martedì 12 gennaio 2016

Uscite di oggi!

Ciao, avid readers! Sono super entusiasta per le uscite di oggi, finalmente il nuovo libro di Nicholas Sparks è arrivato anche da noi e L'usignolo, libro di cui ho tanto sentito parlare e dalla cover fantastica, esce proprio oggi! 

Editore: Amazon Crossing
Genere: Historical fiction

Elizabeth Street racconta la straordinaria storia di una famiglia di origine italiana agli inizi del XX secolo, una storia verissima e narrata con inconsueta passione.
Attingendo alla propria vicenda familiare, l’autrice traccia un coinvolgente ritratto di Giovanna Costa, una donna coraggiosa che si lascia alle spalle un passato di sofferenze per costruirsi un’altra vita nel Nuovo Mondo.
Da un lato i colori e i suoni di Scilla, i drammi di un Sud Italia provato dalla povertà e sconvolto dalla catastrofe del terremoto di Messina, dall’altro gli scorci di una New York in crescita vertiginosa e di una Little Italy spaccata tra nostalgia e voglia di rivincita. Su questo sfondo, Giovanna riuscirà a farsi nuove amicizie, dare alla luce una bambina, gestire con determinazione gli affari e ridare un senso alla propria esistenza. I suoi successi, però, attireranno l’attenzione della Mano Nera, la brutale organizzazione criminale italoamericana. Quando questa inizierà a colpire, Giovanna lotterà con tutte le sue forze per salvare l’unica cosa che davvero conta per lei: la famiglia.


Editore: Mondadori
Genere: Historical fiction

Nel tranquillo paesino di Carriveau, Vianne Mauriac saluta il marito Antoine che si sta dirigendo al fronte. Non credeva che i nazisti avrebbero attaccato la Francia, ma di punto in bianco si ritrova circondata da soldati tedeschi, carri armati, aerei che scaricano bombe su innocenti. Ora che il Paese è stato invaso, Vianne è obbligata a ospitare il nemico in casa sua: da quel momento ogni suo movimento è tenuto d'occhio, lei e sua figlia sono in costante pericolo. Senza più cibo né denaro, in una situazione di crescente paura, si troverà costretta a prendere, una dopo l'altra, decisioni difficilissime.
Isabelle, la sorella di Vianne, è una diciottenne ribelle in cerca di un obiettivo su cui lanciarsi con tutta l'incoscienza della giovinezza. Mentre lascia Parigi insieme a migliaia di persone, incontra il misterioso Gaëtan, un partigiano convinto che i francesi possano e debbano combattere i nazisti. Rapita dalle idee e dal fascino del ragazzo, Isabelle si unirà alla Resistenza senza mai guardarsi indietro, non considerando i rischi gravissimi a cui andrà incontro.
Con coraggio e grazia, sorretta da una documentazione accuratissima, Kristin Hannah si addentra nell'universo epico della Seconda guerra mondiale per illuminare una parte della Storia raramente affrontata: la guerra delle donne. L'Usignolo racconta di due sorelle distanti per età, esperienze e ideali, ognuna alle prese con la propria battaglia per la sopravvivenza ma entrambe alla ricerca fiduciosa dell'amore e della libertà. Una storia toccante, dolorosa e coinvolgente che celebra la resilienza dell'animo umano e la straordinaria forza delle donne.


Editore: Sperling&Kupfer
Genere: Romance

Per ripagare i sacrifici dei genitori, Maria ha lavorato giorno e notte fino a diventare quello che è: il ritratto del successo. Lei è bella, di quella bellezza scura e appassionata che hanno le donne latine, eppure non ha una relazione, tutta presa prima dalla laurea e poi dal posto nello studio legale più importante della zona. Qualcosa, però, mette in pericolo la sua carriera e Maria sente il bisogno di rientrare a Wilmington e cercare la protezione della sua famiglia.
Colin sta facendo del suo meglio per ridare un significato alla propria esistenza. Non ha ancora trent'anni, ma la violenza lo ha già segnato profondamente e lui non vuole più correre il rischio di finire in prigione. Le sue giornate sono scandite dallo studio, dalla palestra, e dal lavoro nel bar di Wilmington, la città dove vive ora grazie a una coppia di amici che gli fa da famiglia, proteggendolo da se stesso. È affascinante e lo sa, ma in questo momento una relazione è l'ultimo dei suoi pensieri.
Come sempre il destino mescola le carte, e lo fa in una notte di pioggia torrenziale, quando Maria rimane con una gomma a terra e Colin non può fare a meno di fermarsi ad aiutarla. È l'inizio di qualcosa, forse, una promessa di futuro. Che rischia di essere distrutto dai demoni del loro passato. E che soltanto chiamando quella promessa amore può diventare la loro realtà. La storia di Colin e Maria.

Elizabeth street è una storia basata su eventi veri, mi ispira moltissimo, ed è in vendita solo su Amazon. A voi cosa ispira? 
A presto, avid readers! 

19 commenti:

  1. Il primo lo comprerei solo per la cover! *_*

    RispondiElimina
  2. L'usignolo voglio assolutamente leggerlo!Il primo titolo non lo conoscevo ma la trama mi ispira tanto, per non parlare della cover stupenda *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'usignolo l'ho puntato da tempo *-* E concordo sulla bellissima cover del primo!

      Elimina
  3. Per una volta la mia wish list è salva! ;P questa volta non mi sento particolarmente ispirata da nessuno, per fortuna! ;)

    RispondiElimina
  4. Come molte di voi anche io sono attratta tantissimo dall'Usignolo! *_*

    RispondiElimina
  5. Ho un debole per Nicholas Sparks e le sue storie ❤ non potrò fare altro che leggere anche questa. *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi accodo a voi perchè anch'io lo adoro e come tutti i suoi libri ormai li prendo a scatola chiusa :>3

      Elimina
    2. Susy, non sapevo anche tu impazzissi per Sparks <3

      Elimina
    3. Oh si è uno dei miei scrittori preferiti <3

      Elimina
  6. Ovviamente appena riesco quello di Nicholas sarà mio, ovvio!!! *-*
    Se non sbaglio, dovrei avere in lista anche gli altri due! :D

    RispondiElimina