mercoledì 28 dicembre 2016

Recapitulation 2016

Buondì, avid readers! Questo dicembre simboleggia molte cose per il blog, una tra tutte il ritorno di post che lo scorso dicembre mi era piaciuto molto pubblicare, quindi anche quest'anno ecco un riepilogo di tutto l'anno con le recensioni dei libri migliori che ho portato anche sul blog, alcuni post che ho pubblicato inerenti a libri e altro. Una sorta di riassunto di questi mesi appena passati che mi fa piacere condividere nuovamente con voi. Ovviamente arriverà anche la classifica dei 10 libri più belli letti e i buoni propositi (che praticamente non seguo mai) per il 2017. Se siete alla ricerca di libri da aggiungere alla vostra WL, spero che questo elenco vi aiuti e nel caso fatemi sapere se avete intenzione di leggere a breve proprio uno di questi titoli.  




La moglie del califfo è uno dei primi retelling che ho letto quest'anno e mi è piaciuto molto, aspetto con impazienza il seguito dato il cliffhanger finale, però per ora non si sa nulla dell'uscita italiana. 




9 giorni è un giallo coinvolgente, forse non ha un finale inaspettato però è una lettura che sa catturare l'attenzione. La storia segue un filo temporale, il rapimento di un bimbo è al centro delle ricerche e due genitori a pezzi fanno l'impossibile per ritrovarlo. 


Per sempre con me fa parte della serie Wait for you e si discosta dai primi libri per passare al sotto genere contemporary romance. Una lettura che ho adorato dall'inizio alla fine e che non ha nulla da invidiare ai primi libri. 



Ghiaccio nero è uno dei pochi romance suspense che sono riuscita a leggere quest'anno, purtroppo non è un genere molto diffuso da noi ma spero che con il tempo arriveranno sempre più titoli appartenenti a questa categoria. Ghiaccio nero è uno dei migliori suspense in circolazione. 

Inevitabile fa parte di una trilogia e devo dire che questo mi è piaciuto molto e mi ha coinvolta, mentre il seguito è bocciato su tutta la linea. Il problema di questo libro è che finisce con un cliffhanger e non si può non leggere il seguito. 


Nei tuoi occhi, penultimo libro di Sparks, è a metà tra il giallo e il romance, una lettura che ho semplicemente amato e che riconferma la mia adorazione per questo autore che sa sempre come farmi emozionare. 


Una sfida come te fa parte della serie Pushing the limits e il merito di questo libro così coinvolgente è merito del protagonista Isaiah. Impossibile non amare questo personaggio e calarsi totalmente nella lettura. 


Un gioco da adulti è una lettura divertente, un libro che fa parte di una serie e ognuno è auto conclusivo. Sicuramente è una delle storie più esilarante che mi è capitato di leggere quest'anno. 



Lezioni di seduzione l'ho già consigliato nei 10 libri da regalare a Natale e ribadisco il mio parere: una lettura da non perdersi con dei personaggi che difficilmente scorderete. 


Rebel. Il deserto in fiamme è stato uno dei fantasy più belli letti quest'anno, una storia che mi ha sorpresa e coinvolta riga dopo riga. L'ho trovato originale, diverso dagli ultimi fantasy che mi era capitato di leggere e la cover è pazzesca. 



L'importanza di chiamarti amore fa parte della duologia new adult di cui il primo libro è L'amore non è mai una cosa semplice, una delle letture più belle del 2015 con un indimenticabile Seb. Questo libro ha saputo coinvolgermi quanto il primo e non pensavo fosse possibile, quindi sicuramente una delle letture più belle dell'anno. 



Il mio splendido migliore amico non è altro che un retelling della celebre storia Alice nel paese delle meraviglie sotto un altro punto di vista che si scopre man mano che si prosegue la lettura. Ho aspettato fin troppo per iniziare questo libro e merita come lettura. 


Cygnus è uno dei pochissimi dark romance che promuovo a pieni voti, solitamente il genere proprio non mi aggrada, ma Rhoma G. è riuscita a farmi dimenticare totalmente questo aspetto per trascinarmi nelle leggende celtiche. 


