lunedì 3 ottobre 2016

What I liked more #MonthlyRecap

Ciao, avid readers! Questa è una nuova rubrica! Sarà un recap mensile particolare, inserirò alcuni post che ho pubblicato nel mese precedente e aggiungerò le mie scoperte del periodo riguardo svariati argomenti, da qualcosa che ho seguito sul web e mi ha entusiasmata, a qualsiasi altra cosa mi salti in mente. Insomma, un riassunto di varie cose che mi farebbe molto piacere condividere con voi! Ogni mese non so se avrà la stessa struttura, sarà una specie di esperimento. 

A settembre sono riuscita a pubblicare la recensione di uno dei libri che più mi sono rimasti nel cuore, una lettura estiva che da tempo volevo recuperare e che consiglio a tutti i lettori: Il cavaliere d'inverno di Paullina Simons. Ho scelto di fare una recensione più particolare del solito e con una struttura che seguiva le immagini, fotografie della storia narrata nel libro.


Vi sono altri libri che ho apprezzato molto e di cui ho pubblicato le recensioni: Big Magic, Borderlife, Il contratto


Questi sono i libri che più ho apprezzato tra agosto e settembre, però sono anche i motivi principali per cui ora faccio fatica a pubblicare le recensioni di altri libri. In poche parole non trovo una lettura che mi convinca al cento per cento, non riesco a trovare IL libro! Spero che le prossime letture sappiano darmi qualcosa in più!

Settembre è stato anche il mese dei telefilm, ho recuperato qualche serie tv che avevo in arretrato e ne ho scoperte di nuove, come vi ho in parte riepilogato nel post Tv shows you need to watch. Il mio telefilm del mese è Victoria, una serie che narra la storia della Regina Victoria e del Principe Albert di Coburgo. Una serie imperdibile per gli amanti dell'epoca vittoriana e degli intrighi reali! 



Questo mese ho ripreso in mano anche la rubrica LibrivsFilm con tante novità in fatto di film e libri da scoprire. Sono rimasta colpita da alcuni e spero di vedere presto i trailer dei film! 
Uno dei primi che vorrei vedere è proprio Il cavaliere d'inverno, con una serie tv dovrebbero limitare i danni di tagli delle scene! Un altro film che sono curiosa di vedere è tratto da un libro che non ho ancora avuto il piacere di leggere: The light between oceans. Infine The siege of Jadotville è tra i prossimi film in uscita che vorrei vedere!

E poi ovviamente c'è la canzone del periodo, ma qui è difficile dirne solo una... Okay, non è poi così difficile! Kids dei One Republic è stata una delle mie canzoni top da due mesi a questa parte! Però non è stata la sola a tenermi compagnia, Unsteady è un'altra canzone stupenda che ho ascoltato spesso negli ultimi mesi. 

Quest'estate ho seguito le avventure di Daniel Mazza, il blogger di Mondo aeroporto, autore di due libri sui viaggi, che ho scoperto proprio grazie alla sua pagina FB dove ha raccontato in diretta la sua missione umanitaria in Vietman distribuendo materiale scolastico alle scuole e orfanotrofi. Vedere le foto di quei posti meravigliosi e i sorrisi di quei bimbi per aver ricevuto materiale che noi diamo per scontato, è stato davvero bello e strappa un sorriso felice ad ogni foto. 

E ora passiamo ai libri che ho scoperto grazie ad un telefilm: la serie di Alice Allevi. Il primo episodio de L'allieva mi ha divertita e l'ho apprezzato molto, non me lo sarei mai aspettata! Quindi sono curiosa di leggere i libri sperando di divertirmi durante la lettura. Qualcuno di voi ha visto questa nuova serie tv?   



WL Le uscite del mese di settembre sono state moltissime, quasi tutte interessanti, però se devo fare una selezione molto stringata ci sono tre libri che non vedo l'ora di leggere:


Visto che ho ripreso in mano il blog da fine agosto ho incluso anche qualche post di quel mese e qualche scoperta dell'estate. 
Spero che questo nuovo riepilogo mensile vi piaccia e vi tenga compagnia, fatemi sapere cosa ne pensate!  
Un abbraccio, readers!

8 commenti:

  1. Anche io quest'anno sto avendo problemi col trovare dei libri che mi interessino davvero tanto! Ne trovo alcuni che mi piacciono, ma non al punto da riempirmi il cuore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che brutto periodo >.< Ho trovato qualche bel libro, ma davvero pochissimi mi hanno rapita :(

      Elimina
  2. E' molto utile come rubrica, così se per caso uno ha perso qualcosa, lo ritrova facilmente :D

    RispondiElimina
  3. Victoria lo voglio vedere anche io!!
    Per quanto riguarda"il cavaliere d'inverno" sono l'unica a cui non è piaciuto? :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guardalo *-*
      Ahah non ne ho idea, finora non ho sentito pareri negativi. Come mai non ti è piaciuto? =)

      Elimina
  4. Ciao Jess! Vado a recuperare la tua recensione di Borderlife, perchè mi incuriosiva ^^ Unsteady la sto ascoltando a palla proprio in questi giorni, mi aiuta nella scrittura *.* Devo ammettere che il primo episodio de L'allieva mi è piaciuto, però non credo recupererò i libri, preferisco godermi la fiction e basta. Victoria vorrei vederlo *w*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosa! Unsteady aiuta, vero? Porta ispirazione!
      L'allieva mi piaceva... ora non ne sono più così sicura ç.ç Victoria non delude le aspettative!

      Elimina