venerdì 29 gennaio 2016

It's time for music #4

Buonasera, avid readers! Oggi la rubrica è un po' in ritardo, ma da venerdì prossimo la troverete nuovamente al mattino. La volta scorsa vi avevo anticipato che il prossimo appuntamento sarebbe stato un po' particolare e infatti oggi il tema sono le cover! A me piacciono molto, ne ascolto di ogni tipo in base a qualsiasi suggerimento di youtube e inevitabilmente mi innamoro di molte. Quindi questa volta non ci saranno due artisti in particolare, ma una piccola carrellata di qualche cover e se vi piacerà o avete suggerimenti potrei fare un altro post simile. 

Il primo artista di oggi si chiama Leroy Sanchez, amo ogni sua cover e quella che oggi vi linko è Hello di Adele. Ne ho sentite molte cover su questa fantastica canzone, ma trovo che la sua sia una delle più belle insieme a quella di Noel Kharman che ha intrecciato la lingua araba all'inglese, facendo diventare la canzone originale e molto particolare con suoni meravigliosi. 


Potevo non mettere i Pentatonix?! Io li trovo grandiosi, intonati e davvero bravissimi con il canto a cappella, amo le loro basi! Se non li conoscete correte a sentire le loro magie vocali! Il loro successo è più che meritato.


Altri grandi artisti sono i Boyce Avenue, molto famosi e infatti abbastanza scontati, però ogni loro cover non delude mai, sanno rendere giustizia ad ogni canzone. Spesso fanno duetti con artisti famosi o che si stanno facendo strada nel mondo della musica, specialmente dopo aver partecipato a programmi televisivi. 


I prossimi artisti sono due band, una è formata da sole donne e si chiama Cimorelli, l'altro è un trio di ragazzi di nome The Johnsons. Questa cover l'ho trovata divertente e con ogni tassello nella giusta collocazione, il tutto accompagnato ad un video divertente. 


Gli ultimi artisti di oggi sono Kurt Schneider e Austin Percario, due giovani cantanti che spesso fanno cover insieme e sono davvero fantastici. Mi sono innamorata della loro versione di Fix you, solitamente per me ci sono artisti a cui è molto difficile rendere giustizia e le cover tendo sempre a scartarle, uno di questi sono proprio i Coldplay che amo e trovo particolari per tonalità di voce di Chris e sound, molto difficili da imitare e far risultare credibile una cover, ma questi ragazzi sono da pelle d'oca da quanto sono bravi! 


1. Canzone della settimana? Sono ancora in fissa con 7 years dei Lukas Graham, è terribile quando una canzone non vuole uscire dalla nostra testa!
2. Se vi fissate con una canzone, quanto dura la vostra ossessione musicale? Purtroppo tanto, anche per mesi posso ascoltare almeno una volta al giorno la stessa canzone! Tra l'altro ho una grande memoria musicale, mi basta ascoltare la canzone una volta per ricordarmi già il ritornello, quindi dopo tre volte la so a memoria e continuo a cantare e cantare... Mi dispiace per le persone che mi circondano xD 
3. Una cover che amate? Paralyzed degli Against the current.

E ora tocca a voi, ditemi le vostre risposte della settimana, se amate le cover e se ne avete qualcuna top! 
Un abbraccio, readers! 

18 commenti:

  1. Oh, mamma mia! *.* I Pentatonix sono una bomba, mi ricordano tantissimo Glee. ❤
    Confermo che adoro questa rubrica, super interessante e aiuta scoprire tantissimi bravi artisti.
    Anche io amo le cover, spesso mi innamoro più di queste che delle canzoni originali. xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, sono fantastici *-*
      Sono contenta ti continui a piacere <3

