venerdì 4 marzo 2016

Happy birthday to... The avid reader!

Buongiorno, avid readers! Ebbene sì, oggi è esattamente un anno che il blog è ufficialmente aperto, il giorno esatto in cui ho pubblicato il primo post. Se penso al breve percorso di questo blog, mi rendo conto di quante soddisfazioni mi ha dato e di quante belle persone ho potuto conoscere grazie a questo spazio virtuale. Quello che penso sempre è che un blog senza voi che commentate non è nulla, è vuoto, triste e il blog non ha la sua stessa utilità. Il bello di avere un posticino in cui postare ciò che mi piace, e che spero possa interessare, è avere un confronto con gli altri, voi. Sembra la solita frase fatta dire senza di voi non sarei arrivata a questo punto, ma è così, anzi magari sarei proprio dove sono ora, ma senza quei piccoli piaceri che ho nel leggere ogni vostro singolo commento. La parte migliore di ogni volta che posto una recensione, una rubrica, un post chiacchiericcio, qualsiasi cosa, è tornare su blogger e vedere se mi avete scritto cosa ne pensate. Quindi grazie, grazie dal profondo del cuore, siete una parte fondamentale del mio mondo virtuale. 
Negli ultimi mesi mi sono avvicinata moltissimo ad alcune blogger che sono diventate amiche, amiche speciali e fidate. Sì, girls, siete proprio voi e voglio ringraziarvi davvero moltissimo per esserci sempre, per le risate, i continui confronti su varie cose e i consigli. Mi avete aperto un mondo, c'erano tante cose che ancora ignoravo e i vostri indirizzamenti sono stati essenziali. Ognuno di noi dovrebbe avere sempre un compagno di avventura lungo questa strada e io ho voi tre.
Un'altra persona che mi accompagna quotidianamente in questo mondo virtuale è la mia amica Luli, colei che mi aiuta per ogni cosa, dalla grafica al spronarmi per mettere in atto varie iniziative. Lei è la mia consigliera speciale e senza il suo supporto non so se avrei aperto il blog. Mi dice sempre che sono sfrontata, quindi non si fa problemi a dirmi cosa secondo lei dovrei fare, però mi dispiace darti questa brutta notizia, amica mia, il video questa volta tocca a te e io me ne sto ancora nel mio angolino (non mi odiare, in fondo ricordati che mi adori troppo...).
E i ringraziamenti non sono di certo finiti, ho anche la mia cara amica C., colei con cui quotidianamente ci tempestiamo di messaggi vocali, confrontiamo i libri, scartiamo titoli, dividiamo chi inizia prima un libro e poi l'altra così da aiutarci a vicenda a scartare i libri bleah (suo soprannome speciale per ciò che non ci piace). Grazie C., i tuoi hashtag/soprannomi per ogni cosa rimarranno nella storia. 
So che vi starete annoiando a morte, troppi ringraziamenti starete pensando, ma dire grazie a qualcuno non è mai troppo, anche se è solo una parola conta pur qualcosa, forse minima sono d'accordo. 
Spero di essere ancora qui il prossimo anno, di festeggiare il secondo compleanno del blog, ma intanto per questa prima candelina spenta ho pensato a qualcosa e mi dispiace dirvi che non è un giveaway, ci ho pensato e riflettuto ma avrà un percorso diverso, quindi per oggi ecco una piccola sorpresa che spero possa interessarvi. 
Visto che, come ho già ribadito nelle righe sopra, voi siete una parte importantissima dei blog, tutti noi lo siamo per i blog altrui, ho organizzato qualcosa per tutti, lettori e blogger. Il link party è già visibile e attivo, spero vi faccia piacere questa piccola iniziativa e che possa coinvolgervi.
Proprio per questa occasione mi sembra anche carino farmi conoscere meglio, visto che probabilmente molti di voi non sanno quasi nulla di me, neanche il mio nome visto il nickname con cui mi firmo (mi chiamo Jessica, ma quasi tutti mi chiamano Jess). Quindi se avete qualche curiosità di qualsiasi tipo, lasciatemi qui sotto nei commenti una vostra domanda e vi risponderò con molto piacere. 
Grazie ancora per esserci, per ogni parola spesa, per ogni minuto del vostro tempo che spendete per lasciare un segno del vostro passaggio.
Ci leggiamo presto, readers, un abbraccio virtuale a tutti! 


