martedì 11 ottobre 2016

New York Times "By the book" Tag

Ciao, avid readers! E' da tantissimo che non faccio un book tag, mi piace trovarne di nuovi ma pochi mi ispirano a portarli sul blog. Questo tag l'ho preso dal blog Kerry's Blog e cercando in giro l'ho visto anche girovagare su yt, anche se non li ho guardati. Mi sembra un tag molto interessante e sicuramente il titolo è stata la prima cosa che ho notato, lo ammetto! Le domande le ho tradotte io nel modo più semplice e diretto possibile, spero vi tenga compagnia qualche minuto, readers. 



1. Quale libro si trova sul tuo comodino? L'ultima riga delle favole di Massimo Gremellini, però è lì da un bel po' di mesi... xD


2. Qual è stato l'ultimo libro grandioso che hai letto? Il cavaliere d'inverno, ovviamente <3 Questa lettura è stata sensazionale sotto ogni punto di vista. 


3. Se potessi incontrare uno scrittore, vivo o morto, chi sarebbe? E che cosa ti piacerebbe chiedergli? Ce ne sono davvero tanti e se avessi davvero questa possibilità sarebbero tutti autori classici, mi piacerebbe sapere e conoscere di più queste persone così lontane ormai dalla nostra epoca. Jane Austen per chiacchierare di Mr Darcy ed Elizabeth,  Dickens per sapere di più su Oliver Twist e tutta la società da lui riportata in ogni romanzo, e finire con l'eccentrica personalità di Oscar Wilde. E continuerei ancora per molto a elencare scrittori classici! Invece verso autori moderni ho meno frenesia, forse perché sento che sono persona come noi, con sicuramente una loro storia, ma pur sempre della nostra epoca a vivere la storia moderna. Però ci sono comunque alcuni che mi farebbe piacere conoscere e una di queste è Paullina Simons, più che altro per sapere quanto dei suoi nonni c'è nella trilogia de Il cavaliere d'inverno e perché di alcune sue scelte nell'ultimo libro. Anche qui non è l'unica, ma ultimamente quella che mi incuriosisce di più!

4. Quali libri saremmo sorpresi di trovare nella tua libreria? Probabilmente i classici... no gli harmony! xD 

5. Come organizzi la tua libreria? Innanzitutto per genere, poi per autore (non in ordine alfabetico) e per tipo di cover per poi finire con le CE. Insomma, neanche nella vita quotidiana sono così organizzata lol 

6. Quale libro vorresti leggere da sempre ma non sei ancora riuscito a leggere? E quale ti vergogni di non avere mai letto? I Buddenbrook è un libro che voglio leggere da chissà quanto tempo, prima o poi riuscirò nell'impresa! E riguardo la seconda domanda non c'è esattamente un libro che mi vergogno di aver lasciato indietro, ogni lettura ha il suo tempo e il momento giusto arriverà. 


7. Deludente, sopravvalutato, non una bella lettura: quale libro pensavi ti sarebbe piaciuto ma non è successo? Ricordi l'ultimo libro che hai messo giù senza finire? Un libro sicuramente sopravvalutato è deludente è After, proprio non capisco il suo successo, però quando lo lessi non mi aspettavo neanche di innamorarmene. Poi noi lettrici speriamo sempre che ogni libro sia bello ed entusiasmante, quindi le delusioni ci sono state eccome. 
Invece un libro che non sono riuscita a finire... l'ultimo che ho lasciato a metà è Cinder, proprio non mi ha presa ma lo concluderò giusto per levarmi ogni dubbio. 


8. Da quali storie sei attratta? E da quali ti tieni lontana? Mi piacciono i romance, ma sono una lettrice dai gusti vari, mi piacciono molto i self help, gli storici e i gialli. Mi tengo lontana da erotic romance di sottogenere bdsm, non fanno proprio per me! 


9. Se potessi far leggere un libro al presidente, quale sarebbe?  Non saprei sceglierei, dipende tanto a chi sarebbe indirizzato il libro. 

10. Quale sarà la tua prossima lettura? Per una volta non ne ho la minima idea. Sono in attesa di qualche ordine online e in coda al momento ho Maestra (che ha deluso le aspettative chi quasi tutti i lettori, quindi ho paura lol). La vostra quale sarà? 

Se avete voglia di lasciarmi qui sotto i vostri commenti o il link del tag mi fa molto piacere, le vostre risposte mi interessano sempre!
Buona giornata, readers! 

