mercoledì 23 marzo 2016

Review Le brave ragazze cercano l'uomo giusto di Victoria Dahl

Ciao, avid readers! Oggi torno con la recensione di un romance che fa parte di una trilogia e Le brave ragazze cercano l'uomo giusto è il terzo romanzo che chiude la serie dei fratelli Donovan.

Serie: Donovan Brothers Brewery 
1. Le brave ragazze non lo fanno
2. Le brave ragazze sognano l'abito bianco
3. Le brave ragazze cercano l'uomo giusto
Editore: Harlequin Mondadori
Genere: Romance 


Spesso un solo assaggio non basta. Dopo quell'unica notte di bruciante passione ognuno avrebbe dovuto andare per la propria strada. È per questo che il serio e razionale Eric Donovan ha mentito riguardo alla sua identità. Si è spacciato per l'intraprendente fratello minore e Beth Cantrell ci ha creduto. Responsabile di un negozio di oggettistica erotica, lei è l'opposto di quello che ci si può aspettare. Seria e poco incline alle avventure dopo una brutta esperienza adolescenziale, Beth si è lasciata trascinare dal viso volitivo e dal corpo statuario di quell'uomo che ha saputo sorprenderla ed eccitarla al tempo stesso. Ma ora che, dopo un sopralluogo nella birreria di famiglia, ha scoperto che il Donovan con cui ha passato la notte non è Jamie, noto sciupafemmine, ma Eric, il fratello buono e serioso, non riesce più a fidarsi e a lasciarsi andare. La sua mente le dice di dimenticare quell'incantatore dagli occhi di ghiaccio, ma ogni fibra di lei urla perché lo richiami di nuovo a sé.

I primi due libri della serie sono stati pubblicati circa due anni fa in tutt'altra versione, mentre questo terzo libro che conclude la serie è arrivato in questa versione, e inutile dirlo il fastidio di vedere versioni totalmente discordanti, anche se alla fine meno male che hanno concluso la serie e non la aggiungiamo alle molte altre interrotte. Comunque una volta preso in mano questo libro avevo dei seri vuoti di memoria sul secondo, però alla fine ogni libro ha protagonisti diversi quindi possono essere letti anche distaccati.
Eric è il fratello maggiore del trio Donovan, colui che ha cresciuto la sorella e il fratello minori quando i genitori sono morti. Eric è molto inquadrato, razionale e ha dei problemi nelle relazioni sociali essendo abbastanza chiuso. Quando incontra Beth per una volta fa finta di essere un altro, qualcuno di distante da com'è lui stesso e si lasciano andare per una breve notte. Mesi dopo si incontrano nuovamente e Beth scopre qualcosa sul conto di Eric che non si aspettava, qualcosa che mina la fiducia che in quell'unica notte lei aveva riposto in lui. I rapporti tra Eric e Beth sono subito tesi, Beth ha problemi a fidarsi degli uomini e dopo aver constatato che Eric le ha mentito una volta, nessuno le può garantire che non capiterà più. Nonostante ciò cercano di costruire qualcosa, di abbattere le barriere che bloccano entrambi e vivere finalmente senza rimpianti e timori. Il percorso non è di certo così facile, i problemi sono dietro l'angolo e per superarli alla base c'è sempre la fiducia.
Devo ammettere che non c'è qualcosa che non mi è piaciuto, è una storia abbastanza leggera con qualche problema quotidiano e segni che ti lasciano esperienze passate. I personaggi sono ben delineati, tra i due protagonisti c'è un equilibrio ed entrambi mi sono piaciuti.
La serie è leggera, i titoli fanno pensare a chissà che libro e non si addicono per nulla alla storia, inoltre lo stile dell'autrice è scorrevole, senza pretese e la parte romance è predominante. Tra i tre libri ho preferito il primo, c'era quel qualcosa in più, c'era più azione e i personaggi mi hanno coinvolta subito. De Le brave ragazze cercano l'uomo giusto non c'è effettivamente qualcosa da dire che non mi vada a genio, non è un libro che mi ha particolarmente colpita o coinvolta, ma si fa leggere e se siete in cerca di qualcosa di leggero, romantico e veloce è la serie giusta.
Voi cosa ne pensate? Avete letto la serie o vi ispira?
Buona serata, readers!

6 commenti:

  1. Ciao Jess! Di questa autrice non ho letto nulla, e in verità poco mi ispira :/ Però si capisce che è un romance leggero senza troppe pretese ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosa! Diciamo che se non avessi voluto finire la serie a tutti i costi, probabilmente trama e titolo non mi avrebbero attirata per nulla xD

      Elimina
  2. Concordo con Rosa. A me questa serie non ha mai ispirato. Ho visto i libri al centro commerciale ma non ho mai voluto prenderli, c'era qualcosa che mi bloccava e infatti avevo ragione...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sì, sono libri che non ispirano a primo impatto! Io avevo preso per caso il primo e poi ho voluto finire la serie dato che non mi era dispiaciuto come libro =)

      Elimina
  3. Mi spiace per il pasticcio con le diverse edizioni (ma per fortuna hanno concluso la serie! E' una cosa triste che ci si debba considerare fortunati per una cosa che dovrebbe essere logica!) comunque... su questa serie ci farò un pensierino. Al momento non mi dice nulla di particolare, ma la tengo comunque presente per quei momenti in cui ho voglia di leggere qualcosa di leggero e senza troppe pretese :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, le probabilità ogni volta di non leggere un seguito sono altissime ç.ç

      Elimina