giovedì 10 marzo 2016

Releases of the day

Buongiorno, avid readers! Oggi abbiamo tantissime uscite, tanti generi diversi, ma ammetto che non sono tanti i libri che mi ispirano. Diamo un'occhiata insieme alle trame!


Editore: Newton Compton
Genere: Young adult

Sydney è cresciuta all’ombra del fratello, quasi fosse invisibile. È lui che è sempre stato al centro dell’attenzione, nella sua famiglia. Nonostante i guai che combina. L’ultimo è stato davvero grosso: si è messo al volante della sua auto ubriaco, ha investito un ragazzo e ora sta scontando un periodo di carcere. E mentre i familiari si preoccupano per Peyton, Sydney non riesce a darsi pace per la vittima dell’incidente, attirando su di sé le critiche dei genitori. Le cose per lei cambiano quando, nella nuova scuola che frequenta, fa amicizia con Layla, una ragazza effervescente che presto le fa conoscere la propria famiglia, ben diversa da quella di Sydney. I Chatham sono affettuosi e accoglienti, e stando con loro Sydney si accorge di essere finalmente accettata, apprezzata. Ma sarà l’incontro con il fratello maggiore di Layla, Mac, a fare la differenza. Lui è tranquillo, attento, protettivo, e attraverso i suoi occhi Sydney si sentirà per la prima volta vista, vista davvero.


Editore: Newton Compton
Genere: Young adult

Maisie è, a detta di tutti, una ragazza carina e fortunata. Ha una vita normale, una famiglia e un fidanzato che le vogliono bene e una passione per la corsa. Una mattina però, mentre si allena, la sua esistenza cambia in modo drammatico. Vittima di un incidente, si ritrova con il viso deturpato e, anche se potrà sottoporsi a un importante intervento chirurgico, non sarà per nulla semplice, dopo, riconoscersi e ritrovare se stessa. 
Alyssa Sheinmel, scrittrice apprezzata dalla critica, tratta un tema importante con una scrittura potente, raccontando il dramma di una ragazza che cerca di ricostruire la propria identità, punto di partenza per poter rinascere.


Serie: Best Mistake
1. L'unico sbaglio che rifarei mille volte
2. Sbagliando si ama
Editore: Newton Compton
Genere: Contemporary romance

Will Thatcher è esattamente il tipo che le brave ragazze come Brynn hanno sempre evitato. Eppure c’è qualcosa in lui che lo rende irresistibile. Quando Will si è trasferito, tre anni fa, Brynn ha giurato a se stessa che era il momento di lasciarselo alle spalle. Non ha mai pensato che Will potesse avere altri progetti…
Tornato in città, Will vuole infatti prendersi quello che ha sempre desiderato, la splendida e indimenticabile Brynn. Per anni ha tormentato l’intoccabile principessa di ghiaccio nel disperato tentativo di ottenere la sua attenzione, ma ora ha un nuovo piano: questa volta ha intenzione di dimostrarle che l’uomo che giudica non adatto per lei, potrebbe essere il miglior errore della sua vita…

Editore: Giunti
Genere: Narrativa 

Singapore è una bolla luminosa a misura di gente privilegiata e Lea, che non indossa nemmeno un gioiello, ha lasciato Roma per vivere lì. Ha sposato un avvocato di successo che nel tempio finanziario del consumo ha trovato le sue soddisfazioni. Anche se a tratti è punta da una nota di malinconia, la ragione le dice che non avrebbe potuto fare scelta migliore: Vittorio è affidabile, ambizioso, ac­cudente. È un uomo che prende le cose di petto e aggiusta quello che non va; come quando ha raccolto lei, sotto la pioggia, un pomeriggio londinese di tanti anni prima. Al cuore di Lea invece basta pochissimo per confondersi: l’immagine di un ragazzino introverso, curvo su una scrivania a darle ripetizioni di matematica. Si chiama Giacomo e Lea non ha mai smesso di pensare a lui. L’alunno più brillante, il professore più corteggiato, l’amante passionale, l’uomo codardo. Lea sa bene che deve stargli lontano, perché Giacomo può farle male: c’è un’ombra in lui, qualcosa che le sfugge, ma che lentamente lo divora. 
Quando una piccola casa editrice accoglie il romanzo che ha scritto, Lea è costretta a tornare a Roma, e ogni proposito crolla. Il passato con tutta la sua prepotenza li travolge ancora una volta, con maggior violenza e pericolo. Secondo i principi della fisica che Giacomo le ha insegnato, nulla può separare due particelle quantiche una volta che sono entrate in contatto. Saranno legate per sempre, anche se procedono su strade diverse, lontane e imprevedibili. 
Un romanzo che lascia senza fiato. Una storia appassionante e poetica, carica di emozione e colpi di scena. Una riflessione a tutto tondo sull'amore e sul destino, da una delle scrittrici più forti e amate della narrativa contemporanea.

Quest'ultimo romanzo è uscito ieri, ma dato che mi sono scordata di mettere il post l'ho inserito nelle uscite di oggi. Tra l'altro mi ispira abbastanza, insieme a Beautiful di cui però sono molto indecisa. Voi cosa ne pensate di queste uscite? Vi ispira qualcosa? Leggerete uno di questi libri?
Buona giornata, readers! 

16 commenti:

  1. Ah ma che bello che sei tornata attiva più che mai, era strano in effetti non vederti più postare nulla. Meno male che tutto si è risolto.
    Tra questi libri Beautiful mi ispira tantissimo spero sia all'altezza delle aspettative. Anche l'ultimo che non conoscevo sembra carino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Susy <3 Sono attivissima, ora!
      Infatti anch'io temo di avere troppe aspettative per Beautiful! >.<

      Elimina
  2. Beautiful niente male, e forse anche quello della Giunti!

    RispondiElimina
  3. Io leggerò sicuramente Beautiful. Mi ispira troppo *-*
    Le uscite di questo mese mi stanno mandando al manicomio >_<

    RispondiElimina
  4. Non avevo per niente letto la trama di "Per sempre noi", lo prenderò in e-book!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono molto indecisa su quel libro, se lo leggerai passerò subito a leggere la tua recensione =)

      Elimina
  5. Beautiful sembra molto carino, ma anche quello della Dessen mi ispira!Ho sempre voluto leggere qualcosa di quest'autrice *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io, Julie, e non ci sono mai riuscita, non so perché >.<

      Elimina
  6. Ciao Avid! Beautiful era già in lista, e pure "sbagliando si ama"... ora però scopro che è il seguito di un'altro.
    Sai per caso se si conclude qui o se c'è un terzo libro?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Erin! Ho controllato su goodreads e dice che la serie si conclude con Sbagliando si ama =)

      Elimina
    2. Benissimo!! Allora finisce dritto nella mia whislist!
      Grazie per l'info!! Sei stata davvero gentile!! :)

      Elimina
  7. Mi ispirano "Per sempre noi" di Sarah Dessen e "Beautiful" di Alyssa Sheinmel :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ne leggi qualcuno prima di me dimmi cosa ne pensi, sono alla ricerca di pareri xD

      Elimina