      Elimina
  2. I Pentatonix <3 Non so se segui Superfruit, il canale di Scott e Mitch dei Pentatonix, su Youtube, alle volte pubblicano cover, mashup sull'evoluzione musicale di un cantante o su un determinato album. Ultimamente hanno pubblicato dei video dove cantavano canzoni hip-hop in chiave Broadway AHHH Sono bravissimi, li adoro (e li shippo anche lol)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho sentito nulla, vado subito, grazie del suggerimento *-*

      Elimina
  3. Mi è piaciuta tantissimo la cover di Fix You, ho già in mente di scaricarla *^* dipende, le mie fisse possono durare mesi, finire e ritornare all'attacco! Io adesso sono in fissa con la nuova canzone di Elisa, No hero e Start Again di Conrad Sewell *_*

    RispondiElimina
  4. Ma. Io. Adoro. Troppo. Questa. Rubrica.
    I Pentatonix sono assolutamente fantastici. Adoro le loro canzoni, il modo in cui le loro voci si armonizzano perfettamente. Li ho conosciuti con la cover di Radioactive e da quel momento non ho smesso di ascoltarli. Anche Kurt lo trovo molto bravo, seguo il suo canale. Le Cimorelli le ho ascoltate di sfuggita e gli altri mi sono nuovi. Tutto questo per dire che anch'io spesso mi fisso su alcune cover, talvolta anche di più delle canzoni originali. XD 7 Years è bellissima, l'ho ascoltata tutti i giorni questa settimana e credo andrò avanti per almeno un altro mesetto :'D Quando mi fisso su delle canzoni, è inutile, sono irremovibile finché non ne trovo altre a cui legarmi per un altro periodo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow grazie mille, mi fa piacere ti piaccia *-*
      E' verissimo, hanno armonizzazioni pazzesche! Ce ne sono pochi come loro!
      Un altro fan di 7 years, che bello, mi sento meno sola adesso =D
      I periodi di fissa sono terribili, ascolterei la stessa canzone da mattina a sera lol

      Elimina
  5. I Boyce Avenue come non adorarli? *-*
    Conosco la maggior parte dei cantanti da te citati e li trovo tutti bravissimi, mi piace ascoltare le loro cover, non deludono proprio mai :)

    RispondiElimina
  6. "Hello" di Adele è semplicemente stupenda! Triste, ma stupenda! E' assurdo che su youtube a parte il video, non la si trova in altro modo la versione originale!!! Mamma mia! Comunque, per ora non ne ho ascoltata ancora nessuna di cover, di questa canzone, recupererò.
    Sinceramente, quando ho letto che il post era sulle cover, ho pensato subito a qualcuno <3 ma mi son ricordata dopo che te non ascolti musica Italiana. Scusami, non ci posso far nulla, penso sempre a lui ù.ù e penso che si sia notato ahaha
    Comunque, "All of me" è stupenda come canzone, io non sono fan di John Legend, anzi, non mi è mai piaciuto quel granchè, ma questa, mamma mia che bella e anche il video. Ce ne sono altre due che mi piacciono, ma ora non mi vengono i nomi dei titoli. Comunque, su questa, mi è venuta in mente la cover di Darren Criss, se non l'avevi notato, sono entrata in fissa con lui e da quando l'ho sentita, la sua versione, la ascolto a ripetizione. Anche "Fix you" la conosco, e anche dei Coldplay, non è che ne ascolto molte, ma proprio due o tre e mi è venuta in mente la cover di Matthew Morrison XD (mi piacciono molte cover che hanno fatto in Glee, Darren, Chris e anche Matthew. Ma quelle di Darren Criss e Chris Colfer molto di più! XD)
    Mi segno anche questi da ascoltare :D
    1. Canzone della settimana? Hai ragione sul fatto che quando una canzone ti entra in testa, è la fine, non esce più! XD Direi, "Notte di febbraio" e "Semplici emozioni" di Nek, (dovrai farci l'abitudine in queste rubriche di musica, da parte mia, il suo nome lo leggerai sempre. Fa parte di me la sua musica, non posso farne a meno :D ) e "All of me" la versione di Darren Criss, appunto.