17 commenti:

  1. Se ti consola io invece ho sentito pareri solo positivi su Maestra, anche se la mia esperienza... beh non l'ho finito xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah, okay, forse mi consola l'idea ma d'altro canto... Non lo so xD

      Elimina
  2. Che carino questo tag! Neanche a me Cinder ha colpito più di tanto, ma io l'ho già abbandonato senza problemi. E viva gli Harmony, delle volte riservano tante sorprese *.* After non lo leggerò mai, non fa proprio per me y.y

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, Rosa, è simpaticissimo *-*
      Aaaah anche tu con Cinder? Iniziavo a pensare di avere dei problemi visto che come serie è amatissima! Alcuni harmony sono carinissimi, peccato per tutti i tagli che subiscono :/
      After... fai bene! lol

      Elimina
  3. Io ho letto il primo di After e non mi era dispiaciuto. Ho tutta la serie e prima o poi devo riprenderla ^-* Su Cinder ho sempre sentito pareri molto contrastanti. Il cavaliere d'inverno lo inizierò al momento giusto, proprio l'altro giorno ho preso il terzo volume ;D
    Maestra è orrendo >_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari ti piacerà, Violet, se il libro è stato di tuo gradimento =)
      Cinder lo amano tutti (o quasi), però io l'ho avvertito così freddo come libro :/
      Ahah l'hai letto?

      Elimina
  4. Non dovevi votare Maestra al The Readers Nest XD O almeno, credo proprio che tu l'abbia votato, altrimenti errore mio e della mia memoria bacata. Anche per me sarà la prossima lettura, appena finirò uno i quelli che sto leggendo adesso e... ho paura XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sììì, Cami, mea culpa! Ho votato io per il parere decisivo, però mi ispirava... prima! Ora lo leggerò ma senza nessuna aspettativa xD

      Elimina
  5. Che dire se non che sono super infinitamente d'accordo con te su "il cavaliere d'inverno " ❤️_❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che libro stupendo *-* Lo ripeterò fino allo sfinimento ahah

      Elimina
  6. Tag interessante e titoli interessanti come "Il cavaliere d'inverno" e "L'ultima riga delle favole". Io After l'ho cestinato a priori...sono stata troppo precipitosa? Cinder letto certo non è un capolavoro ma non lo definirei brutto. Ciao Avid! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. P.S. Il cavaliere d'inverno è entrato dritto dritto nella mia wish list!

      Elimina
    2. Non si è mai troppo precipitosi con After, te lo assicuro xD
      Cinder non so perché mi ha così delusa ç.ç Forse mi aspettavo tanto!
      Il cavaliere d'inverno lo devi leggere <3
      A presto :*

      Elimina
  7. Ma vedo questa grafica adesso per la prima volta!!! È indescrivibilmente bella!!! O.O

    Tra i libri che hai nominato, ti posso dire che Cinder - anche se non è un must tra i libri che ho letto - è abbastanza carino, anche nel finale, quindi se ti capiterà finiscilo! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' bella fresca, Lara =D Grazie <3
      Prima o poi lo finirò, non mi va di lasciarlo a metà =)

      Elimina
  8. 1. Quale libro si trova sul tuo comodino? In questo istante ho: "L'ultima stella" di Rick Yancey che l'ho finito ieri notte e "Schegge di me-Shatter me" di Tahereh Mafi, che lo sto rileggendo, in attesa dell'uscita del secondo. Dopo cinque anni! Finalmente!!!
    2. Qual è stato l'ultimo libro grandioso che hai letto? Grandioso? Difficile scegliere XD
    3. Se potessi incontrare uno scrittore, vivo o morto, chi sarebbe? E che cosa ti piacerebbe chiedergli? Ce ne sono davvero troppi!
    4. Quali libri saremmo sorpresi di trovare nella tua libreria? Non sapreiXD
    5. Come organizzi la tua libreria? Metto più vicino quelli che amo di più, poi quelli che devo ancora leggere e poi ovviamente per autore.
    6. Quale libro vorresti leggere da sempre ma non sei ancora riuscito a leggere? E quale ti vergogni di non avere mai letto? Ce ne sono troppi che vorrei leggere.
    7. Deludente, sopravvalutato, non una bella lettura: quale libro pensavi ti sarebbe piaciuto ma non è successo? Ricordi l'ultimo libro che hai messo giù senza finire? Adesso mi viene in mente "Vertigine" di Sophie Jomain, pensavo che mi sarebbe piaciuto, invece quanto mi ha deluso. Di non conclusi, ce ne sono tanti. Per dirne uno, "Delirium", lasciato dopo 100 pagine, non ce l'ho più fatta.
    8. Da quali storie sei attratta? E da quali ti tieni lontana? Sono attratta dai Fantasy, Urban Fantasy,Fantasy Romance, Paranormal Romance e tutti i sotto generi. Romance, Distopici, New Adult, Young Adult. Odio gli Erotic Romance in generale.
    9. Se potessi far leggere un libro al presidente, quale sarebbe? Boh XD
    10. Quale sarà la tua prossima lettura? Non saprei XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccoti, Ale! Attendevo le tue risposte =D
      Vertigine ha deluso anche me, me lo hai fatto venire in mente ora, ma sapevo già cosa aspettarmi avendo letto varie recensioni...

      Elimina