martedì 6 dicembre 2016

Little talks: Beauty, scrittura, Goodreads e post in arrivo

Ciao, avid readers! Utilizzo nuovamente questa rubrica per parlarvi di cose random che riguardano il blog e fare qualche riflessione che mi fa piacere condividere con voi e discuterne. 
Innanzitutto una novità: mi sono iscritta a Goodreads! Sì, finalmente mi sono modernizzata anch'io e sono approdata anche lì, devo ancora capire bene come funziona, l'ho sempre consultato da utente esterno, inoltre inserire tutti i libri letti è praticamente impossibile, quindi ogni tanto al giorno cerco di aggiungere qualcosina (per copiare le recensioni del blog anche lì mi serve più tempo ç.ç). Se volete seguirmi sarei felice di ricambiare, il mio nickname è Jess Vanderbilt (stesso nick con cui potete trovarmi sugli altri social). 


Proprio come lo scorso anno questo mese sarà dedicato a tanti post a tema natalizio, tra regali, classifiche di fine anno (una arriverà proprio questa sera) a fine mese ne avrete le scatole piene se non amate il Natale (si può non amarlo?). 


Da tempo vi dico che la rubrica a tema beauty sarà più presente, ecc, ma il problema è che mi sento un po' bloccata perché non so se è l'ambito giusto dove pubblicare post di questo genere e nell'indecisione sono ferma al punto di partenza, però con ben tre recensioni beauty già pronte, tra cui una sugli eyeliner scritta il 19 giugno (giuro, ho anche lo screenshot a testimoniarlo lol) e ancora in attesa di vedere la luce. Quindi vi chiedo nuovamente consiglio: vi piacerebbe leggere questi post? Pensate sia il caso di pubblicare tutto qui o dovrei trovare un altro contesto in cui postare il beauty? 

Una news riguarda la scrittura. Non so se ne ho già parlato nel blog, alcuni di voi mi conoscono da prima e quindi lo sanno, ma in ogni caso ho sempre scritto e pubblicato sul web fino a pochi anni fa, quando ho avuto un arresto improvviso e non me la sono più sentita di scrivere, avevo un blocco dettato da tanti piccoli fattori ed è durato a lungo. Ogni tanto buttavo giù qualche trama, scrivevo qualche pagina e poi di nuovo black out. Dovete sapere che io sono fermamente convinta che in parte la scrittura è ispirazione e per un'altra buona fetta si tratta di costanza, impegno, ritagliarsi del tempo e scrivere, continuare a buttare giù idee finché la storia non ti risucchia e diventa tutto automatico e creativo. Purtroppo mi mancava la costanza e soprattutto il tempo, mi sono ritrovata a tagliare fuori la scrittura dalla mia vita proprio quando è cambiata la mia routine e la vita universitaria mi ha travolta. Quando ho aperto il blog qualcosa stava cambiando ma non ancora al punto in cui sono ora. In questo momento la voglia di scrivere è tornata, senza pressioni, solo per me stessa, e non c'è cosa più bella di riesumare una passione che sembrava morta. Scrivere è sempre stato importante ma non ne ho mai fatto la mia passione più grande, il mio hobby o il mio sogno futuro, è semplicemente qualcosa di cui ho bisogno e che sento di avere nuovamente tra le mani. Inoltre noto tanti piccoli cambiamenti rispetto al passato, prima scrivere era diverso e più qualcosa da condividere, mentre ora mi piace parlarne con le mie amiche ma non è qualcosa che sento ancora il bisogno di far uscire allo scoperto.
Con ciò non voglio avvisarvi di pubblicazioni prossime o altro, è una riflessione che mi sono ritrovata a fare e che mi fa piacere condividere con voi, sicuramente mi potrete capire meglio di chiunque altro, soprattutto se scrivete.


Invece poche ore fa ho ricevuto una brutta notizia, mi ha spezzato la fetta di cuore dedicato alla lettura... Libraccio non è riuscito a reperire uno dei tre libri che avevo prenotato e quindi addio terzo libro! Ma si può?! Lo avevo messo nel carrello, mi aveva confermato l'ordine e poi mi viene cancellato. Queste sono false speranze, Libraccio mi illude e quindi per par condicio: Feltrinelli, aspettami, arrivo! Anche a voi capita qualche volta la stupenda mail riguardo il libro non reperito?
Fatemi sapere le vostre opinioni riguardo la scrittura (scrivete anche voi?), il beauty e lasciatemi i vostri nickname goodreads! 
Un abbraccio, readers.  

