mercoledì 15 febbraio 2017

Colourpop: first impression #BeautyExperience

Ciao, avid readers! Finalmente dopo più di un mese mezzo mi è arrivato il famoso pacco da Colourpop, un brand di LA che ora spedisce anche in Italia. Il costo delle spedizioni si aggirano intorno ai 10€ e se superate la soglia dei 50$ sono gratis, quindi è conveniente prendere qualcosa in più o dividersi l'ordine con qualcuno, in modo da avere le spedizioni gratis. Io ho trovato l'offerta della giornata di spedizioni internazionali gratis, quindi ne ho approfittato subito per provare qualche prodotto dato che ne avevo sempre sentito parlare. Inoltre appena entrerete sul sito vi daranno un codice sconto di 5$ che potrete usare in qualsiasi ordine. 
Innanzitutto c'è da dire che è un brand estremamente economico, mi ha sorpresa la qualità dei prodotti e sicuramente farò qualche altro ordine più avanti, ma è anche necessario differenziare tra i vari cosmetici. 


Io ho acquistato un ombretto, un illuminante, un rossetto matte e un rossetto liquido sempre opaco. Il package è molto semplice e di plastica, nulla di elaborato, ma per il prezzo che ha ogni prodotto lo trovo più che adeguato. 
Preferisco parlare di ogni prodotto separatamente dato che sono tutti diversi, compresi i rossetti, sia per durata che per stesura. 


Partiamo dall'ombretto! Il colore che ho preso è Seeker, un marrone mixato con il rosso e dai riflessi leggermente brillantinati. Un ottimo colore per gli occhi sia sul verde che sul marrone. 
Al tatto risulta quasi burroso, la stesura è piena già alla prima passata e ho provato a stenderlo sia con le dita che con il pennello, con il primo metodo il colore è più pieno mentre con il pennello risulta più sfumato. La durata è impressionante, non ha bisogno di primer e ho notato che messo al mattino alla sera era ancora praticamente intatto. Ovviamente la durata dipende anche dal tipo di palpebra, se è più secca non averete problemi e se è più oleosa e volete andare sul sicuro basta mettere un primer sotto, ma io che ho una palpebra sul misto non ho riscontrato nessun problema.   
Trovo sia uno degli ombretti economici migliori mai provati, anzi è anche meglio di alcuni brand di costo più elevato, quindi se siete alla ricerca di qualcosa di economico ma di ottima qualità vi consiglio di controllare questo brand e spulciare tra i colori, tutti molto interessanti e alcuni molto particolari. Il costo di ogni ombretto è di 5$, quindi circa 4,70€ con il cambio attuale.


L'altro prodotto che ho voluto provare è l'illuminante, il colore che ho scelto è Cheek, una sorta di champagne leggermente rosato e molto brillantinato. Il colore è impressionante con una sola passata, si vede molto di più quando cattura la luce e per questo vi metto su IG stories un breve video perché in foto l'illuminante risulta più piatto senza luci artificiali stile youtubers. Comunque come illuminante è molto valido, lo utilizzo anche come punto luce nell'angolo interno dell'occhio e si può mettere anche sopra ad altri ombretti per dare un tocco di luce in più. Anche qui nulla da dire sulla durata, nell'arco della giornata svanisce in modo graduale e impercettibile non essendo comunque un prodotto in crema, ma almeno sulle otto ore circa non si sposta. Purtroppo durante il viaggio la cialda si è rotta, però si utilizza comunque senza complicazioni. Il costo è di 8$, circa 7,50€ sempre con il cambio attuale.


E ora passiamo ai rossetti, il mio punto debole insieme agli eyeliner! Il rossetto matte si chiama Lippie stix e il colore che ho preso io è Lady Matte, una sorta di nude marroncino perfetto per ogni giorno. La stesura è piena alla prima passata, si stende perfettamente senza l'uso di nessun pennellino e se volete un contorno ben definito vi consiglio di usare una matita labbra, l'abbinamento potrebbe essere quella di Colourpop di colore identico oppure la Morning coffee di Mac, molto versatile per ogni tipo di nude su queste tonalità. Anche qui la durata è ottima, potete mangiarci e il rossetto rimane anche se magari tenderà ad andare via leggermente nel centro, però riapplicandolo sopra non vi sono stacchi di colore. Per il prezzo che ha di 5$ non c'è nulla da dire, è un rossetto che ricomprerei in altre tonalità anche domani.


