venerdì 23 dicembre 2016

It's Christmas time | Idee regalo

Ciao, avid readers! Pensavate che i post natalizi fossero solo classifiche? Ebbene no, questa volta parliamo di regali! Diciamocelo tra noi: siamo ritardatari cronici. Anzi, io lo sono, non so voi ma penso che in buona parte siate della mia stessa schiera, ovvero quelli che si ripromettono di fare i regali con largo anticipo e invece alla vigilia corrono tra le vie in cerca di qualche negozio che abbia il regalo magico. 
Anche lo scorso anno vi ho presentato questo tipo di post e continuo a pensare che siano ancora regali validi, anzi lo sono per ogni occasione! Per farvi un brevissimo riepilogo: tazze personalizzate (sempre utili e un must have per gli appassionati che le collezionano come la sottoscritta), libri (ma va?!), segnalibri, adesivi con scritte particolari e la carta regalo di una libreria che dà la possibilità a ognuno di scegliersi il proprio pensiero natalizio (azzeccato se non conoscete i gusti del lettore).
Purtroppo arriva con molto ritardo, ma se dovete ancora fare regali o alcuni li rimanderete a prossima settimana (a voi è mai successo di sapere che non vedrete quella persona fino a dopo Natale e pensare di acquistare dopo il regalo? Io sono colpevole!), il post può essere utile. 


Una delle mie prime proposte sono queste fantastiche book box che appena le ho viste ho detto: le voglio tutte! (infatti prevedo di fare un ordine su questo magnifico sito molto presto!) Devo dire che ne ho trovate parecchio in giro di book box, ma queste sono sicuramente le più interessanti.




Legami ha tantissime cose stupende, da agende particolari al duo di tazze con scritte divertenti. Le tazze le ripropongo ogni anno, soprattutto se vedo queste tipologie più particolari da aggiungere alla mia collezione. Il marchio Legami lo trovate anche da Feltrinelli, non ha la stessa disponibilità di catalogo del solito però tante sono abbastanza fornite. 




Altri regali sempre molto apprezzati sono le candele, in particolare le famosissime Yankee Candle. Il formato più grande ha un prezzo abbastanza consistente (circa 29,90€), mentre le più piccole costano circa 2,60€ e potete creare una confezione a vostro piacimento. Proprio in favore del Natale sono uscite delle profumazioni a tema nuove e particolari, anche solo tre di queste fanno un figurone. Se non conoscete perfettamente i profumi che piacciono alla persona in questione, andate su una profumazione tipo Lake Sunset, io sono molto infastidita dagli odori dolciastri e troppo forti, però con questa mi trovo benissimo. Questo marchio potete trovarlo alla Coin oppure da Kasanova, e credo anche in qualche altro store di medie/grandi dimensioni. 



Per tutti gli amanti di Jane Austen c'è un regalo speciale e rilassante da fare: il libro da colorare. Molti ormai utilizzano questa tecnica contro lo stress, ma questo è particolare e da collezione. 

Per gli appassionati di gadget sono sempre una scelta perfetta i funko pop, collane di serie tv o saghe famose, oppure un calendario personalizzato a tema (basta scegliere le foto e farle stampare nel modo che preferite, componendo così qualcosa di originale e apprezzato). Anche cofanetti delle serie tv preferite sono sempre regali azzeccati, ormai non hanno più cifre astronomiche come un tempo (anni fa per fare la collezione di Buffy spendevo circa 80€ a cofanetto, roba assurda ma ero talmente ossessionata...). 
Se avete a che fare con lettori accaniti, potete scegliere di comporre una scatola con qualche libro, il mio consiglio è di provare nei mercatini dove molte volte si trovano tante edizioni speciali e libri introvabili. Far aprire un simile regalo ad un lettore è la migliore sorpresa di sempre.  
Il sogno di ogni lettore

Infine vi link questo articolo di Libreriamo che contiene tanti segnalibri originali e alcuni ricreabili anche da noi (comprese le impedite con tutte le cose handmade come me!), in particolare i segnalibri con i charms dove ci basterà acquistare l'occorrente e mettere insieme le parti del piccolo gioiello. 
Readers, spero di avervi dato qualche idea regalo last minute o anche per voi stessi, gli autoregali sono sempre soddisfacenti! Ho cercato di buttare giù qualche idea low cost che io stessa apprezzo e mi farebbe piacere ricevere. Ditemi cosa ne pensate e se avete optato per regali simili!
Un abbraccio! 

14 commenti:

  1. Bellissimo questo post Jess,
    pieno di informazioni utili.

    RispondiElimina
  2. Le tazze non le avevo mai viste *.* Io quest'anno ho fatto una lista per sicurezza, così eviterò regali inutili... spero XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amo quelle tazze e le sto aspettando alla Coin (sono finite, la mia tempestività è il massimo lol).
      Io mi sono quasi salvata quest'anno!

      Elimina
  3. Cioa Jess, molto belle queste idee regalo! Io mi sono presa in anticipo ma alla fine ho completato la lista poco fa ;-)
    Buone feste :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Ariel! Io sono stata pessima, ho fatto tutto all'ultimo minuto >.<
      Buone feste anche a te!

      Elimina
  4. Belle idee :D solo le candele non mi piacciono XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima anch'io ero anti candele, solo queste mi hanno rapita per le profumazioni lol

      Elimina
  5. Le book box sono stupende! Me ne hanno regalata una con il primo volume di Shadowhunters XD

    RispondiElimina
  6. Davvero molto, molto utile questo post! Magari gli ultimi regali che prenderò saranno questi 🙊

    RispondiElimina