domenica 13 marzo 2016

Link party: Alcune delle mie pazzie legate ai libri di Alessandra

Ciao, avid readers! Il link party è diretto anche ai lettori, quindi sono stata felicissima della prima adesione all'iniziativa di Ale, la quale ha scritto un post delle sue ossessioni legate ai libri! Io mi rivedo in molti punti e mi sono divertita molto a leggerlo! Vi lascio al suo post e ricordatevi di condividere con noi anche le vostre di pazzie!


Salve, io sono Ale Nek, (Alessandra) e queste sono un po' le mie pazzie legate ai libri e alla lettura. Chissà, molte saranno anche vostre, di sicuro XD

1) Quando entro in libreria, mi fermo sempre a sentire il profumo che si sente appena si entra. E' proprio un odore che si percepisce tantissimo. E mi scappa sempre "Che buon profumo!".

2) Che sia in libreria, in fumetteria, al supermercato, prendo e odoro, anzi sniffo l'odore del libro. Senza preoccuparmi della gente intorno che mi guarda come se fossi pazza.
3) Poi non so, vi è mai capitato di cercare con molta ansia, con molta attesa un libro che aspettavate tantissimo e che appena è arrivato il giorno, siete corse/i in libreria? Ecco, mi ricordo qualche tempo fa, che stavo cercando un libro in particolare, (ora non ricordo quale, sono un po' smemorata ahaha), e niente, stavo impazzendo. Poi, la mia migliore amica, mi chiama e mi dice che l'ha trovato e io letteralmente dall'altra parte della Feltrinelli, (neanche fossi a casa mia ahaha), ho fatto un urletto tutta contenta e felice e urlando "Ti adoro!!!", verso la mia migliore amica. Facendo girare tutti quanti! Ripeto, neanche fossi a casa mia. A voi una scena un po' così particolare, imbarazzante anche un po', da figuraccia, vi è mai capitata?

4) Quando trovo in giro libri che vorrei, che sono nella mia lista infinita (molto infinita ç.ç), li guardo, li osservo, li prendo in mano e li contemplo. Dicendo: "Quanto lo vorrei questo. Oh mi ispira tanto. Ma adesso non posso prenderlo. Come faccio? Oooh guarda questo! E questo, perché questo qui? Guarda anche che copertina! Uffi!!!" che mi devono trascinare via a forza! E mi devono anche dire di parlare un po' piano ahahah (Sì, faccio molte figuracce per colpa dei libri XD)
5) Quando ho un nuovo libro, me lo devo tenere accanto almeno per un po'. Poi lo metto in libreria e guardo quanto sta bene insieme agli altri.
6) Alzarsi la mattina e fissare la propria libreria?!
7) Andare con il libro in mano dal proprio padre o migliore amica e dire: "Senti quanto è buono questo odore!" (cioè, da pazzi!) voi lo fate? Io sì!

8) Quando finisco un libro che ho amato tantissimo, vado in lutto ù.ù che mi devi lasciare in pace per almeno un'ora!
9) Difendere i propri libri preferiti come se fossero i propri? Voi lo fate? Io sì! I miei preferiti non si toccano!

10) Quando leggo, devo avere silenzio e tranquillità! Sennò mi distraggo e quando entro in altri mondi non voglio scocciature! Eh!

Sono solo alcune delle mie pazzie, ma sono quelle che mi son venute in mente adesso. Qualcun altro che condivide queste pazzie con me? In mooolte di sicuro!
Notare come ho scritto tutto a muzzo praticamente, alcuni punti a mo di domanda diretta, altri solo come dire che li faccio io.
Se volete commentare anche il mio di post, mi farebbe piacere XD

Buona giornata, readers!

21 commenti:

  1. Jess, sono curiosa, in quali punti ti rivedi? :D

    RispondiElimina
  2. Ahahah io mi rivedo in tantissimi punti! Anche io sniffo i libri, soprattutto se sono nuovi: li annuso, li sfoglio, li soppeso, li accarezzo, ecc. Il problema è che lo faccio anche con i libri che non compro XD Prima di comprarli devo provare l'imprinting...
    Fisso per parecchi minuti la mia libreria e poi esclamo "ma quanto sono belli i miei libri?!" come una mamma orgogliosa dei propri figli. Un salutone,
    -Aranel

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io con libri che non compro, infatti mi guardano XD XD

      Elimina
    2. A quanto pare anche tu, Aranel, sei una sniffatrice di libri come Ale =D

      Elimina
  3. Quasi ytti i punti e le figure per i libri? Chissà queste ne ho fatte!! Per non parlare di quando un libro lo amo e parlo, parlo parlo sempre di quel libroXD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah ti capisco!!! Io lo faccio anche con serie tv, film, anime e manga, oltre che con i libri! Se mi piacciono tantissimo, incomincio a parlarne all'infinito! XD Anzi, non solo! Lo faccio anche con il mio idolo! Se non si era capito dai commenti nei post di Jess sulla musica, o dal nickname e foto: è Nek! XD quando inizio a parlarne, è la fine!!! XD

      Elimina
    2. Nashira, dicci qualche figura imbarazzante =D

      Elimina
  4. Prima di tutto voglio dire che ti trovo simpaticissima Alessandra! E mi piace anche l'idea di Jessica di unire anche lettrici alle book blogger quindi complimenti ad entrambe.
    Riguardo ai punti in comune anche a me piace sentire il profumo dei libri, è un profumo particolare che solo chi ama leggere può capire. Certo di recente sto leggendo molto di più ebook però l'odore della carta stampata è sempre speciale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Susy <3
      Anche tu sei un'altra sniffatrice =D

      Elimina
    2. Grazie :D
      Ringrazio anche io Jess per questa bella idea, sia perchè mi piacciono tutte queste cose legate ai libri. Che siano domande o queste iniziative. Sia perchè con questo post, mi ha come "prestato" per un attimo il blog suo.
      Grazie Jess! :D

      Elimina
  5. Ahahah come ti capisco! Io ci ho fondato una rubrica sulle mie ossessioni! Dalla libreria in perfetto ordine alle fisse sulle edizioni delle saghe, ecc.
    Il profumo dei libri è impagabile comunque, anche io ne vado pazza!
    Ma lo sai che invece esistono delle candele che "riproducono" il profumo delle ambientazioni dei libri? Io le voglio assolutamente provare, ovviamente inizierei dal "gusto" Hogwarts per Harry Potter! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so se Ale lo sa, ma io ho sentito di queste candele al profumo di libri, anche se non ho mai avuto occasione di sentirle >.<

      Elimina
    2. No, non le avevo mai sentite. Chissà come sono *-*
      Sulle edizioni un pò anche io, ma dipende :)

      Elimina
  6. Che bel post, molto divertente e, soprattutto, assai veritiero! Anch'io mi rispecchio in alcuni di questi punti come, per esempio, l'annusare i libri, l'adorarli, il difenderli e il senso di nostalgia provato dopo aver terminato un libro piacevole! Per quanto riguarda l'ultimo punto, invece, devo ammettere che, pur preferendo il silenzio, ho imparato a leggere anche con il frastuono attorno a me, anche se non riesco mai a leggere sui mezzi pubblici!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, io devo avere silenzio intorno XD
      No, sui mezzi pubblici non potrei mai, non riesco!

      Elimina
    2. Anch'io leggo con il caos intorno a me, non mi tocca nulla ormai ahah

      Elimina