giovedì 20 ottobre 2016

Collen Hoover Day: Maybe Someday or Maybe Not

Ciao, avid readers! Oggi è il giorno d'uscita di November 9, l'ennesimo libro di Colleen Hoover che tantissimi lettori attendono (me compresa), quindi insieme ad altre blogger abbiamo organizzato qualche post speciale. Troverete le altre tappe del Colleen Hoover Day nel blog di Lilì Walk in Wonderland, Jessi di The ink spell ed Ely de Il regno dei libri. Ognuna di noi ha scelto libri diversi, quindi sbirciate anche i loro post!
La mia scelta è ricaduta su Maybe Someday e Maybe Not, due tra i miei libri preferiti della Hoover che ho anche recensito sul blog e sono state tra le prime che ho pubblicato. 

Serie: Maybe
1. Forse un giorno
1.5 Maybe not
Editore: Leggereditore


Sydney Blake, un’aspirante musicista di vent’anni, ha una vita invidiabile: frequenta il college, ha un buon lavoro, è innamorata del suo meraviglioso ragazzo Hunter e convive con la sua migliore amica Tori. Ma tutto cambia quando scopre che Hunter la tradisce con Tori. Ora Sydney deve decidere che ne sarà della sua vita. È attratta da Ridge Lawson, il suo misterioso vicino. Non può staccargli gli occhi di dosso e non può fare a meno di starsene ad ascoltarlo mentre suona la chitarra sul balcone della sua stanza. La sua musica le dà armonia e vibrazioni. E anche Ridge non può far finta di ignorare che c’è qualcosa in Sydney: a quanto pare, ha trovato la sua musa. Quando, finalmente, si incontrano, scoprono di avere bisogno l’uno dell’altra...


Quando Warren ha l'opportunità di vivere con una compagna di stanza donna, subito acconsente. Potrebbe essere un cambiamento eccitante. 
O forse no.
Specialmente quando la compagna di stanza è la fredda e apparentemente calcolatrice Bridgette. 
Le tensioni sono molte e temperamenti fiammanti come i loro difficilmente possono stare nella stessa stanza insieme. Ma Warren ha una teoria su Bridgette: chiunque riesca a odiare con tanta passione dovrebbe avere anche la capacità di amare con altrettanta passione. E lui vuole essere quello che prova questa teoria. 
Bridgette riuscirà a scaldare il suo cuore per Warren e finalmente imparare ad amare?
Forse. O forse no.

Maybe Someday è un libro che ha dato grande spazio alla musica, una passione importante dei protagonisti, e la Hoover è riuscita persino ad ottenere una colonna sonora per questa storia grazie all'artista Griffin Peterson. Ogni canzone ha un suo spazio nella storia, racconta qualche momento, emozione e si incastra perfettamente con Ridge e Sydney.


Le nostre anime non sono solo compatibili: sono perfettamente accordate. Sento tutto quello che sente lei. Capisco cose senza che nemmeno debba dirle. So che ciò di cui ha bisogno è esattamente quello che potrei darle e che quello che vorrebbe potermi dare lei è qualcosa di cui non sapevo nemmeno di avere bisogno. 



A volte, nella vita, abbiamo bisogno di giorni brutti per mettere quelli belli nella giusta prospettiva.

«Non permetti mai a nessun di starti abbastanza vicino perché la loro assenza potrebbe farti male. Ma farebbe male se ti lasciassi io, così volevi ferirmi prima tu.»




«E ho realizzato di non essere mai stata felice. Ero una bambina infelice e ora sono un'adulta infelice e nulla nella mia vita mi fa sentire nel modo in cui tu mi fai sentire. Quindi ho solo... Penso che questo è quello che provo. Penso che mi sto innamorando di te.»



Ho raccolto giusto qualche citazione di entrambi i libri e le immagini le ho cercate su google pensando a quelle citazioni che mi sono piaciute ma che non avevo inserito nel post. La Hoover riesce sempre a conquistarmi, anche se ultimamente non mi sento mai pronta per un altro suo libro doloroso e tragico, ricordo ancora la prima lettura de Le coincidenze dell'amore, quel libro mi ha distrutta! Con November 9 probabilmente è arrivata l'ora di prendere in mano una sua storia. 
E voi siete fan dei suoi libri? Quali avete letto?
Un abbraccio, readers!  

19 commenti:

  1. Jess eccomi quiii! W l'Hoover Day! <3 Adoro Colleen ed ho adorato "Forse un giorno", "Maybe not" aspetto ancora lo traducano vista la mia proverbiale pigrizia a leggere in lingua, se non succederà ovviamente mi toccherà desistere e leggerlo in inglese! Ho sentito parlare anche di un sequel di "Maybe somedays" con protagonista sempre Ridge (il mio matissimo Ridge mi correggo ehehe)che ci posso fare per me è assolutamente il migliore fino ad ora, mi tremano le ginocchia solo al pensiero! Will di cui ho parlato io non me ne vorrà, amo anche lui ma Ridge è Ridge *_* Bellissime citazioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ely <3 Maybe not ho il timore che non lo tradurranno più, potevano farlo subito dopo Maybe someday visto il successo editoriale, però lo hanno lasciato in disparte :/ Comunque è molto breve e facile da leggere, non farai fatica!
      Anch'io spero in un seguito, anche se temo un po' che qualcosa si rovini di questa storia se ci saranno gli stessi protagonisti :/

      Elimina
  2. Forse un giorno è stupendo, mi è rimasto nel cuore. ❤
    Non vedo l'ora di leggere questo nuovo libro della Hoover. :)

    RispondiElimina
  3. Ho capito che devo mettermi a collezionare i libri della Hoover e leggerli uno dietro l'altro xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah sì, ma vista la dose massiccia di drammaticità non ti consiglio di leggerli uno dietro l'altro lol

      Elimina
  4. Jess mi hai fatto scoprire un libro della Hoover che non conoscevo! Li ho letti tutti ma questo Maybe not mi mancava. Me lo devo segnare subito!!
    Bellissima inziativa!

    RispondiElimina
  5. Che idea meravigliosa! Non si è mai sazi con la Hoover *_* Mi avete fatto venire una gran voglia di rileggermi qualcosa di suo prima di buttarmi su 9 novembre *_____* NON CE LA FACCIO. LA AMO TROPPO.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah Chiara, ultimamente sono sempre titubante con la Hoover, fa troppo soffrire quest'autrice >.<

      Elimina
  6. Colleen Hoover *-* La mia Dea della scrittura preferita *-*
    Oggi corro a prendermi 9 novembre in libreria *-*
    Rose

    RispondiElimina
  7. Amo anch'io quest'autrice e Forse un giorno è anche il mio preferito!
    Le coincidenze dell'amore ha distrutto anche me, ma vorrei provare Le sintonie con il pov di lui. Tutto ciò che sappiamo dell'amore e Le confessioni del cuore sono gli unici che non ho ancora letto >_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ripenso a Le coincidenze dell'amore mi viene il magone, non mi sono mai ripresa ç___ç

      Elimina
  8. Ne ho due suoi, che presto o tardi leggerò :D

    RispondiElimina