venerdì 18 novembre 2016

It's time for music: telefilm #30

Ciao, avid readers! Ho saltato qualche appuntamento di questa rubrica, però oggi si torna alla carica con tanta musica e qualche chiacchiera. L'ultima volta avevamo parlato delle nostre sigle preferite, ora è il turno di canzoni famose che fanno da sfondo a molti telefilm. Tra le migliori tracklist rientrano The vampire diaries e Grey's Anatomy, ogni volta mi sono sempre innamorata di ogni canzone e alcune le ricorderemo sempre per determinate scene dove le lacrime non sono mancate. 



Da sempre amo i The Fray e la loro musica è apparsa spesso in tv grazie ai telefilm, come Never say never How to save a life. Se seguite TVD ricorderete benissimo questo gruppo che, purtroppo, negli ultimi tempi non sta producendo più nulla, però spero sempre che prima o poi tornino con un successo assicurato. 

 


Un'altra canzone sempre da TVD è Echo di Jason Walker, che purtroppo dopo aver prodotto canzoni davvero bellissime si è arenato e ora non so che fine abbia fatto, però di musica sua non ne vedo più. Tra l'altro questa canzone fa anche da colonna sonora in un libro di Jay Crownover o un'altra autrice arrivata di recente in Italia. 


E come dimenticare Chasing Cars?! Non so quante lacrime ha fatto versare questa canzone, per i fan di GA è indimenticabile! Non dico altro per evitare spoiler a chi magari è a inizio telefilm (anche se dubito qualcuno debba ancora vedere GA). Gli Snow Patrol non sono nuovi in GA e amo il loro ritmo, si sposa benissimo con il telefilm. 

 


Infine Dice dei The Countdown famosissima grazie a The O.C. e alla scena tra Ryan e Marissa. Non so quante volte ho ascoltato questa canzone, specialmente ai tempi di OC ne ero ossessionata! Quanti di voi la ricordano associata a questa particolare scena?!



Anche per oggi è tutto, readers, fatemi sapere se ricordate qualcuna di queste canzoni e se vi piacciono! 
Un abbraccio!


16 commenti:

  1. Ciao Jess anche io seguo TVD e le canzoni utilizzate mi piacciono sempre molto! Idem Greys XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Saya! Ora non lo seguo più neanch'io, ma la musica è fantastica *-*

      Elimina
  2. Ciao Jess,
    tutte canzoni bellissime hai scelto. Anch'io ai tempi di OC ricordo benissimo quella canzone

    RispondiElimina
  3. Non guardo TVD però le canzoni che hai citato le conosco e sono perfette per enfatizzare qualche scena di rilievo. Per quanto riguarda Dice imvece vuoi che ti racconti quante volte ho rivisto quel pezzo di O.C.? Ne sono ancora innamorata e confesso di riguardarmelo ancora oggi ogni tanto e grazie a te ho trovato l'ennesima occasione per farlo. Una delle scene telefilmiche piú bella di sempre! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. TVD non lo seguo più neanch'io, ma concordo sulle canzoni bellissime! Penso sia uno dei momenti più belli di OC, questa serie rimarrà una delle mie preferite <3

      Elimina
  4. Ciao Jess! "How to save a life" per me è proprio LA canzone abbinata a Grey's Anatomy! Anche quella di The OC però mi riporta alla mente tanti bei ricordi... :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia! Adoro How to save a life, la conosco a memoria *-*

      Elimina
  5. No Jess davvero ma così volo a rivedere tutto OC dalla prima all'ultima puntata... quanto lo amavo questo tf, ho tutti i dvd della serie in libreria *_* STUPENDA la canzone!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ely, anch'io ho i cofanetti della serie *-* A volte viene voglia di fare un rewatch *-*

      Elimina
  6. Adoro Chasing Cars e omg, la scena di Ryan e Marissa, aaahhhhh *W* Bellissima, una delle mie preferite ever!!! E ovviamente la canzone è finita nella mia playlist dei brani che amerò tutta la vita <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chasing cars mi fa piangere, giuro ç.ç Aaaah Dice è troppo bella, la ricorderemo per sempre *-*

      Elimina
  7. Ma tu ci credi che io conoscevo solo quella di Ryan e Marissa!
    Scena tra l'altro vista cento volte per la canzone e non solo *-* Avevo una cottarella per Ryan...

    RispondiElimina
  8. "Chasing Cars" è stupenda, e quanta sofferenza GA ç__ç
    Quella dei The Fray l'avevo già sentita e mi piaceva, ma non sapevo ne il titolo ne il nome del gruppo XD
    Belle anche le altre due, non le ricordavo XD

    RispondiElimina