mercoledì 9 marzo 2016

Little talks

Ciao, avid readers! In questi giorni sono sparita da blogger e la causa è la mia fibra ottica che con il temporale di venerdì si è bruciata. Per fortuna ieri me l'hanno ripristinata e sono tornata a rompervi le scatole. Ero un po' in ansia perché venerdì ho postato il link party e poi sono sparita, senza aver la possibilità di aggiornare il post con i partecipanti e visitare i nuovi blog, ma da oggi sto cercando di recuperare e sto leggendo tutti i post sui vari blog che mi sono persa, e sì, sono tantissimi, non so neanche se riuscirò a vederli tutti, ma almeno un 80% sono sicura di averli recuperati. 
Senza internet e con i GB del telefono terminati, mi sono buttata sui libri e ne ho letti più del solito, quindi da stasera aspettatevi recensioni ogni giorno (anche perché ne devo recuperare anche di arretrate, ma dettagli lol). 
Fortunatamente non mi sono capitate letture completamente bocciate, ho letto tutti libri piacevoli. Voi cosa avete letto in questi giorni? Un libro vi ha rapito il cuore? Un altro vi ha delusi? Ditemi qualche titolo, sono a caccia di nuovi libri ;)


Il mese di marzo è speciale per il blog, festeggia la sua nascita e questo è il primo compleanno. Probabilmente avrete già letto il post, ecc, ma ribadisco anche qui che se avete qualche domanda da farmi e volete conoscermi meglio (oltre a fb, email, dove sono sempre disponibile a fare due chiacchiere), scrivetemi qui sotto le vostre curiosità e sarò felicissima di rispondervi! Lo ribadisco solo perché mi rendo conto che sapere qualcosa di chi c'è dietro questo schermo fa sempre piacere e di me sapete pochissimo dato che sono abbastanza recente di questo mondo, o comunque a volte non si ha mai l'occasione di togliersi qualche curiosità. 

Infine volevo farvi sapere di un fatto davvero carino che mi è successo! Mia nonna va sempre in giro a raccontare di quanto leggo, dell'amore mio e di mia madre per i libri, così una sua amica doveva cambiare casa e voleva sbarazzarsi dei libri ricevuti, così le ha portato tre buste piene di libri! Ricevere queste notizie è sempre bellissime ed è inutile dirvi che appena uscita dall'università sono corsa da mia nonna a prendere tutto. Alcuni libri sono abbastanza vecchi, altri più recenti, ma non si dice mai di no ai libri, le esatte parole che mi dice la mia cara amica Siham. Alcuni libri li ho già messi i una busta per regalarli proprio a Siham, è inutile tenere ciò che ho già o che per il momento non mi interessa. Vista la mia pigrizia non ho le foto a portata di mano, quindi credo ve le inserirò nel prossimo little talks, dove vi mostrerò anche i miei ultimi acquisti (sono pigra anche in questo, il cellulare è troppo lontano per inserire le foto prima di mandare online il post, mi capite, vero? xD). 

E voi cosa mi raccontate, readers? Avete fatto qualche acquisto interessante? Vi pongo anche una domanda di cui sono curiosissima: quanti libri leggete in media al mese? Io non so darvi un numero preciso perché varia molto, però in media leggo 15 libri, a volte qualcuno in meno.
Per oggi è tutto, corro a finire di scrivere qualche recensione e poi mi butto su Teen Wolf (qualcuno di voi segue questa serie?). 
Un abbraccio, readers! 

17 commenti:

  1. Jes, io non partecipo al link party perché non ho molto tempo e non riuscirei a stare dietro ai vari post e blog. I'm sorry... magari la prossima volta. Credo >_<
    Oh per la miseria tra buste piene di libri!! Ma tua nonna è un mito *-* Dimmi qualche titolo su, su!
    Io in media leggo quattro/cinque libri al mese. Non sono molti ma meglio non riesco a fare ^-*
    P.S. Non seguo Teen Wolf ma mi piace Dylan O'Brien ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla, Violet, ci saranno altre occasioni, ne sono sicura ;)
      Ahahah sì, mia nonna è fantastica =D C'è qualcosa della Steel, Modignani, ma la prossima volta metto la foto, promesso =D
      L'importante è leggere, non importa quanto =D
      Eh, Dylan piace molto anche a me *-*

