giovedì 20 ottobre 2016

Releases of the day: Fangirl, November 9, Illuminae...

Buongiorno, avid readers! Questa settimana sono usciti tantissimi libri che da tanto attendevamo, titoli famosi che conosciamo bene e imperdibili. Come da qualche settimana a questa parte ho raggruppato le uscite di oggi più qualche uscita dei giorni scorsi e sono certa che sarà impossibile resistere ad alcuni libri. La mia WL oggi si è allungata a dismisura! 

Serie: Shadowhunters
Editore: Mondadori
Genere: Fantasy

Un'antologia molto speciale contenente i ritratti, per parole e immagini, dei personaggi più amati della saga scritta da Cassandra Clare.
Serie: The Illuminae Files
1. Illuminae
2. Gemina
3. Untitled
Editore: Mondadori

Genere: Distopico

Questa mattina Kady pensava che rompere con Ezra sarebbe stata la cosa più difficile da affrontare oggi. Questo pomeriggio il suo pianeta è stato invaso. 
Anno 2575, due megacorporation si fanno la guerra per Kerenza, un pianeta che è poco più di un granello di sabbia coperto di ghiaccio e sperduto nell'universo. Purtroppo nessuno ha pensato di avvertire gli abitanti di quel pianeta dell'imminente attacco. Bersagliati dal fuoco nemico, i due neo ex, Kady ed Ezra, trovano riparo su due astronavi che si stanno occupando dell'evacuazione. 
Ma l'invasione di Kerenza non è che l'inizio...

Serie: Daniel Byrne
1. Trinity game
2. The devil's game
3. The apocalypse game
Editore: Amazon Crossing
Genere: Thriller 

L’Ufficio dell’Advocatus Diaboli è il dipartimento segreto della Santa Sede che si occupa di verificare l’autenticità dei miracoli. Daniel Byrne è uno dei suoi investigatori, ma in dieci anni di lavoro e 721 casi seguiti, nessun evento ha dato esito positivo.
Su una tv via cavo, l’istrionico predicatore Tim Trinity sembra dotato di poteri sovrannaturali: nel suo show televisivo pronuncia profezie in una lingua sconosciuta. Bollettini meteo, numeri della lotteria, risultati sportivi, le previsioni di Trinity sono molto variegate, molto precise... e sempre esatte.
Che gioco sta facendo Tim Trinity? Daniel è incaricato delle indagini, perché lo conosce bene: Trinity è suo zio ed è stato suo tutore, ma non si vedono da vent’anni. È sempre il solito truffatore disonesto e avido? Oppure è il protagonista del primo miracolo della carriera di Daniel?
Nella New Orleans ancora segnata dalla tragedia di Katrina, si prepara l’ultimo atto del discusso predicatore: mafia, servizi segreti, gerarchie religiose, tutti sembrano volerlo morto. E Daniel dovrà scegliere da che parte stare.

Editore: Sperling&Kupfer
Genere: Fantasy

Kahlen è una sirena, una meravigliosa e pericolosa creatura al servizio dell'Oceano. Ma non è sempre stato così. C'è stato un tempo in cui Kahlen era soltanto una ragazza come tutte le altre. Poi, un giorno, mentre stava annegando, l'Oceano l'ha salvata e le ha regalato una seconda possibilità. Anche se a un prezzo terribile. Per ripagare il suo debito, Kahlen infatti ha dovuto rinunciare a una vita normale e ai suoi sogni, primo fra tutti quello di amare ed essere amata, per attirare in acque mortali, con il suo canto letale e ammaliatore, altri esseri umani. Per cento anni. Solo allo scadere di questo tempo, potrà finalmente tornare a parlare, ridere e vivere liberamente. Fino ad allora una sua parola sarà sufficiente a uccidere un uomo. Così, quando un giorno incontra Akinli, Kahlen sa bene che legarsi a lui è l'errore peggiore che possa fare. Innamorarsi di un essere umano infrange tutte le regole dell'Oceano. Ma Akinli, gentile, premuroso e bellissimo, è il ragazzo che ha sempre sognato. Quanto sarà disposta a rischiare per seguire il suo cuore?


