giovedì 13 aprile 2017

10 libri che presto diventeranno film

Buonasera, avid readers! Ultimamente avete dato un'occhiata ai film in uscita nei prossimi mesi? Ce ne sono tanti che sono adattamenti e i libri sono molto famosi, inoltre ci sono già dei trailer che ci danno una chiara idea di come è stato gestito il film. Diamo una sbirciata insieme alla lista! 

Questo thriller ha fatto parlare moltissimo di sé, nel bene o nel male ha avuto successo e la Columbia Pictures non si è fatta sfuggire l'opportunità di farne un film, cosa che trovo interessante perché potrebbero dare un senso alla storia e alla protagonista folle. Il libro purtroppo non mi è piaciuto, ma ho qualche speranza per il film! 

Maestra - Edizione Italiana di [Hilton, Lisa]

2. Death Note 
L'adattamento cinematografico del famoso manga arriverà sui nostri schermi grazie a Netflix il 25 agosto. Non ho mai letto il manga né visto la serie, però mi incuriosisce la storia dei quaderni neri e il trailer mi piace. Netflix ormai è una garanzia! 


3. Before I fall 
In italia il titolo è stato tradotto "E finalmente ti dirò addio", un libro di Lauren Oliver ormai introvabile in formato cartaceo, e in America è già uscito il film, ma qui da noi non ho idea di quando arriverà! Devo dire che il libro non mi aveva coinvolta molto, lo ricordo a grandi linee e magari una rilettura mi servirebbe, però il film mi sembra carino e ben fatto. 

E finalmente ti dirò addio (Freeway) di [Oliver, Lauren]

4. Wonder
Il libro da cui è stato tratto il film si chiama Wonder di R.J. Palacio e narra la storia di Auggie, un ragazzino con una deformazione facciale che si trova per la prima volta alle prese con la scuola. La data d'uscita è prevista per il 7 aprile. 





5. The Circle
The circle è un libro che mi ha sempre incuriosita, è interessante la costruzione dell'autore intorno al mondo web e dal trailer mi pare ben costruito, quindi ho molte aspettative. Dal 27 aprile potremo vedere questo film al cinema!


Il cerchio di [Eggers, Dave]


6. Everything Everything
Presto arriverà anche in Italia questo famoso young adult firmato Nicola Yoon e il film approderà nelle nostre sale solo qualche mese dopo l'uscita americana prevista per il mese prossimo, purtroppo noi dovremo aspettare il 21 settembre. Dal trailer ho già amato le canzoni inserite, quindi non ci resta che attendere!

 

7. Let it snow 
Purtroppo non si sa ancora nulla del cast, non c'è nessun trailer, né informazioni aggiuntive a quel poco che sappiamo, l'unica cosa certa per ora sembra l'uscita nei cinema prevista per il 22 novembre in Italia. 
Let it snow: Innamorarsi sotto la neve di [Green, John, Johnson, Maureen, Myracle, Lauren]

8. The Snowman
Thriller basato sul bestseller di Jo Nesbo, in uscita il 17 ottobre e come protagonisti vedremo Michael Fassbender e Rebecca Ferguson. Amo Fassbender e i film dove c'è lui finiscono sempre per piacermi, perciò questo sicuramente non sarà da meno.  


9. King Arthur: Il potere della spada
Adattamento del libro La morte di Artù di Thomas Malory, questo film è la prima parte di una serie dedicata a Re Artù composta in tutto da sei film. Il protagonista è Charlie Hunnam e l'uscita è prevista per il 12 maggio.

 

10. Shatter me 
Finalmente abbiamo una data e una produzione per questa serie! Shatter me dovrebbe uscire in autunno per la ABC che ne farà un telefilm, sperando non facciano degli strafalcioni com'è successo per altre serie distopiche (esempio: Delirium!), sono in attesa di vedere il pilot!


Io sono in attesa di tutti questi film, in particolare Shatter me che non vedo l'ora di guardare! Voi cosa state aspettando di film/serie? Qualcuno di questi vi interessano?
A presto, readers!

