martedì 20 dicembre 2016

Little talks: regali, libri, tempo che manca e telefilm

Ciao, avid readers! Come state? Come sta andando questa settimana super frenetica in vista del Natale? Immagino che molti di voi saranno messi come me, con ancora dei regali da fare, altre mille cose che si accumulano e in tutto ciò l'unico vero desiderio sarebbero giornate di tranquillità, lettura e visione delle mille puntate dei vari telefilm rimasti indietro negli ultimi tempi (senza contare quelli che vorrei iniziare!).  



Oggi ho pensato ad un post chiacchiericcio per parlare con voi di tante cose e dirvi perché
ultimamente ogni tanto sparisco. Purtroppo il problema è sempre il tempo e lo studio. Per concentrarmi sul secondo sto trascurando un po' di cose, in primis il blog e quello che è il mio tempo di svago nella blogosfera. So che molti di voi stanno organizzando challenge per il 2017 e altri progetti, purtroppo me li sto perdendo e avrò modo di recuperare tutto solo tra qualche giorno. Anche i post sul blog sono rallentati, ne ho alcuni mezzi completati e da editare, ma non riesco a passare più di venti minuti al pc e quindi ultimare i post. Spero solo di pubblicare prima di venerdì le idee regalo che ho raccolto per quest'anno. 

In più dovete sapere che in questo periodo mi trasformo nuovamente in una bimba di cinque anni, appena arriva un regalo sotto l'albero lo ispeziono, cerco di capire cosa potrebbe essere, pondero la decisione, cerco di cercare qualsiasi indizio, quindi diciamo che sopporto tutti questi giorni con il pensiero fisso di cosa mi aspetta il 25, e di per sé non è tanto per il materialismo del regalo, adoro la sorpresa, scartare il regalo. Amo anche farli, pensare cosa potrebbe piacere ad una persona, scovare il regalo perfetto, l'unico problema è che riducendomi sempre all'ultimo i negozi affollati non aiutano nella ricerca. Purtroppo ormai è risaputo questo mio essere detective dei regali, così questi mi arrivano impacchettati in modo particolare per non farmi comprendere nulla. Succede anche a voi? Ditemi che non sono la sola pazza!

Da qualche giorno non mi sto concedendo letture, sto resistendo alla tentazione di iniziare un nuovo libro e mi butto solo sulle riletture, questo perché appena ne inizio uno nuovo ho la frenesia di leggerlo tutto, non riesco a metterlo giù finché non leggo l'epilogo. Vi posso garantire che è ossessione, la mia mente continua ad elaborare la storia se non arrivo al finale e mi distraggo dallo studio. Quindi non vedo l'ora di essere in piene feste con tanto tempo libero e tanti libri al mio fianco! Voi come passerete le vacanze? Avete in programma dei viaggi?

Ieri è arrivato il gelo in tutto il nord, in molte zone ha nevicato (da voi?) e la mia giornata tipo sarebbe: pc, telefilm, libro, tè caldo, biscotti al burro, cioccolata Lindt (la mia preferita *-*). Non è ancora arrivato questo momento, ma ci spero ancora! Ho adocchiato qualche nuovo telefilm, la mia amica continua a dirmi di guardare Eyewitness e la accontenterò così potrà avere un appoggio sui suoi scleri Philkas. Avete scovato qualche novità in questi giorni? Tra l'altro ci sono tanti film appena usciti che voglio assolutamente vedere!
E voi, readers, cosa mi raccontate di questi ultimi giorni? Letture interessanti? Telefilm? Come siete messi a regali?
Un abbraccio, readers! 

20 commenti:

  1. Ciao! Capisco che con imprevisti di studio/lavoro il ritmo dei post possa essere altalenante...per esempio, io l'anno scorso lavoravo dall'altra parte di Milano, perdevo moltissimo tempo ed anche la voglia di mettersi a completare i post non era sempre al massimo. Quest'anno sono vicina a casa, mi sento più organizzata e tutto questo ha migliorato anche la gestione del blog.
    Non ho in programma un viaggio natalizio, solo un po' di tempo da passare con famiglia ed amici. Anche a me piace fare e ricevere regali... il Natale mi eccita ancora come una bambina!
    A presto :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Silvia! Sì, trovare il giusto tempo per ogni cosa diventa sempre più difficile. Gli impegni sono sempre maggiori e il tempo sembra accorciarsi!
      Il Natale rimane sempre speciale, a qualunque età <3

