostri amati libri. In particolare quest'anno vorrei sfoltire le uscite di questo 2016, così da essere quasi in pari con alcune serie e dedicarmi ad altre letture della mia WL.
2) Ampliare sempre di più il blog. Sono molto soddisfatta di quest'anno (ne parleremo in un altro post), però mi farebbe tanto piacere continuare a crescere e conoscere altri lettori.
3) Segnalibri e citazioni. Amo questo connubio e una volta acquistando i libri c'erano spesso dei segnalibri abbinati, invece ultimamente non ne trovo più!  
4) Telefilm. Sto cercando una serie tv appassionante e che non sia lunga chissà quante stagioni (anche perché è probabile la segua già lol), quindi ne avete qualcuna da consigliarmi che sia abbastanza recente? 
5) Film: quale mi consigliate che rientra tra i vostri preferiti?
6) Passione musica. La canzone che più avete ascoltato quest'anno? Sono sempre alla ricerca di nuova musica!
7) Conoscere la vostra migliore lettura dell'anno. Qual è il libro più bello che avete letto in questi mesi? 
8) Raccontatemi qualche vicenda legata ai libri, un evento comico, qualcosa che vi è capitato nella vostra vita e che associate ai libri. 
9) Lo scorso anno avevo proposto si svaligiare la Feltrinelli: readers, la mia proposta è ancora valida! Chi si aggrega?! Io farei un saltino anche nei magazzini Amazon, giusto per stare sul sicuro e prendere anche qualche libro straniero, così non ci facciamo mancare nulla. 
10) Questo punto è destinato ad essere di proprietà di un personaggio letterario, però quest'anno passo da Seb de L'amore non è mai una cosa semplice ad Alexander de Il cavaliere d'inverno. Nessuno me lo vuole regalare?!

Readers, spero vi piaccia la mia lista e che rispondiate alle domande, ho cercato di farla più semplice e diretta possibile (con qualche sogno irrealizzabile, però è bello sognare, no?) per confrontarci e scambiarci qualche suggerimento sia sui libri che su musica e film.

38 commenti:

  1. Ti consiglio "Lethal Weapon" come serie tv e come film, vediamo... "Equals" con Kristen <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Serie tv mi è nuova, mentre il film lo conosco =D Grazie dei suggerimenti <3

      Elimina
  2. Seguo diverse serie TV, te ne consiglio qualcuna senza sapere bene i tuoi gusti, perciò sei libera di bocciarle. La prima è Quantico, perfetta se sei un'amante dell'FBI e misteri, segreti e doppio gioco. L'altra, che fa parte di una grande serie solo di nome, è American Horror Story - Roanoke, perfetta se sei in cerca di qualcosa di un po' horror.
    Come migliore lettura dell'anno ancora non ti so citare un titolo, potrebbe essercene uno pronto a sorprendermi proprio il 31 dicembre! Per ora mi è piaciuta molto la trilogia di Riggs, quella degli Iremonger di Edward Carey (le sue illustrazioni sono meravigliose *-*) e naturalmente quella di Paullina Simons! A proposito, se trovi un Alexander in più, dimmelo! ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Serie tv seguo di tutto, non ho preferenze. Quantico lo amo, una delle rivelazioni dello scorso anno! AHS lo seguo, anche se sono bloccata e devo recuperare un bel po' di episodi.
      La trilogia della Riggs devo recuperarla e di Iremonger ne ho sentito parlare *-*
      Se troverò Alexander ti farò sapere, promesso ù.ù
      Grazie mille per i suggerimenti <3

      Elimina
  3. IOO appassionata di serie tv <3 per il punto die mi sono iscritta <3
    come film... beh potrei consigliartene a milioni. eheheh
    per il libro più bello... Feline di sarah bianca <3 *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Angela, grazie mille <3
      Feline non l'ho letto, me lo segno =D

      Elimina
  4. no va che sono la tua 200 lettrice voglio un super abbraccio solo per questo hahaha
    allora la mia miglior lettura è lo strano viaggio di un oggetto smarrito di Basile, amore puro per tutto il romanzo.
    per le serie tv mmmm io sto guardando quantico (seconda stagione) grey's anatomy (troppe stagioni però è sempre bello!!) criminal mine (altro lunghetto ma bello !!!!!!!!) new girl (commedia che non fa mai male)
    per i film è troppo complicato non saprei proprio cosa consigliarti scusa!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie per esserti iscritta <3 Ahah ti dono un super abbraccio virtuale!
      Mi segno subito il libro, non l'ho letto!
      Serie tv GA come si fa a non seguirlo?! Anche se alcune morti mi hanno spezzato il cuore ç.ç CM ho visto episodi separati, prima o poi mi metterò a recuperarlo tutto, ho solo bisogno di un bel po' di tempo lol NW l'ho mollato, l'ultima stagione non mi aveva più presa ç.ç
      Grazie dei suggerimenti <3

      Elimina
  5. Ciao Jes!
    I punti 4, 5 6 e 7 mi interessano mooolto ma siccome la cosa potrebbe avere dimensioni cosmiche più tardi ti mando una mail :)

    RispondiElimina
  6. Ciao Jes! :) Credo proprio che sarò un tuo elfo! Qui trovi la mia wishlist ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Mjchela! Non sapevo avessi un blog *-* Vado subito a sbirciare e leggermi la tua WL!

