mercoledì 19 aprile 2017

Serie da iniziare, serie da finire: 6 libri che vorrei leggere

Ciao, readers! Ogni tanto mi piace pormi delle piccole sfide, cercare di impormi delle serie da finire o da iniziare che rimando da tantissimo tempo e qualche volta fallisco, altre prima o poi riesco a toglierle dalla mia TBR. Quello di cui sono certa è che quasi mai rispetto i tempi che mi prefiggo, quindi ho scritto questo post per aggiornarvi di qualche obiettivo raggiunto e su quali continuo a procrastinare all'infinito. 

Nei precedenti post mi sono sempre posta come sfida la trilogia de Il cavaliere d'inverno, la serie romance A pounf of flesh, l'ormai famoso Il dominio del fuoco, e infine la trilogia Splintered, insieme a qualche altro stand alone. 
Devo dire che sono abbastanza soddisfatta di me stessa, finalmente ho finito A pound of flesh e non sono rimasta soddisfatta quanto il primo libro, ma ve ne parlerò meglio nelle prossime recensioni. 
A fior di pelle (Life): A pound of flesh #1 (Fabbri Life) di [Jackson, Sophie]Nel tuo respiro (Life): A pound of flesh #2 di [Jackson, Sophie]

Poi ho portato a termine l'obiettivo Il dominio del fuoco e continuo a rimandare la recensione (procrastinare è un terribile vizio!), però ormai l'ho sventolato ai quattro venti quanto mi sia piaciuto questo libro. 
Il dominio del fuoco di [Tahir, Sabaa]

Il cavaliere d'inverno è un altro obiettivo portato a termine, ho parlato per ore a tutti di questo libro, penso che nessuno mi sopporti più se inizio a pronunciare anche solo il titolo, ma in ogni caso l'ho conclusa e anche qui aspettatevi una recensione come la prima, ricca di immagini che mi è piaciuto tantissimo scrivere.

Invece per quanto riguarda Splintered... Qui continuo a rimandare la lettura, ho letto il primo e mi è piaciuto molto, ma ora mi sono arenata con il secondo dato che è introvabile nella prima edizione come ho il precedente. Insomma, prima o poi riuscirò a reperirlo e terminare anche questa, possibilmente entro i prossimi mesi. 

E ora veniamo ad altre serie che vorrei concludere prossimamente
Il primo obiettivo è la duologia Passenger, ho letto il primo e l'ho amato, quindi dato che è già uscito il secondo spero di leggerlo nelle prossime settimane. 

Traveller di [Bracken, Alexandra]

La famosa Chicago Stars della nostra amata SEP ha aggiunto un libro al repertorio, l'ottavo si intitola La prima stella della notte e tralasciando le calze rosa big bubble che quasi accecano, stranamente la trovo una cover molto carina! 

La prima stella della notte (Leggereditore) di [Phillips, Susan Elizabeth]

Altra serie che voglio portare avanti è Rebel of the sands, il primo mi è piaciuto e ancora devo leggere il secondo... Troppo spesso mi capita con le serie, le inizio, deve ancora uscire il seguito, esce il libro tanto atteso e io mi perdo nei meandri di altri libri. Comunque lo leggerò presto, sicuramente molto prima dell'uscita dell'ultimo volume previsto per il 2018. Poi amo le cover italiane di questa serie, sono più belle ancora dell'originale!


Infine la serie The dark artifices di cui devo ancora leggere Lady Midnight! Sto rimandando la lettura di questo libro perché so già che lo amerò, so che diventerà la mia nuova ossessione e so che dovrò attendere l'uscita di Lord of Shadows, quindi ho rimandato fino ad ora la lettura, ma è tempo di recuperarla e innamorarmi anche di Emma e Julian!

 Signora della mezzanotte di [Clare, Cassandra]

Non mi pongo nessun obiettivo per gli stand alone o altre serie romance perché preferisco andare più a emozione, ogni momento voglio leggere qualcosa di diverso, che va dal romance leggero e divertente al suspense o ancora a tutt'altro genere. 
Voi come scegliete le prossime letture? Avete letto qualcuna di queste serie? 
A presto, readers! 