Editore: Piemme
Genere: Romance

A volte l'amore viene a cercarci.
Basta saperlo riconoscere.
Rachel Blum e Andy Landis hanno solo otto anni quando si incontrano, una notte, nel corridoio di un ospedale. Nata con un difetto cardiaco, Rachel è abituata alle lunghe notti in corsia, ed è subito incuriosita da quel ragazzino che si è presentato al pronto soccorso tutto solo, con un braccio rotto. Lui le dice il suo nome. Lei gli racconta la sua storia. Poco dopo, Andy scompare nello studio del dottore, e Rachel torna alla sua stanza. Entrambi pensano che non si vedranno mai più. Poi la vita fa il suo corso: Rachel si trasferisce con la ricca famiglia in Florida, Andy continua la sua vita a Filadelfia, in un quartiere povero con una mamma sola che fa i salti mortali per crescerlo, e, negli anni, scoprirà un talento eccezionale per la corsa. Ma il futuro ha in serbo altri piani per Andy e Rachel: perché, negli anni successivi, le loro vite si intrecceranno di nuovo, in modi che nessuno avrebbe potuto prevedere - per caso, per destino, perché a volte non siamo noi a scegliere l'amore, ma è l'amore a scegliere noi. Jennifer Weiner, l'autrice numero uno di narrativa femminile negli Stati Uniti, ritorna con un romanzo che è stato a lungo in vetta alle classifiche americane, una storia d'amore assoluto e universale come Io prima di te o Un giorno, destinata a commuovere e a far innamorare.

Editore: Piemme
Genere: Fiction, Animals

Se è vero che un cane è sempre leale, quante sono invece le strade del cuore di un uomo?
Quando Rick, promettente giocatore di baseball, sposa Francesca, è il coronamento di un grande amore. Ma la vita ha in serbo dell'altro per lui: sono gli anni Quaranta, la guerra infuria, e Rick è costretto ad andare al fronte in Europa. Lascerà a casa non solo la dolce Francesca, che promette di aspettarlo, ma anche un grande amico: Pax, l'inseparabile pastore tedesco che ha trovato per caso in strada alcuni anni prima. Pax che diventerà, nei suoi mesi di assenza, anche il migliore amico di Francesca, almeno fino a quando, in un estremo sacrificio, lei accetta di separarsene per farlo arruolare come cane sentinella. Ma quando Rick e Pax faranno ritorno, nulla sarà più come prima: Rick è rimasto semi paralizzato, il suo matrimonio con Francesca rischia di naufragare, e Pax è diventato l'inseparabile compagno di Keller Nicholson, addestratore dell'Unità cinofila K-9, che non vuole perderlo perché, ora che non c'è più la guerra, senza Pax la sua vita non avrebbe più senso. Così per tutti e quattro si tratterà di ripartire da zero: con l'insegnamento di Pax, maestro di lealtà e l'unico in grado di far tornare il sorriso sulle labbra di tutti. Dall'autrice del fortunato Lezioni di vita randagia, un romanzo avvincente e commovente, la straordinaria storia di un uomo e del cane che scelse di restare accanto a lui, nella buona e nella cattiva sorte.
Serie: The haunting of Sunshine girl
1. Una presenza in quella casa
2. Il risveglio di Sunshine
Editore: Giunti
Genere: Fantasy

Non è stato facile per Sunshine accettare la verità sulla propria natura: erede dell'antica stirpe dei Luiseach, che da secoli vivono tra gli umani e hanno la capacità di percepire gli spiriti e aiutarli nel momento di passaggio dal nostro mondo all'aldilà, Sunshine è sopraffatta dall'intensità con cui sente le loro voci, le loro emozioni. Ignorarli è impossibile: l'unica strada è seguire il suo mentore sovrannaturale, quel padre che tanti anni prima l'ha incomprensibilmente lasciata sola tra gli umani, piegarsi ai suoi insegnamenti nella speranza di imparare a controllare i propri poteri e di trovare risposta alle infinite domande che la assillano. Il percorso è durissimo e terrificante e quando Sunshine incontra sul proprio cammino un giovane Luiseach è costretta a rimettere in discussione i propri sentimenti per Nolan. Ma questa volta la posta in gioco è ancora più alta: non solo la propria famiglia, i propri affetti, ma l'esistenza dei Luiseach e della intera razza umana.