      Elimina
  2. Ciao Jess, io quest'anno mi sono occupata dei regali molto presto, perchè poi sapevo di essere super impegnata! Anch'io sono molto curiosa, in generale, non solo durante le feste, quindi ti capisco benissimo ;-)
    Non ho in programma viaggi, anche perchè ho poche ferie, ma passerò il Natale in famiglia :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Ariel! Hai fatto benissimo a fare tutto in anticipo, anch'io volevo farlo (come ogni anno lol).
      I natali migliori <3

      Elimina
  3. Capisco la mancanza di tempo, questo è un periodo abbastanza frenetico e ti capisco anche per quanto riguarda il fattore "regali natalizi", io sto aspettando quello che mi sono fatta e anche quando arriverà non lo aprirò, ma lo impacchetterò e lo aprirò solo a Natale xD
    Adoro spacchettare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah ecco impacchettarsi da sola i regali sono una soluzione che non avevo ancora preso in considerazione. Così possiamo essere certi che sotto l'albero c'è qualcosa che ci piace al cento per cento lol

      Elimina
  4. Il fattore regali è sempre una cosa bella ma anche stressante da fare per quanto sia divertente in alcuni casi. Anch'io sono curiosissima! Infatti i miei regali non li mettono mai subito sotto l'albero perchè hanno paura che scopra cos'è ah ah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Susy, vedo che siamo curiose nella stessa misura riguardo i regali lol

      Elimina
  5. Qualcuno ha detto cioccolato? Ahaha! Per me Milka o Lindt... ma in realtà qui li trovo buoni tutti xD io sono piuttosto paziente, neanche da bambina sono mai andata a sbirciare i regali, figuriamoci adesso. Però adoro vedere le facce degli altri al momento dell'apertura :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io amo la barretta di cioccolato Lindt con la fragola, è la mia preferita in assoluto *-*
      Ecco, dovrei diventare più paziente, me ne dai un po' della tua? xD

      Elimina
  6. Coi regali faccio anche io così XD Sono tremenda. Ma quest'anno ho deciso di farne soli due, dato che alcune persone di mia conoscenza, a cui li facevo sempre, hanno smesso di meritarseli.
    L'unico vero problema? La gente ha smesso di farmi sorprese. Io ho creato una lista molto ampia di cose, quindi la sorpresa si riduce sempre un po', ma poi mi dicono pure cosa prendono... che gusto c'è XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai fatto bene, i regali vanno fatti con il cuore e a chi merita un nostro pensiero. Ahahah diciamo che non ti ritrovi regali indesiderati, ma sai anche cosa aspettarti xD

      Elimina
  7. Come ti capisco! Il mio grande dramma, ogni anno, è avventurarsi tra negozi per i regali e uscirne solamente con acquisti per la sottoscritta ahah
    Nel frattempo mi preparo a panettoni e pandori :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah poi com'è che ogni volta mentre si cercano regali per altri si trovano sempre cose per noi stessi? xD
      Ottima soluzione *-*

      Elimina
  8. Io sto finendo di leggere il terzo libro di "Magisterium" e intanto in questa maledetta pausa invernale, continuo a recuperare Naruto *^* interessa anche a me "Eyewitness" e appena riesco la inizierò. Tra due giorni dovrebbe uscire la seconda di Sense8, se ho letto bene e non vedo l'ora di vederla *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Luli mi ha detto che Eyewitness ha un finale, anche se non è stato ancora rinnovato, quindi possiamo avventurarci nella visione!
      C'è stato lo speciale di Sense8 *-*

      Elimina
    2. Visto *^* anche se la serie riprende a maggio ç___ç

      Elimina
  9. Ciao carissima! Io con la scusa di essere a casa con l'influenza ho trovato un attimo per venire qui a leggere il tuo post ç_ç mi dispiace un mondo non avere mai tempo.
    Diciamo che quest'anno, siccome sono in ricerca di una casa, tra tempo e soldi non mi sono buttata in molti regali: ho fatto dei pensierini, sia a delle amiche - poche, ma buone - che ai miei famigliari e, naturalmente, alcune di voi della blogosfera. In fin dei conti penso non ci sia bisogno di spendere un capitale, ma basta fare i regali con il cuore.
    Come detto sopra, essendo alla ricerca di una casa e sommando la cosa al lavoro che mi porta via praticamente più del 70% delle mie giornate, libri film e telefilm hanno decisamente perso posto nelle mie giornate :'( spero in tempi migliori.
    Ti mando un grande abbraccio ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, tesoro <3 L'influenza che gira è tremenda, spero tu ti sia ripresa ç.ç
      Arriveranno sicuramente sia tempi migliori che tante soddisfazioni, ne sono certa! A piccoli passi si arriva ovunque <3
      Un abbraccio!

      Elimina