martedì 14 febbraio 2017

Review Amore senza confini di Jay Crownover

Ciao, avid readers! Come state? Come passerete il giorno di San Valentino? Io e il romanticismo camminiamo su due strade opposte e non mi interessa particolarmente questa festa, ma quale miglior giorno se non questo per pubblicare una recensione romance?! Amore senza confini è stata una delle mie letture di fine anno e posso dire di aver chiuso l'anno con un libro piacevole. 

Serie: Saints of Denver
2. Amore senza confini
3. Riveted
4. Salvaged
Editore: HarperCollins
Genere: Romance

Quaid Jackson è un brillante avvocato, tanto scaltro e preparato quanto freddo ed elegante. Avett Walker è una giovane ribelle, che attira i problemi e gli uomini sbagliati come una calamita. Non c'è motivo che si incontrino, non in questo universo. Per un tragico errore, Avett si trova però in un mare di guai e la situazione è talmente critica che solo l'aiuto di Quaid può salvarla. Non che sia una bella notizia. Lui la detesta, considerandola poco più di una seccatura dagli eccentrici capelli rosa. Ma Avett deve affidarsi a lui, consegnando il suo destino nelle mani dell'arrogante, sexy avvocato. Le piacerebbe tanto allentare il nodo perfetto della sua cravatta e convincerlo a godersi un po' di sano divertimento... con lei. Quaid però non vuole mischiare gli affari con il piacere, il distacco è la sua arma vincente, e poi quella caotica, impulsiva ragazza non è proprio il suo tipo. Ma ogni giorno che passano insieme diventa più difficile non notare la strana attrazione che crepita tra di loro, la chimica istintiva che li rende consapevoli, in ogni momento, l'uno dell'altra. E tenere le mani a posto diventa un'impresa impossibile.

Quaid è un personaggio che mi ha incuriosito fin dalla serie Marked Man, sarà che ho un debole per i protagonisti in giacca e cravatta, e Quaid è sempre stato misterioso ma intenso e sfacciato nelle sue brevi apparizioni. D'altro canto non ero particolarmente incuriosita da Avett, la ragazza spericolata che lavorava al pub dei nostri Marked Man e che ogni giorno si infilava in qualche guaio. La loro storia si svolge in contemporanea al primo libro e subito dopo le vicende di Asa, protagonista dell'ultimo libro della serie Marked Man, ma in ogni caso può sempre essere letto come stand alone, anche se molti retroscena si perdono senza sapere le precedenti storie. 
Il loro primo incontro avviene per una delle solite bravate in cui si ritrova sempre Avett, solo che questa volta è più gravi di tutti i suoi precedenti reati minori e ha davvero bisogno di un avvocato bravo come Quaid che la tiri fuori dai guai e non le faccia fare un solo giorno di prigione. Avett si mostra subito dura nei confronti di Quaid, il solito atteggiamento da facciata che abbiamo già conosciuto si ripresenta, solo che si trova a fare i conti con qualcuno di tosto e diverso dalle sue conoscenze, Avett non può mettere Quaid in un angolo e non può pensare di scamparsela se non collabora. 
Per la prima volta conosciamo una Avett totalmente diversa, mai mi sarei aspettata che mostrasse una certa fragilità né del suo passato burrascoso. Sicuramente è uno di quei personaggi da scoprire lentamente e quando finalmente si apre si prova una grande tenerezza per questa ragazza combina guai. Avett si porta un peso sulle spalle, qualcosa che nessuno sa e per conviverci si è distrutta a poco a poco, deludendo i suoi genitori e in particolare il padre, con cui ha sempre avuto un rapporto molto particolare e profondo, l'unico che la perdona sempre e la tira fuori da ogni guaio. Avett mi ha fatto cambiare idea sin dalle prime pagine, dal primo momento in cui si entra nella sua mente si capisce quanto sia diversa da come vuole apparire, fondamentalmente è una ragazza che ha bisogno di qualcosa a cui aggrapparsi e di una seconda chance per rimettere in sesto la sua vita. 
Un personaggio che mi è piaciuto dal primo momento è Quaid, avevo grandi aspettative su di lui e non sono state deluse, non è stato una sorpresa perché si è rivelato esattamente come me lo immaginavo: un lupo solitario, dedito al lavoro e con qualche segreto sul suo passato. Ha saputo fin da subito rapportarsi con Avett, ha visto molto di lui in lei e non ha mai avuto dubbi sulla sua sincerità. Quaid, conosciuto come un avvocato tosto e senza limiti, per la prima volta ha un caso tra le mani a cui tiene e gestirlo è più difficile di quel che crede, soprattutto dopo essersi reso conto quanto Avett l'abbia segnato.    
Il simile conosce il simile. Ciascuno di noi, da solo, era sperduto e in difficoltà, ma quando eravamo insieme sembrava che fossimo esattamente dove dovevamo essere.

Il loro rapporto inizia in modo abbastanza veloce, l'attrazione che provano è la spinta decisiva per abbassare ogni barriera, ma per entrambi è difficile riuscire a fidarsi nuovamente di un'altra persona, donarsi senza condizioni. La loro relazione è burrascosa, inizialmente la loro è antipatia, sfiducia e una guerra dichiarata al primo che riesco a sottomettere l'altro, ma entrambi sono testardi e molto più simili di quel che credono.
Ho apprezzato molto questa coppia, mi ha sorpresa il personaggio di Avett anche se avevo molti dubbi; la storia è scorrevole e non manca la suspense, sempre ben apprezzata per movimentare il libro che altrimenti sarebbe risultato troppo piatto. Forse di questa serie ho apprezzato di più il primo, i personaggi sono diversi e più adulti, c'è qualcosa di più tenero e maturo, ma anche Amore senza confini è stata una lettura piacevole e che consiglio se siete fans dell'autrice e state cercato un romance coinvolgente.
Voi cosa ne pensate? Seguite l'autrice e la serie?
Un abbraccio, readers!  
  

6 commenti:

  1. Ciao Jess,
    devo recuperare quanto prima questa serie

    RispondiElimina
  2. Come te, ho approfittato della giornata per pubblicare una recensione romance.. Noi si che usiamo bene il San Valentino AHAHAHAHAHAH

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah questo è il modo giusto! Poi io sono l'anti romanticismo in persona ahah

      Elimina
  3. Ciao! Non sono ancora riuscita a leggere nulla di questa autrice ma devo riuscire a rimediare quanto prima!

    RispondiElimina