mercoledì 20 gennaio 2016

Oggi esce Una presenza in quella casa di Paige McKenzie

Ciao, avid readers! Oggi voglio presentarvi questa uscita molto interessante. Si tratta di un fantasy/horror ispirato ad una serie web postata su youtube che ha avuto un grande successo. 

Editore: Giunti
Genere: Fantasy, horror

Tutto comincia nel 2010, quando una sedicenne simpatica e carina posta su YouTube un brevissimo filmato: "Ragazzi, so che vi sembrerà strano" e confessa il sospetto che la casa in cui si è appena trasferita con la madre sia infestata dai fantasmi. La madre non le crede e lei decide di documentare il fenomeno scattando foto. Nel giro di pochi anni la serie di brevi filmati che la vedono protagonista diventa uno straordinario successo, con 130 milioni di visualizzazioni e oltre 313.000 follower su Instagram, Twitter, Facebook e YouTube. Il romanzo dona profondità al racconto che ha stregato così tanti seguaci. Sunshine, questo il soprannome della ragazza, percepisce la risata di una bambina, nota oggetti spostati in casa e arriva a convincersi che in passato una bambina di sette anni sia stata affogata nel bagno del piano di sopra. Kat, la madre adottiva con cui Sunshine ha sempre avuto un rapporto molto aperto e affettuoso, insiste nel dire che è tutto frutto di immaginazione e comincia a comportarsi in modo sempre più incomprensibile, inquietante. C'è solo una persona che le dà credito: Nolan, un compagno di liceo che condivide la sua passione per la fotografa ed è disposto ad affiancarla per studiare i vecchi casi di cronaca nel tentativo di capire cosa stia davvero succedendo. La tensione sale inarrestabile e Sunshine capirà che sua madre è in pericolo e ciò che credeva di sapere del proprio passato è tutto da riscrivere.

Devo ammettere che mi incuriosisce molto, la cover la trovo fantastica! Cosa ne pensate?
Buona giornata, readers! 

12 commenti:

  1. Da una parte incuriosisce anche me, ma dall'altra il fatto che sia stato tratto da una web serie mi fa storcere il naso... penso che magari prima o poi lo leggerò comunque, ma con aspettative bassine!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, infatti non ho aspettative altissime, mi incuriosisce solo e magari più avanti gli darò un'occasione come te =)

      Elimina
  2. concordo con siannalyn..vedremo come si prospetterà..

    RispondiElimina
  3. Sarò stupida io ma non avevo capito che fosse tratta da una web serie, eppure ho letto la trama più volte! Comunque mi sembra interessante la trama e mi piace un sacco la copertina :)
    -Aranel

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla, anch'io non lo avevo capito molto finché non mi è rimasto stampato in mentre per la cover =)

      Elimina
  4. L'horror non è il mio genere anche se devo ammettere che questa trama sembra interessante

    RispondiElimina
  5. Non sono esperta di web serie su YouTube, ma la trama sembra interessante. :)

    RispondiElimina