venerdì 25 marzo 2016

It's time for music #12

Buongiorno, avid readers! Siamo arrivati al tanto atteso fine settimana, anche se è da ieri che a me sembra venerdì, forse a causa delle feste che ormai sono alle porte... Voi come passerete questo fine settimana? Avete in programma qualche viaggio? 
Oggi l'appuntamento è un po' particolare, parliamo di colonne sonore dei film più famosi! Ci saranno vari appuntamenti di questo genere disseminati durante i mesi, quindi oggi iniziamo con le prime colonne sonore! 


Come primo film potevo non mettere Pretty Woman?! Rimarrà uno dei miei film preferiti di sempre, divertente, romantico al punto giusto e con una colonna sonora niente male! Impossibile non ricordare la famosa Oooooh Pretty Woman, oppure It must have been lve di Roxette, una canzone che adoro e ogni volta che la sento mi fa sorridere e ricordare alcune parti del film. Chi non ha sognato per anni un Edward Lewis? Oppure essere Vivian e andare a fare shopping sfrenato a Rodeo Drive? Rimane uno dei film d'amore più belli in assoluto e penso proprio che questo fascino lo abbia perché stato girato molti anni fa, probabilmente ora non avrebbe avuto lo stesso impatto.


Successivamente è arrivato un Edward versione vampiro galantuomo che ha fatto innamorare milioni di lettori e per quanto riguarda i film, la serie Twilight ha avuto delle signore colonne sonore, grandi artisti hanno collaborato e scritto delle canzoni, infatti ho l'imbarazzo della scelta nel proporvi qualche titolo. A mio parere tutte e cinque le colonne sonore sono fantastiche, però la prima avrà sempre un posto speciale nel mio cuore. Hanno inserito artisti come i Muse, Paramore, Editors, Death Cab for cutie, The killers, Sia e tanti altri ancora. La canzone d'amore più bella è sicuramente A thousand years di Christina Perri, viene spesso scelta negli show musicali e ogni volta che la sento mi fa commuovere, penso sia di una dolcezza infinita; in pochi sanno rendere giustizia alla canzone e non per le doti canore, pochi sanno trasmettere la giusta emozione mentre la cantano. 


Un'altra canzone bellissima scritta per la saga è Decode dei Paramore, il ritmo è molto più intenso, più sul rock e penso sia perfetta per l'atmosfera del primo film. 


Ci sono molte altre che vorrei inserire nel post, ogni canzone di questi film mi ha trasmesso qualcosa e alcune mi emozionano davvero molto. Sfogliare di nuovo i video per la rubrica mi ha fatto diventare molto nostalgica, sono stata una grande fan della saga e ho amato i film, quindi ripescare molte cose a distanza di anni mi fa rendere conto di quanto il tempo passi veloce, da un lato sembrano anni e dall'altro sembra ieri che ancora attendevo novità dai film con le mie amiche. 
Capita anche a voi di sentirvi strane e malinconiche quando riguardate cose del passato, che siano libri o film, legati a qualche periodo particolare della vostra vita? Oggi vi lascio solo con questo quesito e, ovviamente, ditemi cosa ne pensate di queste colonne sonore, se vi piacciono, se avete anche voi un legame con la saga di Twilight e la colonna sonora, sono curiosa di scoprire se tra voi c'è qualche amante di queste canzoni!
Un abbraccio, readers! 

16 commenti:

  1. It must have been love è una delle mie canzoni preferite in assoluto ♥_♥ proprio l'altro giorno la stavo ascoltando. Lo stesso per Decode che fino all'anno scorso è stata la suoneria del mio cellulare. Mi ha accompagnato per tutti questi anni, dall'uscita di Twilight. Bei tempi! Anch'io aspettavo con le amiche l'uscita dei film e ogni giorno cercavo notizie su internet. Il giorno dell'uscita al cinema eravamo tutte emozionate e cariche. Comunque è stato uno dei periodi più belli della mia vita *-* Eh sì, quando ci ripenso mi sento malinconica di brutto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Violet, concordo, è davvero bella *-*
      Allora non sono l'unica malinconica! Sicuramente è stato uno dei periodi più belli anche della mia adolescenza *-*

      Elimina
  2. Adoro le canzoni di Christina Perri, la mia preferita è Human *-* Non so se la conosci, ma è davvero stupenda! Altra sua canzone straordinaria è I believe, che se non sbaglio è la colonna sonora di Pan ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adoro Human, è una delle più belle della sua discografia *-*

      Elimina
  3. Finalmente le colonne sonore!!! *-*
    Pretty Woman è piaciuto anche a me come film, storia molto bella e romantica. Anche se il personaggio di Edward Lewis, in una scena l'avrei preso a badilate. E penso che sai quale intendo! Per il resto, bellissimo film.
    Ooooh con la saga di Twilight mi inviti a nozze! *-* sai che sono Twilighter nelle ossa, amo sia i libri che i film. Le colonne sonore sono fantastiche, ma quella del primo film, è ASSOLUTAMENTE FANTASTICA! La prima colonna sonora l'amo troppo! *-* E poi Edward Cullen, amore mio! *-* <3
    "Decode" l'amo troppo! *-* anche "A thousand years" *-* bè, sai già cosa penso, quindi. Penso che sia una delle storie più belle e romantiche di sempre, amo troppo Twilight, veramente! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah Ale sapevo ti sarebbe piaciuto, mentre lo scrivevo mi sei venuta in mente!

      Elimina
  4. Che viaggio mi hai fatto fare. ❤
    Devo dire che questa settimana ti sei proprio superata con la rubrica, sto praticamente sognando ad occhi aperti. *.*
    Twilight ha conquistato anche me, a suo tempo, mi ha fatto provare un sacco di emozioni ed ho amato alla follia tutti i libri e tutti i film.

    Le canzoni che hai citato oggi sono tutte straordinarie e condivido il discorso sull'interpretazione di A thousand years.

    Adesso avrò gli occhi sognanti per un bel po', grazie a te. ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Jen <3 Sei troppo troppo dolce *-*
      Non sapevo fossi anche tu una fan della saga, che bello!
      Grazie a te di passare sempre <3

      Elimina
  5. A thousand years è una piccola meraviglia. Sarà per il significato, sarà per il tono dolcissimo con il quale la canta Cristina Perry. ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è davvero una piccola meraviglia e lei è una cantante davvero bravissima *-*

      Elimina
  6. A thousand years è bellissima.. ❤
    Quanti ricordi, Twilight mi è rimasto nel cuore così come Edward e Jacob! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Twilight avrà sempre un posto speciale per noi che abbiamo passato quegli anni in cui tutto si è formato *-*

      Elimina
  7. Bellissimo questo post! Mi deve essere sfuggito qualche giorno fa.. Le mie colonne sonore preferite coincidono - quasi tutte - con i film che adoro. Non saprei sceglierne, però, una sola :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille <3
      Allora magari in qualche appuntamento riuscirò a trovare qualche tuo film preferito ;)

      Elimina