      Elimina
  7. Seguo milleMila serie tv.....maaaa se le vuoi recenti ti consiglio Le cronache di Shannara (una stagione) e Outlander (due stagioni, a gennaio inizia la terza). Io amo anche Reign (tre stagioni).
    Per quanto riguarda la lettura più bella dell'anno sto consigliando praticamente a tutti DIMMI TRE SEGRETI DELLA BUXBAUM.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le cronache di Shannara mi è piaciuto tantissimo, attendo la seconda stagione *-* Outlander l'ho abbandonato alla seconda stagione, alcune scene proprio non mi sono andate giù ç.ç Reign lo seguo! Purtroppo è stato cancellato e la quarta sarà l'ultima.
      Come libro ottimo consiglio, non l'ho ancora letto ma ne ho sentito parlare benissimo e lo voglio leggere <3

      Elimina
  8. Intanto ti sto seguendo :) Poi ho altre idee e penso ti manderò un'email :)

    RispondiElimina
  9. Per le serie dico solo Netflix. Canzone....è una lotta fra: cheap thrills, il gioco dei negrita, break three days grace.
    Poi ti mando anche le munizi....em i cartacei volevo dire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Netflix italia non le ha tutte ç.ç
      Cheap thrills la adoro <3
      Ahahah grazie

      Elimina
  10. Ciao Jess! Che bella la tua lista, con idee davvero per tutti i gusti! Spero di scriverti presto una mail... ma nel mentre ti mando un abbraccione (e ti consiglio di dare una possibilità a Quantico, secondo me è ben fatta. E anche Chicago Fire, se ti piace il genere "ragazzi belli ed eroici in divisa"...)
    A prestooooo!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Lara! Attendo la tua mail e nel frattempo rispondo al mega abbraccio!
      Quantico e Chicago fire li seguo e li adoro *-*
      A presto <3

      Elimina
  11. Ciao Jess!ti ho inviato una mail da brava elfetta mi sono messa all'opera!♥

    RispondiElimina
  12. Hola Jess! Ti ho inviato una mail "follettina" ♥

    RispondiElimina
  13. Il tuo blog mi era sfuggito dalla lista! Ora ti scrivo! Farò l'elfo anche per te! Sì sì!
    xoxo Connor

    RispondiElimina
  14. Ciao!
    Intanto sono una tua nuova lettrice fissa; in questi giorni vedrò coso possa fare ;)

    RispondiElimina
  15. Ciao! :) Passerò domani o dopodomani con più calma a rileggere meglio la tua lista perché al momento i miei neuroni non connettono più un granché, ma inizio col consigliarti una serie che ho guardato quest'anno e che ho amato (e, almeno per il momento, conta una sola stagione, quindi non è troppo lunga, anzi... tutto il contrario!). La serie è Lucifer, e mi ha conquistata (anche se non credo l'abbiano doppiata in italiano... ma direi che è meglio, perché la voce e l'accento del protagonisti sono fantastici!).

    E già che ci sono ne approfitto per chiederti una cosa... hai una wish list da qualche parte? (su anobii, goodreads, qua sul blog, ecc...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Sia <3
      Lucifer la seguo *-* Sono indietro della seconda stagione, ma la prima mi è piaciuta davvero molto! Non so se è stata doppiata, l'ho vista in lingua e la voce di lui è il top *-*
      In parte ho una WL su GR a questo link: https://www.goodreads.com/user/show/62188338-jess-vanderbilt ma dato che sono nuova del sito non l'ho ancora aggiornato a dovere xD

      Elimina
  16. Ciao Jess! Non avevo ancora visto il cambio della grafica: complimenti, è meravigliosa! *__*
    Se vuoi svaligiare la Feltrinelli mi aggrego: fornisco le parrucche per il travestimento (le prendo dai vecchi cosplay XD)!
    Mi piace come hai impostato la tua wishlist perché è mirata al confronto e al dialogo più che al ricevimento di beni materiali. Vedo di risponderti a qualcosa!
    Dunque, riguardo delle nuove serie tv non ho molto da consigliarti: ne seguo alcune da anni e non ho ancora aggiunto qualcosa di nuovo perché vorrei appunto sfoltirle... altrimenti mi riduco come coi libri: accumulo! XD
    Il mio film preferito è "Il quinto elemento"; non so se lo conosci.
    Come musica cosa ti consiglio? Mmm... Bruno Mars? A me piace moltissimo e sono anni che desidero i suoi album; magari questo è l'anno buono! Mi piace la sua voce, lo stile, e le canzoni, perché abbraccia più generi.
    Il libro più bello che ho letto quest'anno te lo svelerò in un post previsto il 31 dicembre ^^ Stay tuned! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Vale! Grazie mille *-*
      Ahah okay, andiamo a svaligiare la Feltrinelli! Io non ho travestimenti, me ne inventerò uno lol
      Grazie per i consigli, attendo il post con il libro più bello dell'anno ;)

      Elimina
  17. ciao
    ti ho mandato email. buone feste.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Robby! Devo guardare le mail degli ultimi giorni, ma grazie in anticipo <3

      Elimina
  18. Ciao! Nel mio piccolo faccio anche io qualcosa.
    Mi sono aggiunta come follower <3
    Ti auguro Buone Feste,
    Scheggia
    http://www.scheggiatralepagine.net/2016/12/sotto-lalbero-di-natale-3-0/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e ben arrivata sul blog <3 Grazie per esserti unita ai lettori fissi e buone feste anche a te <3

      Elimina