Amore senza limite, primo libro della serie Saints of Denver, riprende alcuni personaggi conosciuti nella serie Marked Man e la storia mi è piaciuta molto, ho adorato i protagonisti e trovo sia uno dei migliori libri della Crownover.


Ti odio, anzi no ti amo!, la lettura perfetta per qualsiasi momento, divertente e leggera al punto giusto e consigliata a qualsiasi tipo di lettore. Un libro che spezza la catena di letture più drammatiche e trascina in un vortice di risate per qualche ora. 


9 novembre è in perfetto stile Hoover, drammatico e romantico, una storia non proprio leggera e ricca di avvenimenti, particolare, ma non il miglior libro dell'autrice. 



È solo una storia d'amore altro libro uscito dalla penna della Premoli e una delle migliori letture dell'anno. Quest'autrice sa sempre come colpire nel segno con storie leggere, divertenti e romantiche. 









The Beast e Blood Kiss sono due letture che fanno parte rispettivamente della serie La confraternita del pugnale nero e lo spin off Black Dagger Legacy. Se siete appassionati di urban fantasy non possono mancare nella vostra libreria.




Natale a Puffin Island è una delle mie ultime letture dell'anno, fa parte della serie Puffin Island ed è in assoluto il mio libro preferito della trilogia. La storia è romantica, perfetta per il periodo natalizio e i protagonisti sono fantastici. 




Quest'anno ho iniziato nuove rubrica, quella più ricorrente è a tema musica, It's time for music tornerà entro sabato con la mia top ten dell'anno. Oltre a questa ho pubblicato altri post diversi da recensioni, uscite o i post chiacchiericci: 

10 libri che presto diventeranno film 1 - 2 - 3
What I liked more 1 - 2 - 3

Chi di voi è arrivato fino a qui merita una statua solo per aver letto questo elenco quasi infinito. Da questo riepilogo ho tolto i miei libri preferiti dell'anno che troverete nel prossimo post. Se avete trovato qualche libro interessante che vi era sfuggito o un post in particolare che vi ha fatto piacere leggere, scrivetemelo nei commenti, sono curiosa!
Questo mese i post sono molto rallentati, dicembre è un mese particolare e ricco di impegni, ma ho ancora due post da pubblicare prima di chiudere l'anno, quindi ci rileggiamo presto, readers!
Un abbraccio 

13 commenti:

  1. Ciao Jess, ho già notato qualche titolo che mi ha incuriosita ;-)

    RispondiElimina
  2. Il seguito de La moglie del Califfo è stato annunciato (compreso il titolo) ma non ricordo più il mese\periodo di uscita...
    Il mio splendido migliore amico l'ho inserito nella TBR del 2017 :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bella notizia, Je *-* Non lo sapevo, mi sono persa la notizia >.< L'ultima letta diceva che non era ancora prevista nessuna uscita e.e

      Elimina
  3. Ciao Jess! Ho letto Nicholas Sparks ed ovviamente anche Lezioni di seduzione, quando girava ancora su Internet... Complimenti per essere stata così attiva in questo 2016!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Silvia! Ti consiglio anche questa nuova versione di Lezioni di seduzione, non è identica alla ff =)
      Grazie <3

      Elimina
  4. Oddio, con questo post la mia WL è aumentata ..mi hai incuriosita con il libo della Premoli, Cygnus, Lezioni di seduzione...ce ne sono poi altri che ho già acquistato, ma devo ancora leggere...e poi ovviamente, non vedo l'ora di avere tra le mani The beast <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere, Vale *-*
      Appena verrà pubblicato dalla Rizzoli me lo rileggerò anch'io =D

      Elimina
  5. Dopo questo post la mia tbr si è allungata a dismisura :*
    -Rose

    RispondiElimina
  6. Non poteva che essere così, lo spin off è fantastico *.*
    Buone feste anche a te, Stefy <3

    RispondiElimina