16 commenti:

  1. Ma su Libraccio si risparmia così tanto? Perché tutti i libri che mi interessano hanno sempre lo stesso prezzo che su altri siti come Amazon e Feltrinelli quindi io preferisco questi due. Con Feltrinelli poi non pago mai le spedizioni.
    Comunque ti ho aggiunta su Goodreads!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su Libraccio si risparmia per quanto riguarda libri usati, remainders e i giorni in cui abbassano ulteriormente i prezzi degli usati e mettono i remainders al 65%, altrimenti per libri nuovi appena usciti non compro mai sul sito, mi affido ad Amazon o Feltrinelli. Però se cerchi qualche libri controlla prima su Libraccio, magari c'è usato e lo trovi a metà prezzo e lì sì che si risparmia un bel po' ;)
      Okay =D

      Elimina
  2. Benvenuta su goodreads *.* Ti abituerai presto ;)
    Io non compro mi su Libraccio perché voglio i miei libri nuovi di zecca e per giunta ho Amazon prime, quindi niente costi di spedizione per tutto l'anno. Preferisco spendere un po' di più per i libri se necessario XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie *-*
      Anch'io la pensavo come te, poi quest'anno ho fatto il mio primo ordine e ne sono rimasta sorpresa, i libri erano perfetti e dipenderà anche dal fatto che solitamente prendo libri usati molto recenti e se nuovi acquisto remanders sul sito. Invece da Amazon mi è capitato di ritrovarmi libri con le cover rovinate ç.ç

      Elimina
  3. Finalmente sei su Goodreads! Guarda, sto cercando di capire alcune cose pure io ancora, e sono iscritta da quasi due anni, quindi XD ti seguo già da quando me ne sono accorta e tu hai già ricambiato, quindi XD
    Per me vanno bene i post sul Beauty, anzi, quello degli Eye-liner lo aspetto da tanto! u.u
    Si, mi è capitato due volte che mi arrivasse l'email con scritto che uno dei libri non c'era più è_é non ti dico che rabbia! Perchè dico io, aggiornate bene il sito, no? No che risulta esserci una copia e poi nulla! è_é meno male che hanno avuto la decenza di dirmi che, visto che era colpa loro, le spese non le dovevo comunque pagare e ci mancava pure il contrario!
    Ti capisco sull'avere il blocco dello scrittore ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, finalmente sono arrivata ahah
      Okay, arriverà presto, promesso =D
      Uff ma allora capita un po' a tutti con il Libraccio, che nervi ç.ç Secondo me succede che qualcuno lo compra in negozio e loro non lo hanno già messo via per chi lo ha acquistato online al momento >.<

      Elimina
  4. Già ti ho aggiunta su Goodreads, e tranquilla, poco a poco riempirai gli scaffali di una montagna di libri e recensioni ;) Per quanto riguarda la scrittura, dici bene: ispirazione e costanza sono fondamentali!!! Non sapevo scrivessi, anche se avevo intuito qualcosa dai tuoi post precedenti, e mi fa piacere vedere come ti sia ritornata la voglia di farlo, anche solo per te stessa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, sì, piano piano ce la farò =D
      Esatto, ispirazione e costanza! Scrivo da tanti anni ma ho sempre pubblicato solo ff e le originali sono sempre rimaste nel mio pc. Grazie <3

      Elimina
  5. Io ero sicurissima che eravamo già amiche anche su goodreads infatti quando ho visto la richiesta ero tipo... magari si è confusa e mi ha cancellata per sbaglio e mi aggiunge di nuovo? AHAHAHAH
    ahhhh ora mi hai messo ansia e sto tenendo d'occhio Libraccio.. per ora l'ordine è sempre in attesa.. incrocio le dita!
    Per la rubrica beauty potresti fare un appuntamento ogni 15gg o una volta al mese, il blog parla sempre di libri ma se fai una rubrica ogni tot giorni non si perde di vista l'argomento principale ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AHAHAH non ero io, sono approdata sabato su GR!
      Non capita sempre, non ti volevo mettere ansia lol
      Sì, penso proprio farò così, grazie del consiglio <3

      Elimina
  6. Quando mi è arrivata la notifica su goodreads chissà perchè ho pensato subito a te, ma non ne ero sicura! Comunque benvenuta su GR! Io all'inizio lo usavo spesso, mentre adesso purtroppo entro solo per segnarmi un nuovo titolo che voglio leggere :( Riguardo al resto, può sembrare un controsenso dato il blog, ma personalmente non mi ha mai fatto impazzire la scrittura, non ne ho mai sentito l'esigenza! Eccetto forse in un periodo molto triste, ma è durato davvero pochissimo questo esperimento di scrittura XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Awww grazie, Chiara <3
      Ad essere sincera i primi tre giorni aggiungevo libri a raffica, ora sto perdendo un po' interesse, devo aggiornarlo...
      Ma no, non è detto che la scrittura debba piacere! Per me non è un sogno come può esserlo per altri, quindi credo la scrittura
      Nei periodi tristi viene sempre voglia di scrivere qualsiasi cosa lol

      Elimina
  7. Ciao Jess,
    ti ho inviato una richiesta su Goodreads, mi fa piacere ti sei iscritta anche tu. All'inzio confesso che ero titubante un pò anch'io ma in realtà è utile e anche molto comodo avere tutto sotto controllo.
    Anch'io spesso compro da Libraccio, mi trovo bene i libri non sembrano per niente usati, non mi è mai capitata la tua disavventura ma posso capire come ti senti!
    Riguardo alla scrittura condivido in pieno tutto quello che hai detto, mi fa picere che la voglia ti sia tornata, ovviamente ti leggerò volentieri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Susy, grazie <3
      Esatto, al Libraccio sono sempre stata fortunata con i libri, però qualche volta qualcosa non arriva ç.ç
      Grazie, se mai deciderò di tornare a pubblicare <3

      Elimina