12 commenti:

  1. Insomma, giusto un paio di titoli da leggere prima che escano i rispettivi film/serie tv ;)

    RispondiElimina
  2. Ho il terrore di Shatter Me perché lo produce la FreeForm e dopo Shadowhunters temo molto questo canale.
    Death Note... ho letto il manga e ho visto l'anime. Ho una brutta sensazione circa la serie tv (per quanto io adori Netflix e le sue produzioni) perché l'espressività facciale dei personaggi cartacei/animati era molto, molto particolare e secondo me si perderà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh gosh non avevo collegato la Freeform, dopo lo scempio di SH mi accodo ai tuoi timori!
      Death Note sarà un film, io non ho letto il manga né visto l'anime quindi non ho aspettative...

      Elimina
  3. Non sapevo di alcune uscite!!Speriamo non stravolgano troppo Shutter me!Attendiamo fiduciose *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spero anch'io, quella serie merita un bel lavoro tra cast e produzione! :)

      Elimina
  4. Jess, ascolta una che ha amato tantissimo "Death Note", ho amato tantissimo l'anime e il manga lo sto leggendo man mano che riesco. "Death Note" è un capolavoro e devi leggere prima il manga, o almeno vedere l'anime, che è fedele al manga. Devi, credimi, se guardi prima il "film", lo insulti. Credi a me. Credi a me. Io non so, ho provato ad essere positiva, ma più lo riguardo il trailer e più rimango perplessa. Ho paura che hanno rovinato tutto. Io non so cosa sia. Secondo me non hanno letto o visto il manga/anime. Non so neanche come spiegartelo senza farti spoiler. Ti prego, guarda l'anime prima, non sono tanti episodi. Sono 37 e sono andati in onda su MTV anime night anni e anni fa, quando ancora c'era. Tra il 2008 e il 2009.
    Come sai, Lauren Oliver mi ha delusa come scrittrice, avendo abbandonato "Delirium", ma potrei dare una possibilità a questo film e se dovesse piacermi, magari dare una possibilità a questo libro.
    Deve essere interessante "Wonder di R.J. Palacio".
    "Noi siamo tutto", ho visto il trailer qualche tempo fa e mi ispirava, quindi arriverà anche il libro? Bene, perché mi ispira molto.
    Mamma mia, deve essere interessante "The Circle", molto.
    "Let it snow" devo ancora leggerlo, ce l'ho. Quindi di sicuro lo leggerò prima dell'uscita del film.
    Jo Nesbo mi ispira come autore, ma ancora non ho letto nulla di lui. Quindi vedremo com'è.
    Mi auguro facciano un buon lavoro con "Shatter Me" o veramente mi incazzo! Eh! Chissà quando uscirà "Ignite me", spero presto!
    Sembra interessante anche "King Arthur- Il potere della spada".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho aspettative su Death Note proprio a causa del fatto che non ho visto né letto nulla, quindi già dal trailer mi piace XD non credo leggerò mai il manga, non ne leggo mai, ma per l'anime potrei dargli una possibilità :)
      Per Shatter me iniziò ad avere paura dopo SH XD

      Elimina
    2. Fidati, merita moltissimo. Guarda l'anime almeno. La maestria nell'autore, be, mangaka in questo caso. Nel creare tutto, nell'intrecciare le vicende, nel descrivere la pazzia di Light e devo stare zitta per non rovinarti il tutto. Poi c'è L, che lo adoro, quindi <3 Fidati, te lo consiglio moltissimo.
      Anche io. Ho seriamente paura anche io. Faranno una trashata colossale mi sa. Spero di no, ma dopo SH....

      Elimina
    3. Okay mi fido 😁
      Infatti, dopo SH temo una nuova loro serie :(

      Elimina
  5. Ho adorato la serie manga di 'Death Note', mi chiedo cosa potrebbero aver combinato con quel film. Dal trailer mi sembra una cagata (scusa il termine) :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche tu fan di DN? Credo di essere l'unica a non conoscerlo D:

      Elimina