venerdì 30 dicembre 2016

It's time for music: top 10 #34

Ciao, avid readers! Con oggi le classifiche di fine anno possono dirsi concluse (ne ho fatte fin troppe, forse...) e ovviamente l'ultima non poteva che essere la mia top 10 musicale. È stato difficile scegliere solo dieci canzoni, per tanti artisti avrei inserito almeno tre canzoni, però ce l'ho fatta e quindi ecco le canzoni che più ho ascoltato/mi hanno colpita quest'anno.
   

1) Let's hurt tonight
C'è da dire che dei One Republic inserirei tutto il cd, ho amato Kids, Wherever I go, Future looks good, Choke, The less I know... Okay, mi fermo qui altrimenti vi elenco il cd completo. Let's Hurt tonight mi ha fatto tornare a scrivere, mi trasmette così tanto questa canzone che è una delle mie preferite in assoluto. 



2) Heathens 
Anche per i Twenty One Pilots avrei inserito Ride e Stressed out, però quella che più ho ascoltato è Heathens. Questo duo ha uno dei sound più interessanti del momento! 



3) Mercy
Quando si tratta di Shawn Mendes divento nuovamente una fangirl sedicenne, non posso negarlo! Penso che la sua voce si adatti benissimo all'alternative rock e spero un domani si butti proprio su questa strada, potrebbe uscirne un cd pazzesco. 



4) Cheap Thrills
Che dire di Sia, sforna un successo dopo l'altro e anche The Greatest e Never give up mi piacciono molto. La sua voce è davvero particolare e diciamo che lei stessa non è un personaggio comune. 



5) Million Reasons 
Lady Gaga ha fatto uscire un cd completamente diverso rispetto al passato, lei è diversa, il personaggio che ha sempre costruito anno dopo anno ha lasciato spazio per essere più se stessa, senza tanti fronzoli, e le canzoni mi stanno piacendo davvero molto. Adoro questa cantante per il suo modo di essere, le battaglie che porta avanti e Million Reasons mi ha detto qualcosa fin dalle prime note. 



6) Hymn for the weekend 
I Coldplay non potevano mancare nella mia classifica, in particolare questa canzone che ho ascoltato così tante volte da sapere anche il videoclip a memoria. Tra l'altro questo è un tasto dolente dato che non sono riuscita a prendere i biglietti per il concerto!



7) Closer
Quest'estate ne ero ossessionata, l'ho ascoltata fino allo sfinimento, ma ora inizia un po' a stancarmi e sto virando su canzoni di Halsey come Colors. Ciò non toglie sia stata una delle canzoni che ho ascoltato di più uscite quest'anno.



8) 7 years
Non so quante volte l'ho ascoltata a inizio anno, dato che io l'ho scoperta solo quest'anno anche se è uscita a fine 2015. Ora la mia ossessione sta scemando, però rimane nella mia classifica di fine anno. 



9) Human

Una canzone che mi piace moltissimo per il suo significato, il ritmo, insomma tutto! 


10) We don't talk anymore
Charlie Puth ha una voce che mi piace, così lenta e melodica, e ogni suo brano mi prende subito (anche se facilmente mi stancano). Riguardo questa canzone mi sono fatta anche troppe risate grazie ai lyrics pranks, si adatta perfettamente a tanti tipi di scherzi. 

 


Ci sono altre canzoni 2016 che ho sentito molto come Can't stop the feeling, Let me love you, I hate u, I love u (anche se mi piace molto di più la versione di Conor Maynard), Please don't go, Drug Dealer, Perfectly perfect (i Simple Plan sono tornati!). In questo anno mi hanno fatto compagnia anche le solite canzoni più datate che amo alla follia, senza musica proprio non si può stare. 
E le vostre canzoni dell'anno quali sono state?
Ancora buon anno, readers, ci rileggiamo nel 2017! 

11 commenti:

  1. Bella classifica ^^ Alcune non le conoscevo!

    RispondiElimina
  2. Non le conosco tutte, ma tanti auguri di buon anno Jess!

    RispondiElimina
  3. Tesoro mio, non potevo perdermi la tua classifica finale: che meraviglia! *.*
    Lasciamelo dire, Let's Hurt Tonight è il top del top, mi sono commossa la prima volta che l'ho sentita, guardando il video. Ma loro sono tremendamente straordinari, non c'è altro da aggiungere.
    E adesso, non vedo l'ora di seguirti in questo 2017! :D
    Un bacio immenso ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Jen ❤️ Quella è la mia canzone dell'anno, semplicemente da brividi! Non vedo l'ora di andare nuovamente al loro concerto, prevedo lacrime quando Ryan la canterà!
      Grazie, tesoro 😘

      Elimina
  4. Quella degli One Republic mi piace e mi ispira molto il film. Will Smith fa sempre bei film.
    Molto bella quella di Lady Gaga, son contenta che ultimamente sia sempre più se stessa e meno il personaggio, bella quella di Lukas Graham e mi hai fatto scoprire di chi è l'ultima, finalmente! XD
    Nel mio 2016? Nek, Nek e Nek! *^* <3 <3 <3 <3
    Però anche "Army" di Ellie Goulding e tante altre :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prossima settimana guarderò Collateral Beauty *^*
      Lady Gaga è fantastica, ha fatto delle canzoni pazzesche! Ahah allora ora sai chi è!
      Non l'avrei mai detto :P

      Elimina
  5. Sembra quasi ridondante usare le parole "ristampa vintage" oggi. Negli ultimi anni orologi rolex falsi i marchi hanno trascorso molto tempo a scavare nel loro archivio passato, rispolverando vecchi modelli rolex daytona replica e respirando nuova vita in essi. Bulova (recentemente) non fa eccezione con la sua nuova collezione militare. La Rolex replica chiave di quella collezione è la nuova ristampa di A15 Pilot Watch. Facendo riferimento vendo imitazioni rolex uguali al 1944 "A tempo trascorso" del 1944 rilasciato dall'esercito militare, c'è molto da apprezzare rolex imitazioni perfette swiss con questo Bulova. Mantenendo i dischi rotanti interni originali, che sono manipolati ma le doppie corone, qui abbiamo un sacco di funzionalità. Il rolex imitazioni perfette quadrante più esterno funge da contatore del tempo trascorso, proprio come una ghiera per immersione, orologi rolex replica mentre la ghiera più interna offre una scala di 12 ore.
    Bulova ha optato per un calibro replica orologi rolex automatico Miyota 82S6 e abbinato all'orologio con un cinturino in pelle cucito marrone. L'orologio orologi replica rolex ha un 42mm piuttosto elegante e vanta un vetro zaffiro e una resistenza all'acqua un po 'ridotta a 30 m (ma orologi replica contrassegno dopo tutto è un orologio da pilota).

    RispondiElimina