martedì 29 marzo 2016

Releases of the day

Buondì, avid readers! Come va? Siamo a fine mese e questo significa penultime uscite! Sono molto titubante sui titoli di oggi, ma c'è un libro in particolare che mi ha ispirato già dalla cover.


Editore: AmazonPublishing
Genere: Narrativa

Cosa fareste se un fulmine a ciel sereno vi riportasse indietro nel tempo, nella Kind of Magicdei vostri anni ’80?
Lucia e Sandra, amiche ancora oggi come ai tempi del liceo, hanno l’occasione di sperimentare questa “specie di magia”.
Dentro sono ancora le stesse donne di prima (o di dopo?), ma fuori si ritrovano con i loro corpi di diciottenni, le pettinature assurde, i vestiti improbabili, e più fuori c’è la loro vita del 1984: i genitori ancora giovani, le mattinate a scuola, con i grandi amori in agguato tra i banchi, gli amici dimenticati, le battute esilaranti, la voglia di prendersi in giro, la leggerezza.
Ma tornare indietro nel tempo potrebbe anche essere un modo per costruire un nuovo futuro: riusciranno a salvare Freddie Mercury? Ad aiutare vecchi amici a fare le scelte giuste anche contro i tabù del tempo? A far vedere a tutti quei semi che poi germoglieranno in problemi globali? O, più semplicemente, tornare ad avere diciott’anni potrà riportare un po’ di quella magia nella loro vita di oggi?


Editore: Mondadori
Genere: Narrativa

Genova, Natale 1976. Mentre la neve, come un dono inaspettato, si posa leggera sul mare, quattro amiche – Giovanna, Lara, Silvia e Carla – ricevono dalle mamme il regalo più bello: il romanzo Piccole donne. Subito il loro gioco preferito diventa mettere in scena la storia intramontabile delle sorelle March. Nell'intimo ognuna di loro si riconosce un'affinità con una tra le sorelle, ma tutte, davanti al magico baule dei travestimenti, vogliono trasformarsi in Jo: Jo la generosa, Jo la ribelle, Jo che sfida le regole per rincorrere i suoi sogni. Perché anche le quattro amiche, in quegli anni incandescenti in cui il mondo sta cambiando volto, vogliono tutto: l'amore, una famiglia, e un lavoro in cui esprimere le proprie passioni.
Anni più tardi, Giovanna e Lara, le più legate nel gruppo anche se poi separate dalla vita, si ritrovano a un convegno dedicato alle grandi protagoniste della letteratura. Entrambe hanno custodito nel cuore Jo March e il ricordo degli anni luminosi e appassionati dell'infanzia. È l'occasione per riunirsi tutte e quattro: le Piccole donne di un tempo decidono di trascorrere un weekend in campagna, nella casa-famiglia creata da Carla, e davanti al caminetto acceso si raccontano, ritrovano l'antica confidenza, discutono e giocano a rievocare quel passato in cui tutto sembrava possibile...
Fino a quando la fuga di un ragazzino dalla casa-famiglia le costringerà a fare davvero i conti con se stesse, a chiedersi cosa ne è stato dei loro sogni. E mentre una terribile alluvione colpisce la città, le bambine diventate donne, ancora una volta incantate dalla magia sprigionata dal loro libro prediletto, trovano il coraggio di ricominciare.


Serie: Girls on tour
1. Girls on tour
2. Lily does L.A.
3. Maggie does Meribel 
4. Rachel does Rome
5. The girls take Manhattan 
Editore: Newton Compton
Genere: Chick-lit

State aspettando l'occasione per prendervi una meritata vacanza? Morite dalla voglia di una pausa? Potete tirare un sospiro di sollievo perché siete invitate a unirvi alle Girls on Tour, il rimedio definitivo per bandire la tristezza. Queste allegre storie in giro per il mondo rilasciano puro divertimento in perfetti episodi monodose. Poppy vi porterà con sé a Parigi, in un viaggio di lavoro che ha in serbo più di una sorpresa. Lily a Los Angeles, dove il ruolo dei suoi sogni è messo a rischio da un americano da sogno. Se preferite il fresco, potete lanciarvi sulle piste da sci con Maggie, dove una romantica fuga sulla neve finisce a gambe all'aria. Oppure potete fare un giro in Vespa con Rachel a Roma, dove una vacanza tra amiche viene sabotata da una tempesta che arriva dal passato. E infine volate con le ragazze a Manhattan, conquistando la città e scoprendo un ghiotto segreto nella Grande Mela.


Editore: Newton Compton
Genere: Romance

Londra, 31 dicembre 1999. Alla festa che saluterà l’inizio del Nuovo Millennio, Hanna incontra Richard. Lui è un affascinante newyorkese con un’ottima posizione sociale. Lei è una londinese sicura di sé e per nulla interessata ai bravi ragazzi americani. Vengono da due mondi diversissimi e non hanno nulla in comune, se non la loro immediata – e reciproca – attrazione. Quando l’orologio batte la mezzanotte, segna anche l’inizio di una travolgente storia d’amore. New York, 12 maggio 2012. Hanna – la donna che ha spezzato il cuore a Richard – si fa strada nel suo ufficio di Wall Street per rivelare al mondo un segreto esplosivo. Lui era convinto che lei fosse la sua anima gemella, e invece ha distrutto il loro amore. Riuscirà Richard a perdonarla e a permetterle di rimettere insieme i pezzi della loro storia?

Mi sembra carina la serie Girls on tour, ma non so ancora se li leggerò, ma l'idea di questi viaggi in giro per il mondo mi ispirano parecchio! Mentre Abbi cura di me ha qualcosa che mi attira, forse anche la cover che trovo davvero fantastica... Voi cosa ne pensate?
Buona giornata, readers! 

16 commenti:

  1. Sembrano tutti interessanti,ma il primo mi ispira particolarmente :)

    RispondiElimina
  2. Il primo sembra carinissimo ma ho come l'impressione che la fregatura sia in agguato XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo ultimamente non bisogna fidarsi molto delle trame xD

      Elimina
  3. Uhm devo dire che questa volta mi attira solo un titolo Abbi cura di me poi gli altri non so sono un pò incerta.
    Questa volta la mia lista infinita mi ringrazierà :-)

    RispondiElimina
  4. Sono un pò interessata a "Abbi cura di me", ma aspetto la tua recensione se mai lo leggerai. Gli altri non mi ispirano :/

    RispondiElimina
  5. Oddio, ma che bel blog :) Mi sono iscritta ai lettori fissi; lo seguirò molto volentieri! Metto anche il tuo blog tra gli affliati XD
    Per quanto riguarda queste nuove uscite, mi attira molto Girls on Tour; sembra molto bello e frizzante :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie mille *-* Grazie per esserti iscritta e per l'affiliazione <3
      Sembra una serie divertente e leggera =)

      Elimina
  6. Ciao non conosco nessuno di questi libri - devo dire che il primo mi sembra il più carino e comunque è quello che mi attrae di più.
    Un saluto, buon pomeriggio e migliore continuazione di settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Il primo sembra interessante, ha una trama particolare =)
      Buona serata!

      Elimina
  7. Ciao, mi ispira molto il primo, perchè adoro l'atmosfera anni 80, la musica, l'abbigliamento...

    RispondiElimina