martedì 1 novembre 2016

What I liked more #MonthlyRecap

Ciao, avid readers! Un altro mese è passato e da sempre ottobre è uno dei miei mesi preferiti, non solo perché venerdì è stato il mio compleanno, amo il clima autunnale (anche se per ora si è visto ben poco, troppo caldo!), i colori, l'idea di cambiare completamente abbigliamento e avvicinarmi sempre di più ai miei amati cappotti, al freddo e all'atmosfera natalizia. 
Ma cosa mi è piaciuto di più questo mese? Cosa ho scoperto? 


Innanzitutto ho letto uno dei libri più senza senso che mi siano capitate tra le mani negli ultimi mesi: Maestra. Non è stato l'unico libro che non mi è piaciuto, Driven ne è un altro esempio, ma è difficile non dare il primo posto a Maestra perché da un thriller mi aspetto sempre di più rispetto ad un romance. 

Inoltre sempre riguardo le recensioni ho lanciato un link party a tema, se volete darci un'occhiata mi farebbe molto piacere, siete ancora in tempo per partecipare e il post riepilogativo con qualche frase delle vostre recensioni andrà online tra qualche giorno.  

Questo mese ho scoperto anche tanti nuovi telefilm, uno dei migliori è The Young Pope, Jude Law è incredibile e se lo state seguendo anche voi ditemi cosa ne pensate, ho bisogno di parlarne! Da una produzione HBO non mi aspettavo nulla di meno, però tutto ciò che comprende il mondo religioso in modo così totale non mi conquista mai, quindi sono rimasta ancora più colpita che i primi episodi mi siano piaciuti fino in fondo. 





Ottobre ci ha portato anche tante novità in ambito musicale, è uscito Oh My My dei One Republic e Joanne di Lady Gaga. Quest'ultima mi ha sorpreso moltissimo con questo album, lo trovo totalmente differente rispetto ai precedenti e devo dire che mi piace e mi convince dalla prima all'ultima canzone! 


Altra novità/scoperta del mese è Primark! Ormai lo conoscono tutti, ma è solo da qualche mese che è sbarcato in Italia, precisamente ad Arese, e l'unica volta in cui ero stata in questo negozio risale a qualche anno fa a Londra, quindi mi ero anche un po' scordata dei loro prezzi, nonostante la mia amica che vive a Londra continui a parlarmene. Ebbene qualche giorno fa sono stata al centro commerciale di Arese e Primark non poteva mancare come tappa. Mi sono sorpresa dalla quantità di roba di Harry Potter presente, dai pigiami alle felpe, c'è davvero di tutti a prezzi più che accessibili! Per dirvi qualche cifra, alcuni pigiami costavano 13€, delle maglie 8€... Quindi se avete la possibilità di andarci e siete fan di HP vi perderete nello scegliere cosa comprare! Il problema che ho riscontrato sono state le taglie, non so se sono capitata nella giornata sfortunata e la merce doveva arrivare, però la maggior parte della roba erano tutte taglia M, L e XL, ma conto di tornarci sperando in un po' di fortuna!

Con l'autunno mi viene ancora più voglia di tornare ai colori scuri, sia per quanto riguarda il makeup che gli smalti, per i vestiti non posso pronunciarmi visto che il mio amato abbigliamento nero non manca mai, che sia estate o inverno (in pratica il mio armadio conosce solo questo colore, ormai lol). Il rossetto che più sto usando è Bad Blood di Urban Decay, un bellissimo rosso sangue molto intenso e confortevole sulle labbra, nonostante sia opaco e una volta tolto le labbra rimangono tinte, per levarlo completamente bisogna usare los truccante; mentre lo smalto che che sto amando non è altro che Wicked di Essie, molto simile al famoso Rouge Noir (dal vivo praticamente non si nota la differenza!). Ho fatto qualche foto al volo con la luce artificiale (perdonatemi se sono abbastanza pessime), quindi il rossetto sembra un po' più chiaro che dal vivo e per lo smalto potete notarne la durata dato che è da ben cinque giorni che ce l'ho su e non si è sbeccato, si nota solo la ricrescita naturale dell'unghia.   


Anche per questo mese è tutto, un post molto riassuntivo ma spero piacevole da leggere. Come sempre aspetto i vostri pareri sulla vostra lettura peggiore, il telefilm del mese e i vostri colori autunnali preferiti!
Un abbraccio, readers!






12 commenti:

  1. Ciao Jess, anche a me d'inverno piacciono gli smalti più scuri, al momento ho il blu ;-) Al Primark ci sono veramente molti prezzi convenienti, concordo perchè ogni tanto ci faccio un giro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Ariel! Io amo gli smalti scuri e il blu è stupendo *-* Primark è fantastico!

      Elimina
  2. Oh gli smalti Essie!
    Che bello il Link Party! Ora vado subito a curiosare!
    xoxo Connor

    RispondiElimina
  3. Ciao, Jess! Il nuovo lavoro di Lady Gaga sta piacendo un sacco anche a me! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Rosa! E' qualcosa di totalmente nuovo per lei e devo dire che funziona! =D

      Elimina
  4. L'ultima volta che sono stata da Primark anche io ho comprato a tema HP, indosso proprio ora la maglia in questione xD

    RispondiElimina
  5. Mi spiace che Maestra non ti sia piaciuto :( mi ispirava!
    Comunque il colore dello smalto è favoloso *_*

    RispondiElimina
  6. Mai sentito prima questo negozio, "Primark", a tema HP? *^* strano, di solito trovare le taglie XL è impossibile!
    Bellissimo colore di rossetto e smalto! Amo il rosso!!! *^*

    RispondiElimina