    2. Se vi fissate con una canzone, quanto dura la vostra ossessione musicale? Oddio, quanto dura?! Dovresti chiedere ai miei o alla mia migliore amica! Ahahah li faccio impazzire con Nek ahaha piace anche a loro, grazie a me, ma li faccio impazzire! Mi ricordo che quando a marzo del 2015, è uscito il suo album "Prima di parlare", e già prima era uscita "Fatti Avanti Amore" canzone partecipante a Sanremo (che meritava la vittoria!!!) oltre a questa, era già uscita su ITunes (pochi giorni prima dell'uscita dell'album) anche "Nati Insieme", credimi, non solo ero in fissa già con "Fatti avanti amore", ma con questa, che è una delle mie preferite dell'album, mamma mia! A ripetizione continua entrambe! Quando poi è uscito l'album, (ovviamente prenotato per avere il pass per il firma copia, già una settimana prima!), non ti dico, a ripetizione continua ahahah credo che i vicini ormai si sono rassegnati XD
    Quindi direi che se mi fisso, son cavoli! XD mi capita anche con canzoni straniere XD

    3. Una cover che amate? Di solito non amo molto le cover, dipende, dipende da chi le canta e da come le fa.
    Comunque, ce ne sono alcune, ma la mia cover preferita è "Se Telefonando" di Nek, (penserai, ovviamente, perché gliel'ho chiesto anche a lei? Ahahah XD), non so se l'hai sentita, ma penso di si, in radio passa molto, soprattutto nel bum di Sanremo, visto che ha vinto come miglior cover o quando è uscito il video del singolo. Comunque, Nek, o come lo chiamiamo noi fan stretti stretti, Fil, l'ha rifatta in modo unico ed esemplare.
    Oppure per esempio per quanto io non sono una fan di Laura Pausini, mi piace come cover sua "Destinazione paradiso" che è di Gianluca Grignani se non sbaglio. Più altre due o tre di lei, ma vabbè. Anche se non mi sta molto simpatica XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah Ale, non mi era venuto in mente Nek, anche se ti confesso so della cover non ascolto mai questo cantante. Quella di Darren Criss l'ho sentita e mi è piaciuta da matti *-*
      Meno male che ai tuoi amici e parenti piace Nek, se no poverini ahahah

      Elimina
    2. Come ti avevo detto, me l'ero segnate e tra queste cover, quelle che mi sono piaciute molto sono la cover di Adele, "Hello" e "Fix You" cover dei Coldplay. Le altre, quella dei Pentatonix non mi è piaciuta molto, il resto sono carine :)

      Elimina
    3. Mi fa piacere che alcune ti abbiamo coinvolta, farò un altro post delle cover, magari lì te ne piaceranno di più ;)

      Elimina
  7. Jes, anch'io adoro le cover perché a volte sono meglio della canzone originale ma amo anche quelle semplicemente suonate col piano ^-*
    Comunque quella di Adele cantata da Leroy Sanchez è davvero bellissima. I Pentatonix sono forti! Anche la cover di Bad Blood è bellissima e io odio Taylor Swift.
    Canzone della settimana? Stitches di Shawn Mendes.
    Una cover che amo? Radioactive degli Imagine Dragons cantata da Lindsey Stirling and Pentatonix ;D ---> ascoltala se ti capita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelle al piano sono favolose! Da poco ho scoperto un duo che metterò presto in questa rubrica, semplicemente fantastici ed emozionanti! *-*
      Stitches la adoro, c'è stata qualche settimana fa che la ascoltano di continuo lol
      La cover di Radioactive l'ho sentita, bellissima *-*

      Elimina
  8. I Pentatonix!!! Fortissimi :D Ed è tutto dire per me, che non amo moltissimo le cover ;/ Anche gli Acapella erano bravissimi, li conosci? :3

    RispondiElimina