44 commenti:

  1. Buon compleanno al blog!!!! I nostri blog sono nati quasi lo stesso giorno (15 marzo) Più tardi vado a sbirciare di cosa tratta il link party!

    RispondiElimina
  2. Avevo notato prima il post del link party ma scorrendo un po più giù ho visto anche questo e mi sono precipitata subito qui *w* innanzitutto tantissimi auguri per questo primo anno nella blogosfera, ammettilo, non sembra neanche a te che sia passato un anno, vero? ;D
    A me fa tantissimo piacere seguirti, sopratutto nella passione che metti in ogni singolo post che è davvero impossibile non lasciare un commento <3
    Una domanda.. vediamo... eheheh... voglio sapere i tuoi tre bookboyfrend preferiti in assoluto e quanto essere blogger influisce nella tua vita? Nel senso, occupa una bella parte oppure lo vivi più con un piccolo hobby? Alla fine sono due domande ;P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora ti aspetto anche al link party =D
      Grazie mille, apprezzo sempre *-*
      Oddio, i book boyfriend sono difficili! Sono innamorata di tantissimi personaggi, ma tra le prime posizioni ci sono Mr Darcy, Cam della serie Wait for you, Drew della serie Tangled, Bones della serie Night Huntress, Zhadist della serie La confraternita del pugnale nero, Daemon della serie Lux... e molti altri, purtroppo xD
      Essere blogger influisce sicuramente sul mio tempo, nel senso che dedico parte del mio tempo libero nell'organizzare i post e cose così. Inoltre mi viene spontaneo paragonare certe dinamiche di questo mondo virtuale con alcune mie lezioni di economia all'università, ma per il resto la vivo con molto relax, è un piacere stare qui e non mi pesa per nulla passare ore a scrivere post, cercare le uscite, spremermi le meningi per nuove idee. E' anche una cosa di cui vado molto fiera e se mi capita ne parlo apertamente =)

      Elimina
  3. Augurissimi per questo importante traguardo! ^^
    Quando si dice: "Son soddisfazioni!"
    Complimenti e continua cosí! É sempre un piacere fare un salto sul tuo blog! :)

    - Fede

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ps: Domanda - molto tricolore - da un milione di euro: sei appassionata di qualche sport? Se segui il calcio, sei fan di qualche squadra?

      Elimina
    2. Grazie *-* Hai ragione, sono grandi soddisfazioni =D
      Allora, seguo alcuni sport, per un periodo sono stata una grande fan del basket, ma in generale amo guardare le gare di ballo, sport simili. Il calcio non lo seguo per nulla, ma sono cresciuta tifando l'Inter solo perché mio nonno ne è ossessionato xD Tu?

      Elimina
  4. Jesssss <3 Che dire, anche per me l'esperienza di blogger non sarebbe la stessa senza voi tre!
    Tantissimi auguri e ci ritroveremo sicuramente l'anno prossimo a festeggiare il secondo compleanno di The Avid Reader! :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adeeeele <3 Verissimo, sarebbe tutt'altra cosa senza voi <3

      Elimina
  5. Tanti tanti auguri, ti auguro di continuare a crescere con questa rapidità.
    Vediamo, domanda.......Qual'è il tuo sogno nel cassetto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, grazie, grazie =D
      Il mio sogno nel cassetto... Sicuramente essere felice e realizzarmi in ambito lavorativo, per ora =)

      Elimina
  6. Auguri di cuore per i tuoi traguardi;)
    Ora corro a vedere il party*_*

    RispondiElimina
  7. Piango! Piango? Dai, piango. Ahahaha :)
    Tesorooo, senza il tuo blog non ci saremmo mai trovate, anche se ci divideva solo un banco (per dire), non ci saremmo mai conosciute, affezionate <3 E lo stesso vale per le altre ragazzuole per cui quel gruppo su WA funziona più di un Call Center ahahaha
    Domandina? Qual'è il tuo colore preferito? Sai, non lo so ancora ahahaha
    Sappi che appena fa più caldo andiamo a fare shopping e se non compri almeno una cosa colorata ti butto sotto l'autobus <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah, piangi? :P
      Pensa che strano il destino, ci è servito il blog! Ahahah viva i call center! <3
      Domanda difficile vero? Non si nota che è il nero, no no ahah
      Ce l'ho qualcosa di colorato... di blu ahahahahahah

