venerdì 2 dicembre 2016

It's time for music #31

Ciao, avid readers! Come state? Siete pronti per un po' di musica? Nelle prossime settimane vi riporterò un po' di classifiche di questo 2016 ormai quasi terminato, tra musica e cantanti avremo qualche sorpresa! Oggi invece ho scelto qualche canzone che ultimamente sto ascoltando di nuovo e qualche news. 

Nelle ultime settimane sto ascoltando tanto gli Oasis, una delle migliori band degli ultimi decenni, poi sarà che ho un debole per l'indie rock e tutto il mondo che comprende rock e alternative, quindi rimangono la band che più ho ascoltato anni fa e che purtroppo si è sciolta. Ci sono tantissime canzoni che vorrei mettere, però ho dovuto fare una scelta e, da copione, sono ricaduta su Wonderwall, Stand by me e Live forever





Una canzone recente che mi sta piacendo in modo particolare per il testo e il sound è Human di Rag'n' Bone Man. Ha un significato profondo e apprezzo sempre quando c'è qualcosa che l'artista vuole trasmettere. 

Maybe I’m foolishMaybe I’m blind
Thinking I can see through this
And see what’s behind
Got no way to prove it


In questo periodo sto ascoltando moltissima musica recente, ci sono delle belle uscite e un'altra hit del momento è Starboy dei The Weeknd ft. Daft Punk che devo ancora capire bene, il testo è particolare, mi ricorda molto di più lo stile rap e ha anche la particolarità di essere sul quel filone di scrittura. In più c'è una canzone in particolare che è la mia musa del mese, ma ve ne parlerò più tardi nel recap mensile!
Voi avete una canzone del cuore questo mese? Quella che state ascoltando a ripetizione, che amate? E cosa ne pensate degli Oasis e Human? 
Un abbraccio, readers! 

13 commenti:

  1. Gli Oasis...anni fa li ascoltavo parecchio anche io...Wonderwall..un classico!!

    RispondiElimina
  2. Rag'n' Bone Man piace un sacco anche a me, mi sono segnata un paio di sue canzoni per i prossimi pomeriggi di scrittura ;) Gli Oasis invece non mi hanno mai preso, anche se ci sono alcune track di Noel Gallagher & the Flying birds che mi piacciono veramente tanto *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo ancora esplorarlo bene come artista =D
      Sì, bellissime canzoni *-*

      Elimina
  3. Ciao Jess! Avevo sentito Human in radio e grazie a te so chi la canta eheheh mi piace davvero molto! Mentre gli Oasis sicuramente la mia preferita è Wonderwall!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Je! Human ha un significato stupendo e ti viene proprio voglia di cantarla =D
      Wonderwall è anche una delle mie preferite *-*

      Elimina
  4. Wonderwall è una delle mie canzoni preferite degli Oasis *-*
    Starboy non mi piace >_<
    Devo dirti che in questi giorni io ho sempre in mente la canzone Vertigo di Jason Derulo. Quanto mi piace!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Starboy devo ancora capire, inizialmente non la sopportavo poi a forza di sentirla in radio mi inizia a piacere, anche se sto ancora capendo il testo lol
      Ho un vuoto di memoria su Vertigo, vado ad ascoltarla =D

      Elimina
  5. Allora, sinceramente non mi piacciono molto gli Oasis e nemmeno la canzone degli Humans.
    Allora, canzone del mese eh, bè in parte la scelta è difficile. Perchè più che canzone del mese, direi album del mese. Sto in fissa con tutto l'album nuovo di Nek, "Unici", però se devo sceglierne una, dire "In braccio", lo so che non ti piace molto la musica italiana a te e che ascolti quasi solo Marco Mengoni, giusto? Ricordo bene da un vecchio post? Ma se hai voglia e vuoi, ti consiglio di ascoltare "In braccio" di Nek Filippo Neviani, dell'album "Unici". Non dico che devi ascoltare tutto l'album, alla fine ognuno ha i suoi gusti. Ma se ti va ascolta questa e magari fammi sapere se ti piace! :D
    Io la amo troppo come canzone <3
    Poi negli ultimi mesi sto in fissa anche con la colonna sonora de "I Medici" e quella di "Me Before You" *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In radio passa spesso il nuovo singolo di Nek, però credo sia Unici ed è carina, ma sì, di italiano ascolto solo Mengoni anche se neanche tanto spesso ultimamente, sono sempre su altri generi. Proverò ad ascoltare la canzone che mi hai suggerito =D
      Sono soundtrack bellissime *-*

      Elimina