Infine il liquid lipstick nel colore Notion, un borgogna intenso freddo che cambia molto in foto ed è più scuro di quel che appare. Qui c'è da fare una premessa sui rossetti liquidi in generale (ditemi se volete un post review sui rossetti liquidi e sul loro utilizzo) che sono molto particolari da indossare e presentano qualche lato negativo. In primis va sottolineato che la formula è perfetta per ragazze che hanno le labbra rifatte, questo perché non presentano le pieghe naturali delle labbra e una volta asciutto il rossetto non sottolinea le pellicine o qualche imperfezione, quindi per la maggior parte di noi che non hanno le labbra siliconate o con acido ialuronico, le labbra devono essere perfette e idratate prima di applicare questa tipologia di rossetti, altrimenti sono davvero brutti da vedere. Io stessa soffro di secchezza alle labbra e prima di indossarli applico uno strato abbondante di balsamo labbra che poi vado a tamponare con un fazzoletto per togliere ogni strato di balsamo dato che altrimenti i rossetti liquidi non si fissano sulle labbra. C'è un procedimento molto più lungo per questi prodotti, ma essenzialmente un trucchetto può essere questo e uno scrub labbra. 
Comunque taglio il discorso rossetti liquidi in generale perché potrei scrivere due pagine senza neanche accorgermene e passo subito a Notion. Questo colore è molto particolare, cambia a seconda della luce e in foto sembra più chiaro, in realtà è abbastanza simile a Copenaghen di Nyx, anche se è comunque una formulazione diversa e Notion è ancora più inteso. Come colore trovo stia molto bene a carnagioni sia chiare che scure, è molto versatile e portabile con un look occhi più neutro (e io per neutro intendo almeno un filo di eyeliner). Come formula è secca, inutile girarci intorno, trovo che alla prima passata l'effetto non sia il massimo anche se omogeneo, invece con una seconda passata va a riempire di più le lebbra dando un colore uniforme e che segna meno qualche imperfezione. Trovo sia molto meglio abbinarci una matita labbra, soprattutto per farlo durare di più e io ho provato con la Deep Purple 808 linea Crayon à lèvres di Nyx, molto simile al colore del rossetto e una volta steso sopra si amalgama molto bene. Come durata non è al livello di altri rossetti liquidi, credo sia diverso per le colorazioni scure rispetto alle chiare, ma diciamo che questo tende a non durare se si mangia, se ne va un po' in giro e agli angoli sembra diventare nuovamente liquido, quindi non lo consiglio se pensate di cenare fuori, meglio optare per un altro rossetto. Altrimenti dura all'incirca due o tre ore senza muoversi, che per me è poco considerato che con altri rossetti non liquidi mi durano molto ma molto di più. Se si riapplica non si crea un pasticcio, diventa nuovamente uniforme, quindi è un vantaggio se avete la pazienza di portarlo dietro e darci una passata ogni tanto, io questo non lo faccio mai. Per concludere trovo sia un colore davvero fantastico ma se ne voleste uno simile vi conviene optare per un altro brand come Kat Von D, oppure un rossetto non liquido di un colore il più simile possibile. Ovviamente per il costo che ha di soli 6$ è un prodotto ottimo, ma probabilmente le colorazioni più chiare presentano meno difetti.



Spero che questa recensione vi sia piaciuta e di essere stata più chiara possibile, ho aspettato di testare bene i prodotti prima di parlarvene e mi piace moltissimo fare questi post. Purtroppo non sono riuscita ad allegarvi le foto dei rossetti indossati, ma in questi giorni c'è un tempo pessimo e dalle foto mi sono resa conto che i colori non venivano rispettati. Su IG stories vi metto una foto fatta qualche settimana fa, ma anche qui il colore risulta più chiaro di quel che è realmente e la qualità della foto lascia abbastanza a desiderare. 
Ditemi se vi interesserebbe un discorso più ampio sui rossetti liquidi e cosa ne pensate di questi prodotti, se vorreste provarli o se non vi ispirano. 
Un abbraccio!           

4 commenti:

  1. Ciao! Anche io, visti i prezzi, sono incuriosita da questa marca!
    Mi hanno detto che tra i rossetti liquidi ci sono dei "doppioni" economici della linea di Kylie Jenner...non sarebbe una cattiva idea, visto che non mi sembra giusto spendere soldi e dogana per un'ereditiera piena di bracciali Cartier! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia! I prezzi sono ciò che più attira verso questo brand ma anche la qualità dei prodotti, alcuni più di altri, non è da sottovalutare. La linea di Kylie è prodotta dalla stessa casa cosmetica di questo brand ma sono differenti, in particolare i rossetti liquidi che dovrebbero avere una tenuta maggiore. Sinceramente neanch'io ho mai provato qualcosa, la dogana e le spese di spedizioni mi hanno sempre trattenuta, ma visti gli store che sta prendo in America magari quando ci andrò e mi capiterà l'opportunità proverò qualche prodotto, ne ho sentito così tanto parlare che sono curiosa XD comunque Colourpop è un'ottima alternativa :)

      Elimina
  2. Come post mi è piaciuto, soprattutto gli ombretti :)

    RispondiElimina