Editore: Piemme
Genere: New adult

Approdata all'università, dove la sua gemella Wren vuole solo divertirsi tra party, alcool e ragazzi, la timidissima Cath si trova sola per la prima volta e si rinchiude nella sua stanza a scrivere la fanfiction di cui migliaia di fan attendono il seguito. Ma una compagna di stanza scontrosa con il suo ragazzo carino che le sta sempre intorno, una professoressa di scrittura creativa che pensa che le fanfiction siano solo un plagio, e un affascinante aspirante scrittore che vuole lavorare con lei, obbligheranno Cath ad affrontare la sua nuova vita…





Editore: Leggereditore
Genere: New adult

È il 9 novembre quando, durante un pranzo con il padre, Fallon incontra Ben per la prima volta. È un giorno speciale per lei, non solo perché sta per trasferirsi da Los Angeles a New York, ma anche perché ricorre l’anniversario dell’evento che ha segnato per sempre la sua vita, il terribile incendio che le ha lasciato cicatrici su gran parte del corpo, impedendole di continuare la sua carriera da attrice. Contro ogni previsione, la conoscenza tra i due si trasforma subito in qualcosa di più, ma Fallon sta per partire e sembra esserci tempo solo per il rimpianto. Come per strappare al destino quell’inevitabile separazione, Ben le promette allora che scriverà un romanzo su di loro, proponendole di ritrovarsi il 9 novembre di ogni anno, fino a che non ne compiranno ventitré. È così che ogni 9 novembre i due protagonisti aggiungono un nuovo capitolo alla loro storia, finché qualcosa non arriva a sconvolgere le loro promesse e a mettere alla prova i loro sentimenti, tra i dubbi di Fallon e le mezze verità di Ben.

Serie: Driven 
1. Guidati dalla passione
2. Travolti dal sentimento
3. Crashed
3.5 Raced
4. Aced
5. Slow burn 
6. Sweet Ache
7. Hard beat
8. Down shift
Editore: Fabbri Editori
Genere: Contemporary romance

Amare Colton è come guidare una Ferrari a fari spenti nella notte. E Rylee lo sa, nel profondo sente che lui non è l’uomo giusto: troppo famoso, troppo bello, troppo fuori controllo. Stargli accanto, infatti, significa vivere secondo folli regole e scendere a compromessi su questioni fondamentali come fedeltà e fiducia. Due parole che non sembrano proprio rientrare nel suo vocabolario. Eppure decide di abbandonarsi alla passione e a quei momenti di feroce desiderio che sono diventati la sua droga. Una droga che è stata persino capace di offuscare il ricordo del suo grande amore Max, scomparso tragicamente. Ma quando un giorno dice l’unica cosa che Colton non avrebbe mai voluto sentire, la rottura è inevitabile e il dolore che le provoca lancinante. A Rylee non resta allora che augurarsi di non incontrarlo mai più. Le loro strade, però, sono destinate a incrociarsi nuovamente...

Editore: Giunti
Genere: Romance

Ipocondriaca, ossessiva, maniaca del controllo e sfegatata di telenovelas brasiliane: del resto che cosa aspettarsi dopo un'infanzia trascorsa in un borgo hippy, senza tv, con una mamma fissata con la cristalloterapia, un padre non ben identificato e tanti amici che danzano in giro, spesso senza vestiti? È comprensibile che a trentacinque anni Agata Trambusti voglia avere il pieno controllo di ogni aspetto della sua vita e detesti qualsiasi fuoriprogramma. Inclusa la pioggia, e quella mattina si è messo a piovere sul serio, mentre in tailleur e chignon Agata varca il cancello di una villa sull'Appia per valutare alcuni quadri che il proprietario vuole mettere all'asta. Ma la pioggia non è niente rispetto a quello che la aspetta: in meno di un minuto la sua tranquilla esistenza si trasforma in un rocambolesco film d'azione, a partire dall'uomo misterioso - terribilmente somigliante a Christian Bale! - che Agata mette ko con due abili mosse di krav maga prima di darsela a gambe. Ma che cosa sta cercando quell'uomo? E perché le sta improvvisamente alle calcagna? Tra una fuga nei vicoli più sordidi di Barcellona, le minacce di uno strozzino di quartiere e un losco traffico di falsi d'autore, Agata dovrà per una volta dar ragione al suo psicologo e lasciarsi risucchiare dal vortice impazzito degli eventi. E delle emozioni. Perché sarà proprio questa la partita più dura.

