martedì 29 novembre 2016

Review Qualcosa di meraviglioso di Sarah Morgan

Ciao, avid readers! Dopo la piccola delusione del primo libro di questa serie ho deciso di leggere i seguiti, i protagonisti mi ispiravano fin dal principio e non mi sono lasciata sfuggire le loro storie. Ci troviamo sempre su Puffin Island e questa volta avremo a che fare con una storia naufragata anni prima...

Serie: Puffin Island
0.5 Playing by the greek's rules
1. La prima volta per sempre
2. Qualcosa di meraviglioso
3. Natale a Puffin Island
Editore: HarperCollinsItalia
Genere: Contemporary romance

Sono trascorsi diversi anni da quando Brittany ha lasciato Puffin Island per dimenticare il suo primo amore, Zachary Flynn, il classico seducente cattivo ragazzo che le ha spezzato il cuore. Ora è il momento di tornare, ma rivedere dove tutto è cominciato riapre vecchie ferite e alimenta scintille mai spente. Perché Zach è ancora capace di turbarla con una parola, un gesto, uno sguardo. Ora che entrambi sono più saggi e disincantati, forse troveranno il modo di proteggere e far crescere quella meravigliosa alchimia che li lega. Perché la seconda volta sia per sempre.


Zach è uno dei personaggi che più è rimasto ai margini della storia durante il primo libro, però è anche quello da scoprire e che incuriosisce quasi più di tutti gli altri. Molti anni prima lui e Brit si sono sposati e nel giro di pochi giorni hanno divorziato; tra i due l'unico che sa perché il loro rapporto è naufragato è Zach, anche se continua a cercare di non vedere in faccia la realtà nascondendosi dietro a cicatrici passate. Brit pensa di avere le idee chiare sul loro matrimonio, crede di sapere ogni cosa e soprattutto è convinta che Zach l'abbia lasciata perché non c'era abbastanza amore ed era un colpo di testa giovanile. La realtà è ben diversa da come se l'aspetta Brit e deve iniziare a farci i conti poco per volta, a piccoli passi, scoprendo nuovamente Zach e arrivando finalmente a conoscere tutto di lui, anche ciò che per anni ha taciuto al mondo. 
Ci troviamo davanti a personaggi che hanno già un passato in comune e che devono cercare di ricucire il rapporto, fidarsi completamente una volta per tutte e capire se l'amore a volte può bastare per accantonare le ferite che ancora non si sono rimarginate. 
Zach è un personaggio taciturno, con un gran cuore, ma un mantra che continua a ripetersi fin da piccolo e che per anni ha ostacolato i suoi sentimenti. È il tipico protagonista tormentato e misterioso, impossibile da non amare per qualsiasi lettrice che subisce il fascino di questi uomini di carta. Anche Brit è interessante, tra le tre amiche è quella di cui si conosceva meno e che non era apparsa nella storia precedente, quindi al pari di Zach più misteriosa; ha carattere ed è stata una piacevole sorpresa, ho apprezzato come si è rapportata con la versione più matura del ragazzo di cui si era innamorata anni prima, è stata tenace nel cercare le risposte che le servivano e ha cercato in ogni modo di aiutare Zach. Alla fine Zach e Brit sono come due calamite, difficile stare lontani e lasciare il passato in un angolo remoto della loro vita.  
Sicuramente questo libro ha una marcia in più rispetto al primo della serie, i protagonisti sono più delineati, non ci si perde a introdurre la vita sull'isola e i suoi abitanti, quindi è più focalizzato sulla storia d'amore tra Zach e Brit. L'autrice non si dilunga molto sul loro passato né sull'infanzia di Zach, dà solo qualche spunto ogni tanto e fa collegare le varie parti al lettore, però ho apprezzato ogni momento della storia e per questo è una lettura assolutamente promossa. Sinceramente non riesco a spiegarmi come mai il precedente fosse così piatto, con questi personaggi l'autrice ha dato prova della forza della trilogia, ma è anche vero che spesso i primi libri delle serie contemporary romance sono un gradino sotto rispetto ai successivi. Questa è una storia che vi consiglio, in particolare se amate i romance e i protagonisti tormentati dall'amore e dal passato, e se non avete letto il primo libro non ci sono problema, questo è uno stand alone e anche se compaiono i protagonisti precedenti si può leggere tranquillamente perché non mancano stralci della storia di Zach e Brit.
Voi cosa ne pensate? Avete letto la serie, vi incuriosiscono questi personaggi?
Un abbraccio, readers!  

2 commenti:

  1. Cao Jess, ho sentito parlare spesso di quest'autrice ma non ho mai letto nulla di suo, buona giornata :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Ariel! Forse prima o poi ti capiterà di leggere qualcosa di suo =)

      Elimina