      Elimina
  8. Che dolce, è un post meraviglioso che mi ha riempito il cuore. Ammetto di essere molto sensibile, e dagli occhi a cuoricino facili, ma sei stata di una delicatezza nel ringraziare... sembrerà banale, ma non è da tutti farlo. Alcune volte si sente freddezza, non è il tuo caso.
    Be', io ringrazio la blogosfera ogni giorno, ho avuto modo di conoscere persone stupende, interessanti e intelligenti; gente che va oltre gli stereotipi collettivi di "normalità" ed è di ampie vedute; gente che non giudica gli altri in base a cosa leggono, guardano o ascolta; gente come te, che in poco tempo sei diventata tra i miei punti di riferimento tra i blogger. :)
    Ti conosco ancora da poco, ma sono sicura che col tempo riusciremo ad approfondire questa conoscenza... nel frattempo: Tanti Auguri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Jen <3 Mentre uno lo scrive, un grazie sembra sempre banale, ma sono contenta quando arriva forte e chiaro. Blogger serve anche a questo e ne sono davvero felicissima! =)
      Grazie ancora per esserci sempre <3

      Elimina
  9. Tantissimi auguri per il traguardo raggiunto. Non ti conosco da molto ma mi piace sempre passare da te e confrontarmi sui libri. Domanda: Hai mai pensato di gestire un altro blog oltre a questo sui libri?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Susy, grazie mille <3
      Sì, ci ho pensato parecchie volte e non nego che ancora ora ci penso, solo che mi capita anche di pensare di ampliare questo... Chissà in futuro se farò qualcosa =)

      Elimina
  10. Augurissimi per il blog! Condivido tutto quello che hai detto, io sto muovendo ancora i primi passi nella blogosfera eppure ho trovato un calore e un affetto che non mi aspettavo e da te in primis, per cui sono io a doverti ringraziare! Passo sempre volentieri da qui e ultimamente spesso mi soffermo a pensare a quanto sia orgogliosa di potermi definire una lettrice e di poter far parte di questa comunità! Ancora tantissimi auguri e appena posso vado a sbirciare il link party! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Girando tra i blog si conosce un mondo nuovo, persone straordinarie che riempono la nostra quotidianità! Ti ringrazio tanto, le tue parole mi commuovono davvero <3

      Elimina
  11. Auguri al blog! E' o non è un'emozione bellissima???
    Il tuo angolino è un odi quelli che seguo con più frequenza (anche se a volte non commento giuro che ci sono!) :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Jessi! Sì, è una grande emozione *-*
      Grazie anche solo per esserci <3

      Elimina
  12. Ho visto questo tuo angolino nascere e crescere, ne abbiamo viste di ogni colore quando cercavi di organizzarlo al meglio(slideshow vattene a fa***lo! xD), quando mi hai chiesto dopo mesi una nuova grafica, pensando che mi sarei offesa perchè "scartavi" la prima grafica del blog, i momenti in cui mi hai fatta impazzire per crearti qualcosa, anche se ormai mi lasci carta bianca(tzè, conosco i tuoi gusti ormai ù,ù), ti ho vista stanca con poca voglia di fare qualunque cosa, ma dei piccoli momenti per questo tuo angolino li hai sempre trovati.
    Ti sei spremuta le meningi e hai cercato di differenziarti da altri blog, creando rubriche tutte tue e cerchi di essere originale in ogni cosa che fai, senza avere nulla in cambio se non i commenti dei tuoi lettori che ti fanno sentire a tre metri da terra. Questa si chiama PASSIONE! Questo è AMARE ciò che si fa senza un torna conto personale, e io ti ammiro per questo,hai la mia totale stima.
    Vorrei avere più forza di volontà come te(beh, si spera tra non molto, ho due piccole sorprese per te, o tre...comunque non te le dico! LOL)
    Sono felicissima di aiutarti in qualunque cosa con il blog, che sia un consiglio o lavori grafici, ne sono lusingata in realtà e mi commuove la fiducia che hai in me. :')
    Sono sicura che il prossimo 4 marzo saremo tutte qui a festeggiare il 2° compleanno di The avid reader e io sarò ancora qui pronta ad aiutarti in ogni cosa, se tu lo vorrai. :*
    Sono una pessima BFF, prometto che commenterò più spesso qui nel blog :P ma sappi che anche se non commento io leggo tutto, non salto MAI un post!
    Ora, questa storia del video mi/ci sta sfuggendo di mano, non so dove mettere la faccia(forse nel cesso lol) X"D ma ho promesso che lo farò e quindi lo farò,giuro! u,u
    Ultima cosa e poi sparisco, sta diventando troppo lungo questo commento X"D
    Voglio solo dirti GRAZIE per tutto. Per la fiducia che hai in me, per il tuo spronarmi ad aprire quei miei angolini che vorrei aprire, per tenermi incollata al tuo blog, per i libri che mi consigli e per le tante risate che mi fai fare, che si tratti di giudicare un libro(e noi lo facciamo nel miglior modo possibile,vedi FiftyFifty...resterà nella storia!!! X"D) o di parlare di qualunque altra cosa, ci sei sempre per me e voglio che tu sappia che ci sarò sempre per te e per il blog... e a sopportare le tue ansie, lo shopping compulsivo e i tuoi scleri, che amo! LOL
    Buon Compleanno The avid reader! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. LULI <3 Ahahah lo slideshow per ora è abolito, mi odia ç.ç
      Ci sei sempre stata in questi momenti e sai quanto sia importante il tuo sostegno, il tuo aiuto e ogni consiglio! Non sarebbe lo stesso senza di te! Grazie per le bellissime parole, vedrai che prima o poi a forza di romperti troverai la volontà lol
      Speriamo di essere qui il prossimo anno, chissà... xD
      Grazie a TE per tutto, amour <3
      Ahahah lo shopping compulsivo... ehm... ho ceduto di nuovo, che devo fare? Voglio una cura xD