      Elimina
  2. 15 libri al mese????? O.o Complimenti! Io in media ne leggo 8/9 e spero di riuscire a mantenere questa media perchè da quando ho aperto il blog il mio tempo per leggere si è ridotto drasticamente! Devo capire infatti un attimo come organizzarmi XD AAAAAH io seguo Teen Wolf!! Stupendoooo *-* Però sono solo alle terza stagione! Piano piano mi metterò in pari!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A volte anche solo 10, dipende un po' dal mese e da quanto ho da studiare, purtroppo >.< Hai ragione, il blog toglie sicuramente del tempo alla lettura, ma andando avanti ci si organizza sempre meglio, vedrai =)
      Awww anche tu TW?! Che bello *-*

      Elimina
  3. Wow! Tre buste di libri :D queste sì che sono notizie fantastiche per un lettore, spero siano anche belli ^^ Io leggo sicuramente meno di quindici libri al mese, non so la mia media, ma il mio massimo è stato una volta dieci libri in un mese, di solito non supero i sei libri :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, sono le belle notizie che vorremo ricevere tutti ogni giorno xD
      Anche a me capitano i mesi dove ne leggo molti meno =)

      Elimina
  4. Jess <3 Sei dolcissima!
    15 libri? Ma dormi? :P
    Io ne leggo 6, in media ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siham <3 Sì, dormo, te lo assicuro, però fino alle due mi capita di restare attaccata ad un libro, quindi dormo troppo poco ultimamente ahahah

      Elimina
  5. Ma che bellissimo regalo! Hai proprio ragione ai libri non si dice mai no, vecchi o nuovi che siano, è sempre piacevole per un lettore.
    Sono curiosa di sapere quali sono state le letture che ti sono piaciute :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì *-*
      Presto cercherò di postare tutte le recensioni, abbiamo sicuramente delle letture in comune =D

      Elimina
  6. Io in questi giorni sto leggendo "Scrivimi Ancora" di Cecelia Ahern. Ci sto mettendo un po' tra una cosa e l'altra ç.ç poi è scritto troppo piccolo ç.ç però mi sta piacendo! Anche se questo è uno dei rari casi, in cui sono contenta dei cambiamenti che hanno fatto con il film. L'ho visto una volta sola, al cinema, perché ancora non ho potuto prendere il dvd ç_ç però mi ricordo com'è, e si, è fedele per molte cose, ma i minimi cambiamenti in questi caso mi son piaciuti. E per dirlo io, che di solito voglio i film fedeli ai libri, sennò non li voglio!
    Wow!!! Se vuoi donare qualche libro anche a me, io non dico di no ù.ù
    Ti capisco in quanto a pigrizia ahahah XD
    Io non lo so, dipende se un libro è scritto piccolo o grande XD
    Ioooo, tra poco guardo la puntata!!! Finale di stagione ç.ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non sono rimasta particolarmente colpita da Scrivimi ancora, forse per il modo in cui la storia è raccontata :/
      Ahahah viva la pigrizia xD
      Sììì, maledetto finale di stagione ç.ç

      Elimina
    2. Meno male che è finito bene, Teen Wolf, mi hanno fatto prendere un colpo per tutta la puntata!!!
      Comunque, ti dirò, questo è uno dei rari casi, in cui apprezzo di più il film al libro. Per carità, è bello e per com'è scritto, è anche originale. Però, allo stesso, risulta strano letto tutta come fosse un messaggio o un email.

      Elimina
    3. Io ho paura... è finito così bene che sembrava un finale di serie xD
      Infatti, è troppo strano e non l'ho apprezzato moltissimo :/

      Elimina
  7. Ha ragione Siham , Jess! Sappiamo che leggi molto velocemente, ma riesci a dormire? Ahahaha, anche io sono sulla media dei cinque-sei libri :)
    P.S.: noi ti prendiamo in giro ma ti vogliamo bennnne <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah, ci riesco, ci riesco! Non sempre ne leggo una quindicina, ma ho un'amica che mi supera :P
      Ps vi voglio beeeene anch'io <3

      Elimina
  8. Stefy <3 A volte sì, altre meno, colpa dello studio >.<
    Okay, ne leggerò qualcuno anche per te <3

    RispondiElimina