Editore: Newton Compton
Genere: Young adult, fantasy

Per quanto Alice può riuscire a ricordare, Max è sempre stato parte integrante dei suoi sogni. Insieme hanno girato il mondo, vissuto esperienze straordinarie e si sono innamorati alla follia. Max è il ragazzo perfetto… Peccato che non sia reale. Perché Max non esiste. O almeno, così ha sempre pensato Alice. Fin quando entra nella sua nuova classe, il primo giorno di scuola, e… non riesce a credere ai suoi occhi: il suo Max è lì, davanti a lei, in carne e ossa. Ben presto però dovrà fare i conti col fatto che il Max reale è molto diverso dal Max dei sogni. Il Max reale è testardo e problematico, ha una vita complicata e intensa, di cui Alice non fa parte, nonché una ragazza, Celeste. Anche il loro incontro e il loro rapporto non sono così perfetti come lei aveva sperato. Quando si è vissuto un amore da sogno, ci si potrà mai accontentare della realtà?

Serie: With Me
1. Ti porto via con me
2. Chiaramente mi innamoro
3. Play with me
4. Rock with me
5. Safe with me
6. Tied with me
7. Breathe with me
8. Forever with me
8.5 Easy with you 
Editore: Newton Compton
Genere: Contemporary romance

Jules Montgomery è troppo impegnata e soddisfatta della sua vita per preoccuparsi di un uomo, in particolare di uno come Nate McKenna. Crescere con quattro fratelli le ha insegnato soprattutto a stare lontano dagli uomini sexy con tatuaggi e motociclette. Se poi l’uomo in questione è il tuo capo, allora le distanze vanno mantenute a ogni costo. A Nate McKenna, invece, non frega nulla del divieto di fraternizzare e di tutte le politiche aziendali. Ha deciso che vuole lei ed è sicuro che la avrà. Purtroppo, durante una notte incredibile, Jules ha violato ogni regola che si era imposta. Può combattere quanto vuole contro Nate, ma sembra davvero che quell’uomo conosca tutte le mosse vincenti della guerriglia amorosa. Metterà a rischio la sua carriera per del sesso (ma era davvero solo sesso?), non importa quanto il suo corpo e il suo maledetto cuore continuino a farla impazzire…

Editore: Newton Compton
Genere: Biografia 

Una storia vera che ha fatto il giro del mondo
Se stai facendo una gara di 700 chilometri a piedi, mountain bike e kayak attraverso le giungle e le montagne del Sud America, l’ultima cosa che ti serve è un cane randagio che comincia a seguirti e non ti molla più. Ma questo è esattamente ciò che è successo a Mikael Lindnord, capitano di un team svedese di gare estreme, che si è trovato a lanciare degli avanzi di cibo a un cane male in arnese che gli faceva pena. Quando la squadra è ripartita, il giorno successivo, il cane li ha seguiti. Hanno provato a staccarlo, a lasciarlo indietro, a usare dei trucchetti per disorientarlo, ma non ci sono riusciti e Mikael ha capito che in fondo forse non era ciò che voleva. Hanno guadato fiumi, fronteggiato malattie e infortuni, si sono trovati alle prese con alcuni dei terreni più difficili del pianeta: la squadra e il cane sono andati insieme verso il traguardo. A fine gara Mikael ha deciso che avrebbe tenuto con sé Arthur e lo avrebbe salvato da un destino di fame e solitudine, per portarlo dalla sua famiglia in Svezia. Questa è la loro storia.

Editore: Newton Compton
Genere: Historical

La spettacolare vita e l’infido mondo di Alessandro de’ Medici 
1531. Dopo anni di guerra brutale e intrighi politici, il figlio bastardo di un duca Medici e di una serva mulatta arriva a Firenze. 
Nonostante le sue dubbie origini e il colore della pelle, nel giro di un anno diventa padrone della città. Sostenuto dal papa e da Carlo d’Asburgo, a soli diciannove anni Alessandro riafferma il dominio dei Medici sulla città, mettendo fine alla sanguinosa rivalità familiare e alle insubordinazioni che avevano minato la stabilità della Repubblica fiorentina. Ma la sua condizione di principe non gli servirà a evitare la fine che lo attende… 
Dai palazzi di abbagliante bellezza alle ville toscane fino ai vicoli insidiosi di Firenze e ai corridoi del potere papale, la spettacolare ascesa di Alessandro ci porta in un luogo e in un tempo in cui il colore della pelle significava poco, ma la forza delle alleanze voleva dire tutto.
Il principe maledetto di Firenze è lo straordinario racconto della vita di Alessandro de’ Medici, detto il Moro, una storia drammatica fatta di assassinii, spie e tradimenti, un vivido squarcio sull’opulento e spietato mondo del Rinascimento in Italia.