      Elimina
  13. Jes, ti faccio tanti ma tantissimi auguri per questo tuo primo traguardo! Anche se non è passato molto tempo da quando ho scoperto questo angolino, apprezzo la varietà dei tuoi post e la tua spontaneità, oltre alla voglia di fare quando ti inventi una nuova rubrica. I ringraziamenti sono fondamentali quindi non farti problemi. Continua così perché hai tutte le capacità per trasformare Avid Reader in Big Avid Reader! ;D
    Tanti auguri di nuovo ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Violet, grazie mille <3 Mi fa piacere leggere le tue parole, significa che qualcosa di quello che penso arriva!
      Grazie ancora per la fiducia <3

      Elimina
  14. Auguroni Avid!! Un anno è sempre un bel traguardo!! Io non mi ricordo neanche la data esatta di quando ho aperto il mio... Non me la sono segnata e ora... chissà qual'era!! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, Erin <3
      Vai a vedere magari quando hai pubblicato il primo post =)

      Elimina
  15. Tantissimi auguri Jess!! ♥

    RispondiElimina
  16. Tanti auguri al tuo bel bloggino! :3
    Ho iniziato a seguirti constantemente da poco, ma mi piace sempre venire qui. :)

    RispondiElimina
  17. No ma guarda te se devo fare tutta sta fatica per ritrovare (vedi cambiare) una password visto che qualcuna (a caso) mi ringrazia pubblicamente nel post del primo compleanno del blog ù-ù
    Fai rifletti J eh! Tutta sta fatica perchè sono una personcina carina ed educata che non ti farebbe maaaaaaaaaaaaaaaaaaai aspettare!
    Ecco.
    :P
    Comunque che Tenerezzissima <3 grazie <3 sappi che io e il Grinch adoriamo questa partnership libresca che tra Libri "Bleah"/ Libri "Schifo"/ Libri "Ma perché???"/ Libri "NO"/ Libri "Il Grinch sta muorendo"/ Libri "Si ma com'è la copertina che tanto non ricordo nulla?" e Libri "Ma io ce l'ho e soprattutto L'HO LETTO?!?" ogni volta ci scappano tipo millemila audio(quando farò WA sarà la fine lo sai vero? ù-ù) commenti e Hashtag ahhahaha
    TantiCuoriJ e auguri ancora al blog *-*
    (e sì, la password quasta volta me la sono segnata ù-ù)
    XoXo
    C

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C, un miracolooooo <3 Lo so, lo so, quanti sacrifici fai per meeee <3
      Il grinch sta tornando alla carica, ahahah, momento NO in arrivo, dico bene? LOL
      I tuoi "l'ho letto?" sono nella storia, come i tuoi "non ricordo il titolo, che copertina ha?".
      Grasssie a te, C <3
      Ps io attendo WA e tu non vuooooi >.<

      Elimina