lunedì 10 aprile 2017

Tv shows you need to watch

Ciao, avid readers! Ultimamente sto seguendo alcune serie tv nuove e devo dire che alcune mi stanno piacendo molto, ma ne escono talmente tante che individuare quelle che potrebbero piacerci sta diventando sempre più difficile, quindi ecco alcune delle ultime serie tv a cui dare una sbirciata.  

1. Time after time
Risultati immagini per time after timeSerie tv ambientata a New York City, si discola tra presente e passato e narra le vicende di Jack Lo Squartatore e H.G. Wells, inventore della macchina del tempo che li porterà a viaggiare nel presente. Ho visto i primi tre episodi e mi sono piaciuti molto, sono affascinata dalla nuova interpretazione di Jack e vi avrei consigliato di vederla, se non fosse che dopo cinque episodi la serie è stata cancellata per i bassi ascolti, non mandando in onda neanche i tre finale della prima stagione. Un vero peccato per una serie che a mio parere poteva dare molto se costruita bene episodio dopo episodio. Quindi se vi incuriosisce guardatevi gli episodi, prendetela come una mini serie, ma sappiate che non vi è alcun finale. 

2. The Arrangement
Risultati immagini per the arrangement
Questa serie tv mi sta piacendo per alcuni temi trattati non così lontani dalla realtà di tutti i giorni, ovvero la manipolazione. Kyle è il protagonista della serie e un famoso attore, quindi episodio dopo episodio seguiamo la sua vita davanti e dietro lo schermo. Kyle viene presentato come un ragazzo perfetto, gentile, un vero filantropo, ma queste caratteristiche lo rispecchiano? Sembra un burattino nelle mani altrui, la manipolazione con cui altri riescono a gestire la sua mente è comune nel mondo hollywoodiano, infatti alcune voci dicono che questa serie sia basata sulla relazione di Tom Cruise e Katie Holmes naufragata a causa di Scientology. In effetti la serie somiglia al rapporto che la Holmes ha descritto ai giornali, ma anche a tutti gli altri attori che si sono ribellati a Scientology, quindi mi sta piacendo abbastanza vedere questa versione fake dell'organizzazione più discussa degli ultimi tempi. Ovviamente non si hanno conferme se questo sia vero o meno, però per i primi episodi è una serie che potrebbe dare di più e vale la pena dargli una possibilità.   

3. 13 reasons why
Risultati immagini per 13 reasons why netflixQuesta serie sta avendo un grande successo, ho visto tanti post su FB al riguardo e credo sia parere comune quanto 13 reasons why ci abbia attaccati allo schermo dal primo all'ultimo episodio. Non ho letto il libro così è stata tutta una novità, puntata dopo puntata volevo scoprire sempre più su Hannah e su cosa le fosse successo prima di suicidarsi. Di fondo ha tante tematiche importanti e quella che spicca, ovviamente, è il suicidio visto attraverso gli occhi di tanti ragazzi che hanno contribuito alla decisione di Hannah, non hanno teso una mano a qualcuno che ne aveva bisogno. Non mi addentro in questo argomento perché ci sarebbero così tante cose da dire e non è il post adatto, quindi vi dico solo di guardarla, saprà catturarvi nel suo vortice ed è una serie fatta davvero bene, per quanto non abbia assolutamente idea dei cambiamenti rispetto al libro. È stata la serie rivelazione dell'ultimo periodo!

4. Confess
Risultati immagini per confess series tv colleen hoover
Finalmente abbiamo un primo adattamento sul piccolo schermo riguardo un libro della Hoover! Da quanto attendiamo Ugly Love il cui progetto era anche iniziato a gonfie vele?! Sembra irraggiungibile e infatti hanno fatto prima a girare e far uscire questa serie tv! Vi ho parlato di questo libro solo qualche giorno fa e purtroppo non ha saputo emozionarmi né alla prima lettura né alla seconda, nonostante sia un libro piacevole. Questa serie è uscita sulla piattaforma go90 visibile solo in USA, ma Awestruck ha pensato anche a noi povere anime desiderose di vedere le puntate e ha messo le prime due disponibili su Youtube. Ovviamente ci sono alcuni cambiamenti, alcuni che non comprendo molto, ma per quanto riguarda i primi due episodi sono molto carini e mantengono il significato della prima parte del libro, perciò li promuovo!