Illuminae lo voglio leggere da molto tempo e sono contenta che sia arrivato anche da noi con la stessa cover originale, ma il prezzo è assurdo e aspetterò una copia usata o qualche ulteriore offerta. Anche il libro illustrato di Shadowhunters mi piacerebbe, però anche qui aspetterò a prenderlo perché non è l'uscita che più anelo ad avere in questo momento.
The siren è un altro libro che non vedo l'ora di leggere, trovo la copertina davvero bellissima e mi piace il tema insolito delle sirene, non ne leggo mai!
Le uscite Amazon Crossing come sempre mi ispirano e Trinity game non fa eccezione, soprattutto dopo la delusione di Maestra ho bisogno di un bel thriller.
Fangirl non me lo perderò, è uno di quei libri che da troppo tempo mi riprometto di leggere e ancora non l'ho fatto, esattamente come November 9 (ma solo a me dalla cover mi viene spontaneo leggere Novembre 9?! Non si può sentire!). 
Della serie Driven ho letto il primo volume e presto arriverà la recensione, ma vi anticipo che non ho intenzione di continuare la serie. 
Volevo solo andare a letto presto e Dreamology mi ispirano molto, in particolare il secondo, quindi anche questi sono finiti dritti in WL. Di Kristen Proby ho letto il primo libro ma non mi aveva convinta, forse darò una seconda occasione alla serie essendo ogni libro autoconclusivo. Infine Il cane che attraversò la giungla per tornare a casa lo vorrei leggere, ma sono molto sensibile riguardo libri con animali come protagonisti, in qualsiasi modo mi ritrovo con le lacrime agli occhi.
Voi cosa ne pensate di queste uscite? Sicuramente ci sarà qualche titolo che avete già inserito in WL! 
Un abbraccio, readers!

14 commenti:

  1. Questo mese è devastante o.o troppe uscite e pochi soldi, dovrò fare un mutuo per prenderli tutti!

    RispondiElimina
  2. Oggi è proprio una giornata da bancarotta, spero che la mia biblioteca si rifornisca presto!

    RispondiElimina
  3. Ecco cosa dovrebbero fare le mie amiche se sono davvero mie amiche: chiudermi in casa e buttare via la chiave.. Fare in modo che ogni volta che prendo in mano il portafoglio o un libro, una scossa mi frigga il cervello.. O, meglio di qualsiasi altra cosa, regalarmi tutti questi libri XD XP

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah in effetti sarebbero ottime amiche in entrambi i casi!

      Elimina
  4. Illuminae a me non ispira per niente eppure in giro ho già trovato qualche recensione positiva. Non parliamo del prezzo, por favor. Trinity Game non lo conoscevo ma mi ispira un casino. Dreamology e Fangirl credo che saranno le mie prossime letture, come 9 Novembre e Driven 2. Insomma, c'è l'imbarazzo della scelta *O*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Illuminae ha un prezzo improponibile D:
      Allora hai letto il primo di Driven?! Devo passare dal tuo blog, magari hai anche pubblicato la recensione e non l'ho vista >.< A me proprio non è piaciuto ç.ç
      Comunque sia sì, tantissima scelta *-*

      Elimina
  5. Ovviamente aspettavo con ansia quello di "Shadowhunters" e spero di poterlo avere al più presto!
    Sembrerebbe interessante anche "Illuminae", mi ispira anche "E' l'amore che sceglie".
    Aggiunto alla lista anche "9 Novembre" di Colleen Hover.
    "The Siren" sembra interessante, ma ho delle riserve su questa autrice :/ vedremo le recensioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo The siren te lo sconsiglio, l'ho letto e non mi ha colpita :/

      Elimina
    2. Bene, mi hai tolto ogni dubbio. Ero già indecisa, bene, mi sa che questa autrice non farà mai per me :/

      Elimina
    3. Al massimo leggiti le pagine in anteprima su Amazon =)

      Elimina