martedì 22 marzo 2016

Review Un messaggio per te di Natasha Boyd

Buonasera, avid readers! Come state? Cosa state leggendo di bello? Io sono tornata con la recensione del secondo libro della duologia Eversea, ma anche stasera non leggerete una recensione molto positiva... 

Serie: Eversea
2. Forever Jack 
Editore: Giunti
Genere: Contemporary romance

La notte in cui Jack Eversea, il giovane attore fantasia proibita di infinite donne, si era presentato fuori dalla porta del suo baretto di provincia, la vita di Keri Ann era improvvisamente cambiata. Si era illusa di avere conosciuto un uomo diverso da quello adorato da migliaia di fan nel mondo, ma dopo il tradimento e l’abbandono è stata costretta a raccogliere i cocci e trovare la propria strada. E ci è riuscita: le sue sculture intagliate nel legno levigato dal mare la stanno rendendo un’artista famosa. 
Ora Jack è tornato e le sue spiegazioni sembrano plausibili, le sue dichiarazioni sempre più seducenti. Ma Keri Ann è sicura di una cosa: per quanto forte sia l’attrazione per lui, non ha nessuna intenzione di essere un suo accessorio, di vivere prigioniera della sua agenda da divo. E poi, come potrà mai fidarsi di nuovo di lui?
Jack però non è disposto a lasciarsi scivolare tra le dita l’unica relazione vera che abbia mai avuto nella vita. 
Una storia solare, profondamente sensuale e piena di vita. Una via di fuga dal grigiore quotidiano.

Inizio subito dicendovi che prima di leggere Un messaggio per te avevo seri vuoti di memoria sul primo volume, mi ricordavo poco della storia e per me è molto strano, se un libro mi piace (a volte anche in casi opposti) ricordo ogni cosa, quindi se dimentico un libro è cattivo segno. Ho iniziato questa storia mentre la mia mente brancolava nel buio fino a vedere la luce dopo le prime pagine, ma la luce è stata molto fioca e si è allontanata sempre di più andando avanti perché la storia non mi ha presa. 
Eravamo rimasti ad un cliffhanger abbastanza inutile (perché non poteva essere uno stand alone?!), Jack e Keri Ann non stavano più insieme a causa di terzi intrusi e la solita scusa di una presunta gravidanza, e anche qui mi chiedo sempre perché mettere di mezzo il medesimo trucco, ci sono altre cose che posso rovinare un rapporto e distaccare due personaggi. Comunque Un messaggio per te è ambientato sette mesi dopo il cliffhanger e vediamo subito Jack che torna da Keri Ann cercando di spiegarle le sue ragioni e riconquistarla. Non ci vuole molto per sistemare le cose, per vedere i personaggi riavvicinarsi ed è una cosa che mi ha lasciata perplessa, non c'è stata alcuna sofferenza per il lettore nel sperare che i due risolvessero i loro problemi, il tutto si risolve in molto meno di quanto mi sarei aspettata e se da un lato non amo tirarla per le lunghe, dall'altro non ho avvertito nessuna emozione del loro ricongiungimento. Purtroppo la storia si concentra anche sulla vita da vip di Jack e non è una cosa di cui amo particolarmente leggere, solitamente quando ci sono questi ambienti descritti in una storia, si finisce quasi sempre per ricadere nei soliti trucchi per allungare le vicende e non terminare in fretta il libro. 
Avrei preferito qualche vicenda in più solo di Jack e Keri Ann, qualche risata in più per una storia leggera come questa. Inoltre l'autrice ci dà qualche spiraglio della storia tra il fratello e la migliore amica di Keri Ann, ma sono rimasta con qualche punto interrogativo su di loro, come coppia mi piacciono molto e trovo abbiano qualcosa da raccontare. Fortunatamente lo stile dell'autrice è molto veloce e scorrevole, quindi si arriva a fine libro senza neanche rendersene conto, però ho trovato la storia in generale un po' noiosa, non di particolare trasporto emotivo. 
Il mio giudizio complessivo sulla serie non è dei più entusiasti, non mi ha trasmesso molto e a lungo andare la trovo abbastanza dimenticabile, ma sicuramente ho letto libri peggiori, quindi se cercare una trama dove c'è un attore famoso, leggera e con qualche cliché del mondo hollywoodiano potrebbe fare per voi.
Voi l'avete letto? Cosa ne pensate? 
Un abbraccio, readers! 

6 commenti:

  1. Jess <3
    Ne abbiamo parlato molto, e sai che a me è piaciuto :) È un perfetto "scaccia-pensieri" per chi non è abituato a leggere il genere e dopo un romanzo intenso :)
    Però mi è piaciuto molto il nostro confronto, e spero di rifarlo presto :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro <3 Ma certo, capiterà con altri libri e anche a me piace confrontare le nostre opinioni <3

      Elimina
  2. Il primo non mi aveva convinto, penso di dare un'opportunità a questo giusto per chiudere il cerchio...certo la tua recensione mi fa credere che finirò anche io a pensare le stesse cose! Vedremo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io volevo chiudere il cerchio e quando lo leggerai passerò a leggere la recensione =D

      Elimina
  3. Ciao Jes! Questa serie non mi ha mai ispirato e sono contenta di non aver dato retta alle commesse della Giunti che mi dicevano "leggilo è bellissimo!" Ma guarda caso lo dicono ancora con tutti i libri targati Giunti e quando gli vai a chiedere di cosa parlano non lo sanno nemmeno -_-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Violet! Ahah ma davvero le commesse della Giunti sono così? Io sono entrata solo una volta in una libreria di questa CE, altrimenti vado sempre alla Feltrinelli xD

      Elimina