5. Riverdale
Immagine correlataAvete bisogno di un una serie teen drama che incontra il giallo? Riverdale fa per voi! Si tratta di soli 13 episodi che hanno avuto un riscontro più che positivo, infatti è già stata rinnovata per una seconda stagione. La serie narra le vicende di un gruppo di ragazzi all'ultimo anno scolastico e l'omicidio di un loro coetaneo ancora da risolvere. Per ora sono ai primi episodi, il primo non mi aveva convinta più di tanto ma più si va avanti e più migliora, così ho deciso di continuarla. A quanto pare Riverdale è designata come serie erede di tante altre già terminate come Gossip Girl e Pretty Little Liars, quindi mi aspetto molto dai prossimi episodi. Inoltre si basa su personaggi dei fumetti della CE Archie Comics, che tra l'altro nella mia ignoranza non ho mai sentito nominare, così sono andata a informarmi ed è proprio dalla loro casa che nasce Sabrina vita da strega, quanti ricordi!


E voi state seguendo nuove serie tv ultimamente? Oppure continuate a preferire le storiche ormai ben consolidate che sapete non vi deluderanno?
A presto, readers! 

12 commenti:

  1. Sono indietrissimo con le serie Tv, non riesco neanche ad immaginare di iniziarne di nuove e.e Devo ancora finire Victoria y.y

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne stanno uscendo talmente tante che comprendo bene, sono indietro anch'io di molte D:

      Elimina
  2. Ciao Jess!
    Proprio oggi ho iniziato una nuova serie tv "Prime Suspect 1973" che è il prequel della serie "Prime Suspect" e per il momento mi sta piacendo, ho anche già una ship xD

    Comunque, ho visto tutte quelle che hai nominato. Sono indietrissimo con Riverdale e Time After Time e ho abbandonato The Arrangement perché non mi piaceva un granché.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Leen! Non conosco queste serie, me le segno subito :D
      Purtroppo per TAT ormai c'è ben poco da recuperare, un vero peccato :( con Riverdale sono molto indietro anch'io >.<

      Elimina
  3. Io mi sono data il proposito di iniziare pochissime serie televisive quest'anno perché ne ho ancora troppe da smaltire.
    Tra queste elencate ho intenzione di recuperare però 13 Reasons Why perché ho amato il libro.
    Di Colleen Hoover non ho ancora letto niente - vado a nascondermi - quindi Confess è rimandata ad un prossimo futuro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai fatto bene! Io ne ho abbandonata qualcuna, mentre continuo a seguire alcune da anni, poi ovviamente ci sono le novità e lì mi rovino ahah
      Per la Hoover non preoccuparti, c'è sempre tempo :D

      Elimina
  4. Non le conoscevo, a parte 13 Reasons why (però ho veramente paura a guardarlo, potrei cadere in depressione T^T) e Confess, ovviamente ;) Appena ho due secondi liberi, mi vedo le prime due puntate. Ultimamente comunque ho recuperato la prima stagione di American Horror Story, che non è certamente una novità in fatto di serie tv - che ti devo dire, io sono sempre l'ultima ad arrivare in qualsiasi cosa ihihih xD - e l'ho trovata ben fatta e assolutamente accattivante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AHS mi piace molto, anche se sono rimasta indietro con la scorsa stagione >.< le prime stagioni di questa serie sono fantastiche *^*

      Elimina
  5. Ciao :) 13 reasons why l'ho divorata, davvero bellissima. Al di là della trama, di quello che racconta e del forte messaggio che manda, è girata proprio bene e gli attori anche se giovani sono davvero bravissimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gaia! Esatto, la parte migliore della serie è il messaggio e cercare di far identificare gli adolescenti non tanto in Hannah quanto in tutti coloro che l'hanno circondata senza rendere una mano.

      Elimina
  6. "Confess" l'ho vista e mi è piaciuta. Spero di leggere il libro al più presto.
    "13 reason why" mi ispira molto, anche il libro! :D

    RispondiElimina