martedì 28 febbraio 2017

Review Doppio gioco di Kylie Scott

Buongiorno, avid readers! Sono mancata dalla blogosfera per tanti giorni, la sessione invernale mi ha messa ko ma finalmente è terminata e ora posso dedicarmi di più a questo mio angolino. Devo ancora recensire tutte le mie letture di febbraio e inizio proprio con Doppio gioco, l'ultimo della serie Stage Dive dedicata al mondo della musica. 


Serie: Stage Dive (in Italia serie The Lick)
3. Nessun pentimento
4. Doppio gioco
Editore: Newton Compton
Genere: New Adult

Con un test di gravidanza positivo, la vita ordinaria di Lizzy Rollins sta per cambiare completamente. E per sempre. A Las Vegas si è lasciata andare e ha passato una notte con Ben Nicholson, il bassista degli Stage Dive. Ma Lizzy lo conosce bene. Sa che Ben non è il tipo d’uomo in cerca di una storia seria e duratura. D’altra parte per Ben Nicholson Lizzy è off limits. Assolutamente. Perché è la sorella minore della moglie. Non importa che ne sia follemente attratto, che lei sia dolce e sexy: tra loro non può esserci niente. Niente oltre a quello che è successo a Las Vegas. Eppure adesso c’è qualcosa che li lega, forse nel modo più profondo possibile. E chissà che anche i loro cuori non siano destinati ad avvicinarsi…



Il primo e il secondo libro sono stati davvero belli, in particolare il secondo con protagonista Mal mi ha divertita molto e come personaggio rimane impresso, mentre il terzo libro non mi aveva convinta del tutto e successivamente ho capito che è stato a causa degli tagli in fase di traduzione che non fanno ben collegare alcune parti, facendo risultare dei comportamenti dei personaggi parecchio sconcertanti. Infine abbiamo Doppio gioco, l'ultimo libro che dovrebbe chiudere la serie per tutti i personaggi e ha come protagonisti Ben e Lizzy, la sorella minore di Anne. 
Nei precedenti libri si era intravisto qualcosa tra Ben e Lizzy, credevo e speravo in una coppia scoppiettante, qualche colpo di scena, invece tutto si basa sul dopo, sulla relazione tra i due che non riesce a decollare e ora sull'imprevisto sorto con cui devono fare  conti. 
Partendo proprio dal test di gravidanza positivo, e qui non vi svelo nulla dato che è scritto nella trama, ci ritroviamo catapultati subito in questa novità e subito parte male perché il modo in cui tutti scoprono che Lizzy è incinta sa di molto assurdo, però mi sono detta che la storia poteva comunque riprendersi nonostante l'inizio e invece non ho visto grandi miglioramenti. Tutto il libro gira intorno alla gravidanza e al nuovo rapporto che Lizzy e Ben dovrebbero instaurare, e uso il condizionale perché questa relazione non decolla mai se non sul finale. 
Ben è un personaggio deludente, scappa continuamente di fronte ai sentimenti, alle responsabilità e non vuole decidersi a cambiare vita ora che sta per diventare padre. Ma ancora di più non ho compreso Lizzy, colei che doveva essere la più tosta tra i due e imporsi, alla fine è come se fosse un animale da compagnia pronta a seguirlo ovunque, aspettando un suo cenno e i suoi comodi, continua a stare dietro ai suoi colpi di testa e gli trova sempre una giustificazione. Non si impone, prova a dire qualche frase giusta e a comportarsi diversamente da come gli dicono i suoi sentimenti, ma poi mai una volta che arrivi fino in fondo a quel che dice. C'è uno squilibrio tra i due, si intravede uno spicchio di relazione che non decolla per tre quarti di libro e ci si aspetta sempre un colpo di scena che non arriva. 
In più essendo un finale di serie mi aspettavo qualcosa in più, un punto per tutte le coppie della serie e invece solo una emerge e ci dà qualche spicchio del loro futuro. Non posso dire sia stata una lettura terribile o un libro da non leggere assolutamente, è scorrevole e leggero, non ha troppe pretese, solo che mi aspettavo molto di più dai personaggi, più maturità e più colpi di scena, una protagonista con più carattere che segue i suoi bisogni. 
Per concludere vi consiglio questa serie in generale perché è una ventata di leggerezza e i primi due meritano davvero, li consiglio a tutte le amanti del romance e delle rock band, ma il terzo se potete leggetevelo in lingua e dal quarto non aspettatevi una storia dinamica e coinvolgente su ogni fronte. Un vero peccato per quest'ultimo perché poteva rientrare tra le migliori serie ambientate nel mondo della musica!
Voi cosa ne pensate, readers? Avete letto la serie e questo libro?
Un abbraccio!
     

2 commenti:

  1. Oddio mi demolisci, il primo l'ho trovato tanto caruccio! Mi metti paura con questa recensione xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il primo e il secondo meritano, gli altri due non mi hanno entusiasmata :(

      Elimina