venerdì 11 marzo 2016

Review Amore senza regole di Emma Chase

Buonasera, avid readers! Amore senza regole è il terzo e ultimo libro della trilogia The legal briefs, anche se l'autrice ha appena annunciato che arriverà una novella aggiuntiva dal titolo Sidebarred.

Serie: The legal briefs
1. Amore illegale
2. Niente regole 
3. Amore senza regole
3.5 Sidebarred
Editore: Newton Compton 
Genere: Contemporary romance

Quando Brent Mason guarda Kennedy Randolph, non vede la goffa e dolce ragazza con cui è cresciuto, ma una donna splendida, sicura di sé… che non esiterebbe a schiacciare le sue parti intime con le sue Louboutin. Quando Kennedy guarda Brent, tutto quello che vede è l’adolescente egoista e superficiale che l’ha umiliata al liceo, insieme alla maggior parte della gente che a quel tempo rendeva la sua vita un inferno. Ma ora non è più un’emarginata, adesso è un procuratore con una lunga scia di successi alle spalle. Forse è arrivato il momento di far vivere anche a Brent un piccolo inferno. Le cose però non vanno esattamente come Kennedy ha previsto. Perché gli occhi di Brent, puntati su di lei, la fanno solo accendere di desiderio. Tanto da domandarsi se anche nell’intimità sia così passionale come in un’aula di tribunale…

Ormai non mi perdo neanche un libro di questa autrice, il suo stile frizzante e divertente sanno coinvolgermi e mi dispiace sempre arrivare alla fine di una sua trilogia. 
Ogni libro della serie è autoconclusivo e nel terzo ci troviamo di fronte Brent, il quarto avvocato della cerchia di amici che hanno già avuto le loro storie nei precedenti libri. Brent è uno spirito libero, sempre allegro, spensierato, e questi aspetti del suo carattere sono dovuti principalmente all'incidente che ha avuto da bambino. Nonostante l'incidente che ha segnato la sua infanzia, vive la vita al massimo delle sue possibilità, nulla lo ferma e si butta a capofitto in tutto ciò che si presenta sulla sua strada, non facendosi bloccare da inutili preconcetti. 
Kennedy è stata la migliore amica di Brent, finché durante l'adolescenza le loro strade non si sono divise in malo modo, lasciando entrambi con delle cicatrici nel cuore.
A questo servono le cicatrici: proteggono le ferite. Le coprono di uno spesso tessuto insensibile, così non dovremo mai più sentire quel dolore. 
Kennedy è diventata una donna, ormai, è cambiata e Brent si ritrova a fare i conti con una persona diversa da ciò che si aspettava, ma questo non gli fa perdere le speranze e la sua perseveranza lo porta ad avvicinarsi nuovamente a Kennedy.  
Devo dire che come sempre i personaggi creati dall'autrice mi piacciono, sono abbastanza reali e gli uomini sono descritti in modo molto veritiero, senza inutili abbellimenti dei loro pensieri che spesso le autrici rendono fin troppo maschiati del pensiero femminile. Con questo non voglio dire che non mi piacciono entrambe le versioni, ma la Chase li descrive in modo così concreto che mi fanno pensare molto alle menti maschili. 
Emma Chase ha il potere di mettermi di buon umore con ogni sua storia. Mi fa passare qualche ora spensierata in compagnia di personaggi divertenti, ironici e un po' pazzi. Una delle autrici migliori per ogni cura contro la tristezza, e se ancora non l'avete letta dovete ripensarci, buttatevi nella mischia e diventate anche voi Chase-dipendenti! 
Il mio parere sull'intera trilogia, come su questo libro, non può essere che positivo. Spesso mi piace buttarmi nella lettura di queste storie leggere e senza pretese, per staccare un po' dai libri con tematiche più "pesanti", e questo libro fa sicuramente parte della categoria. 
E voi avete un'autrice per cui andate sul sicuro che ogni suo libro vi farà divertire? Emma Chase vi piace?
Buona serata, readers! 

8 commenti:

  1. Devo proprio leggerlo, è bravissima questa autrice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, Susy, aspetto la tua recensione =D

      Elimina
    2. rieccomi qui a lettura ultimata.
      E' stata una serie che mi è piaciuta molto tutti e tre i libri chi più chi meno mi sono piaciuti. Anche Brent che negli altri libri era appena accennato è stato una bella scoperta e poi mi piace sempre molto che si legge dei libri precedenti come è successo con questo

      Elimina
    3. Brent è un personaggio davvero fantastico, il suo carattere solare traspare da ogni pagina =)

      Elimina
  2. Mi intriga parecchio e lo aggiungo subito alla w.l:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti vuoi fare qualche risata assolutamente sì, aggiungilo =D

      Elimina
  3. Di questa autrice ho iniziato la serie Tangled, ma sono ferma da tempo immemore al primo volume. Devo assolutamente rimediare! :)

    RispondiElimina