14 commenti:

  1. Ciao Jess!!!!!! Oddio oddio, il Cavaliere d'Inverno <3<3<3<3<3<3
    lo adorooooo!!! Non vedo l'ora di leggere la tua recensione ^-^
    Passenger l'ho recuperato pure io e sono curiosa di iniziarlo, c'è chi ne parla bene, chi male....ma voglio farmi la mia opinione personale.
    Il dominio del fuoco invece ce l'ho in wish list e spero di trovarlo usato prima o poi!

    Posso taggarti qui?
    http://libriecreazioniamano.blogspot.it/2017/04/book-buying-tag.html
    ti va di fare questo tag? :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Serena! Lo amo *-* Ho già pubblicato la recensione del primo ma presto arriveranno le altre *-*
      In effetti su Passenger ci sono tante opinioni contrastati, io l'ho apprezzato!
      Grazie per il tag <3

      Elimina
  2. Sono davvero curiosa di leggere Passenger, sto rimandando da troppo tempo! Purtroppo con la trilogia Splintered sono indietro, il primo mi è piaciuto molto ma sono indecisa se iniziare o meno il secondo...ultimamente i successivi mi deludono :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Passenger lo puntavo da mesi, fin dalla sua uscita in America *-*
      Splintered è un bel libro ma purtroppo non ti porta alla morbosa curiosità dei seguiti...

      Elimina
  3. Signora della Mezzanotte conto di rileggerlo in lingua il mese prossimo proprio per l'uscita di Lord of Shadows. Poi sarà un'agonia aspettare Queen of Air and Darkness *sigh*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi sono tenuta la lettura proprio in vista dell'uscita *-*
      Oooh chissà quando uscirà >.<

      Elimina
  4. eheheheh la "malvagie" serie XD Io devo sempre frenarmi altrimenti ne inizierei 200mila in contemporanea. Ho già fatto l'errore e non si ripeterà più!
    Tra quelle che hai citato ho abbandonato quella del cavaliere d'inverno (sono l'unica lettrice al mondo a cui non è piaciuto) e mi piacerebbe leggere Splitered e Passenger...prima o poi XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le serie sono quelle che alla fine ci attirano tantissimo, poi i libri si accumulano e ci disperiamo ahah
      No, sicuramente a qualcun altro non sarà piaciuto Il cavaliere d'inverno xD

      Elimina
  5. Queste serie sono così accattivanti! A me succede la stessa cosa: acquisto e leggo subito il primo libro, poi in attesa dei successivi vado per altre letture e poi mi perdo la serie per strada e diventa difficile recuperare ç-ç'
    xoxo Connor

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, mi succede la stessa identica cosa, per alcune serie più di altre :/

      Elimina
  6. Mi viene da piangere a leggere questo post ahah cioè, la serie "A pound of flesh" devo ancora finirla, ancora mancano i soldini per il secondo e terzo volume. La trilogia del "Il cavaliere d'inverno" ancora non l'ho proprio iniziata, "Il dominio del fuoco" idem, ancora non preso. Esci la recensione! XD XD
    "Passenger" e "Traveller" ispirano troppo anche a me!
    Prima o poi leggerò anche "Rebel of the sands"!
    Posso darti un consiglio? Ti converrebbe leggere prima le novelle su Simon. Perché, io ho letto prima "Lady Midnight", essendo uscito prima il carteceo di questo, mentre le varie novelle singole non le avevo mai lette in versione ebook. Ma effettivamente, mi ha fatto qualche spoiler leggere "Lady Midnight". Quindi ti consiglio di leggere prima "Le cronache dell'Accademia Shadowhunters", essendo ambientato prima. Ti dirò, ci saranno anche Emma e Julian in una delle novelle! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh ti posso dire che riguardo A pound of flesh il primo libro è il migliore, quindi fai pure con calma a recuperare gli altri xD
      Il cavaliere d'inverno lo hai già, perché non lo inizi? ç___ç Ahaahah la recensione arriverà, ne ho tante arretrate >.<
      Okay, allora cercherò di leggere prima le novelle =D

      Elimina
  7. Sai che non sapevo che la serie di 'Passenger' fosse solo una duologia? Mi hai aperto un mondo! Ora posso fiondarmici senza paure, sopratutto visto che hanno già pubblicato il secondo *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, per fortuna *-* Per una volta non dobbiamo aspettare mesi e mesi!

      Elimina