martedì 19 gennaio 2016

Uscite di oggi!

Buongiorno, avid readers! Altra giornata di uscite, tra cui il secondo libro della famosa serie La quinta onda da cui è stato tratto anche un film. Inoltre ci sono altre pubblicazioni molto interessanti!

Editore: Piemme 
Genere: Historical fiction

È l'inverno del 1943 ad Amsterdam. Mentre i cieli europei sono sempre più offuscati dal fumo delle bombe, Hanneke percorre ogni giorno, con la sua vecchia bicicletta rossa, le strade della città occupata. Ma non lo fa per gioco, come ci si aspetterebbe da una ragazzina della sua età.
Hanneke è una "trovatrice", incaricata di scovare al mercato nero beni ormai introvabili: caffè, tavolette di cioccolato, calze di nylon, piccoli pezzetti di felicità perduta. Li consegna porta a porta, e lo fa per soldi, solo per quello: non c'è tempo per essere buoni in un mondo ormai svuotato di ogni cosa. Perché Hanneke, in questa guerra, ha perso tutto. Ha perso Bas, il ragazzo che le ha dato il primo bacio, e ha perso i propri sogni. O almeno così crede. Finché un giorno una delle sue clienti, la signora Janssen, la supplica di aiutarla, e questa volta non si tratta di candele o zucchero. Si tratta di ritrovare qualcuno: la piccola Mirjam, una ragazzina ebrea che l'anziana signora nascondeva in casa sua¿ Hanneke, contro ogni buon senso, decide di cercarla. E di ritrovare, con Mirjam, quella parte di sé che stava quasi per lasciar andare, la parte di sé in grado di sperare, di sognare, e di vivere. 

Un romanzo di lancinante bellezza, che ricorda classici del genere come Storia di una ladra di libri e Il bambino con il pigiama a righe, e racconta la città di Anna Frank e la forza di chi, come Hanneke, ha cercato di sconfiggere l'orrore con il più piccolo, e grande, dei gesti.


Editore: Harper Collins
Genere: Erotic

Elise sa cosa vuole a letto, e fa sempre in modo di ottenerlo. Da tempo ormai placa la sua sete di dominio con una serie di uomini ben felici di sottomettersi e inchinarsi davanti a lei.
Ma la soddisfazione sessuale è ben altra cosa rispetto all'amore. Elise lo sa bene, perché è stata scottata in passato donando il proprio cuore troppo in fretta. Quando incontra Niall, l'intesa che prova è intensa ed elettrizzante. Niall è bello, intelligente e dolce come la vaniglia. Così Elise, nonostante ci provi fino in fondo, non riesce a impedirsi di amarlo, anche se i suoi gusti sessuali sono così lontani da ciò di cui lei ha bisogno. Come può funzionare una relazione dove entrambi gli amanti vogliono essere il più forte?





Editore: Harper Collins
Genere: Romance, fiction

Fino a quella telefonata alle tre del mattino di una giornata di novembre, i Gold e i loro vicini di casa, gli Harte, sono sempre stati inseparabili. Per ben diciotto anni. Non è stata una sorpresa per nessuno, dunque, quando i loro figli adolescenti, Chris ed Emily, da semplici amici sono diventati qualcosa di più.
Ma adesso la diciassettenne Emily è morta uccisa da un colpo di pistola alla testa sparatole da Chris, in un apparente patto suicida lasciando le due famiglie devastate e alla disperata ricerca di risposte su un gesto inimmaginabile, di due figli che forse non conoscevano bene come credevano.
È rimasta una sola pallottola nella pistola che Chris ha preso dall'armadio del padre, una pallottola che secondo la sua versione era destinata a se stesso. Cos'è successo veramente?
Un detective della polizia del luogo nutre più di un dubbio sul patto suicida descritto dal ragazzo e inizia un'indagine che terrà il lettore col fiato sospeso fino all'ultima pagina.

Serie: Fifth Wave
1. La quinta onda
2. Il mare infinito
3. The last star 
Editore: Mondadori
Genere: Distopico 

Come si fa a cancellare dalla faccia della Terra sette miliardi di persone?
Cancellando ciò che li rende tali, la loro umanità.
Sopravvivere alle prime quattro onde sembrava impossibile eppure Cassie Sullivan e i suoi compagni ci sono riusciti. Ora si ritrovano in un mondo che non riconoscono più, tutto è stato distrutto, anche quello che ci teneva uniti, che ci rendeva umani: "Non c'è speranza senza fede, non c'è fede senza speranza, non c'è amore senza fiducia, non c'è fiducia senza amore. Togli una sola di queste cose e l'intero castello di carte umano crolla".
Con gli Altri alle costole, Cassie, Ben e Ringer si trovano di fronte a una scelta difficile: prepararsi ad affrontare l'inverno sperando nel ritorno di Evan Walker o partire alla ricerca di altri sopravvissuti. Perché il prossimo attacco è inevitabile – e imminente.
La Quinta Onda, infatti, continua implacabile la sua avanzata, e il nemico non si fermerà fino a che la razza umana non sarà completamente annientata.
Dopo il successo di La Quinta Onda, diventato un film, Rick Yancey torna con il secondo capitolo della saga, e ci mostra fin dove possa spingersi l'umanità nella battaglia finale tra vita e morte, speranza e disperazione, amore e odio.

Non ho ancora letto la serie Fifth wave, però mi ispira, chi di voi l'ha letta la consiglia? Mi ispira anche molto Il patto. A voi? 
Buona giornata, readers! 

8 commenti:

  1. La ragazza con la bicicletta rossa mi ispira :)

    RispondiElimina
  2. La ragazza con la bicicletta rossa ha una trama bellissima però aspetto di leggere qualche recensione. Lo stesso per Il patto mentre Vanilla lo leggerò sicuramente ^-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me non ispira molto Vanilla, attendo un tuo parere =D

      Elimina
  3. Trovo interessante la trama di "La ragazza con la bicicletta rossa" e carina anche la copertina.
    Sono curiosa anche di "Il patto", come se non avessi già troppi libri in lista. A proposito, quindi la Harlequin Mondadori è diventata Harper Collins? Quindi questo vuol dire che finalmente verranno tradotti molti più libri? Speriamo! Ci sono parecchi libri americani interessantissimi!
    "Il mare infinito" l'ho già prenotato, usando gli ultimi soldini che avevo al momento ç_ç insieme a quello di Nicholas Spark. Tradotto, quelli che avevo al momento, sono andati in fumo. Poveri noi lettori ç_ç
    Comunque, se non l'hai mai letto "La quinta onda", ti consiglio di leggerlo, davvero bello come libro e ti tiene incollata fino alla fine. Sono curiosa di vedere il film :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, Ale, è diventata Harper Collins, quindi credo che avremo molti libri interessanti =)
      Infatti lo inizierò, La quinta onda è in lista, promesso =D

      Elimina
  4. Sicuramente il secondo volume della trilogia "La quinta onda"!

    RispondiElimina