venerdì 22 gennaio 2016

It's time for music #3

Ciao, avid readers! Come ogni venerdì ecco il nostro appuntamento con la musica. Ogni volta cerco di andare abbastanza a tema, questa volta è il turno della musica pop/soul! 

Il primo artista è Preston Knight, un cantante che fa cover su youtube e la canzone che ho scelto Kissing in the dark è una dei suoi singoli di debutto. Non è molto conosciuto, ma a mio parere merita molto, la base di questa canzone la adoro e anche la sua voce è molto melodica. Vi consiglio di ascoltare anche qualche sua cover, non sono per niente male!

They say the beating 
of your heart
it changed
just then


Come al solito non poteva mancare una band, no? Quindi quella di oggi è Lukas Graham, una band pop/soul danese che ha lanciato da poco il nuovo singolo 7 years, dove il frontman racconta la sua vita da quando aveva sette anni, di ciò che le persone si aspettavano da lui e di cosa la musica ha fatto nella sua vita, fino a dare un grande consiglio, ovvero di ricordare la vita perché solo così questa diventerà migliore, una frase che mi ha colpita moltissimo e mi ha ricordato che si vive una volta e sola e di renderla il migliore possibile.


So I started writing songs, I started writing stories
Something about that glory, just always seemed to bore me,
Cause only those I really love will ever really know me



1. Canzone della settimana? Sono in fissa con 7 years!
2. Verso di una canzone che vi ha trasmesso qualcosa in questi giorni? 


Remember life and then your life becomes a better one
7 years by Lukas Graham
3. Un artista che proprio non sopportate? Il mio è Justin Bieber, perdonatemi se c'è qualche fan tra voi, ma non sopporto il suo modo di atteggiarsi, anche se la sua voce non è male e in effetti una delle sue ultime canzoni la sento spesso alla radio e non mi dispiace. 

Ora tocca a voi rispondere alle domande!
Per il prossimo appuntamento con It's time for music ho in mente qualcosa di particolare, vari artisti più o meno conosciuti, spero vi piacerà! 
Invece passiamo agli artisti di oggi, cosa ne pensate? Vi piacciono? 
Buon fine settimana, readers! 

20 commenti:

  1. Io non sono una fan di Bieber ma l'ultimo album non mi dispiace, lo ammetto! Ha uno stile più maturo, poi vabbè, nella vita privata mi sa di persona spocchiosa!
    Anche a me piacciono le cover, ci sono casi in cui superano di gran lunga gli originali... non conosco però il primo da te citato quindi mi vado a vedere qualche video, la seconda canzone invece la devo ascoltare più volte per vedere se mi piace oppure no.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, nell'ultimo album è cresciuto molto, ma anch'io la penso come te su di lui come persona.
      Le cover sono fantastiche, alcune mi commuovono proprio! Il prossimo appuntamento con questa rubrica penso ti piacerà ;)
      7 Years anch'io a primo impatto non sapevo cosa pensare, ma già dalla seconda volta l'ho amata!

      Elimina
  2. Su Justin Bieber non potrei essere più d'accordo...lo evito come la peste!

    RispondiElimina
  3. Non mi reputo una grande fan di Justin Bieber anche se è difficile non ascoltarlo perchè arrivano momenti in cui si sente ovunque.
    Riguardo l'artista che hai citato, confesso la mia ignoranza non lo conoscevo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, viene trasmesso ovunque e anche se non lo si cerca è lì lol
      Vai ad ascoltare <3

      Elimina
  4. Personalmente ancora non conosco nessuno degli artisti che hai nominato, ma appena riesco cercherò di recuperare.
    1. Canzone della settimana? Ma guarda, in questo periodo, in questo ultimo mese. Oltre ad ascoltare sempre Nek, ovvio, sono in fissa con alcune delle canzoni di Glee, da quando ho finito la serie, ne sento la mancanza ç_ç e sono in fissa maggiormente con quelle cantate da Chris Colfer (Kurt Hummel) e Darren Criss (Blaine Anderson). Poi con alcune dei Maroon 5 e alcune degli Hurts che ho sentito nelle ultime settimane.
    2. Verso di una canzone che vi ha trasmesso qualcosa in questi giorni? Non saprei.
    3. Un artista che proprio non sopportate? Ce n'è sono tanti che non sopporto. Tanti. Alcuni esempi, Gigi D'alessio, Vasco Rossi (non mi piace neanche come si comporta). E tantissimi altri.

    A me qualche canzone di Justin Bieber piace, alcune sono carine XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vai a sentirli, sono davvero bravi ;)
      Ehm... okay, quelli li detesto anch'io ahah
      Commento Bieber nel commento sotto, così faccio prima ;)

      Elimina
    2. Devo dire che "Kissing ih the dark" di Preston Knight e "7 years" di Lukas Graham, mi piacciono entrambe! :D

      Elimina
  5. Ciao cara, mi spiace molto che il cantante che non sopporti sia Justin... credo che molti parlano per non conoscenza. Mia sorella lo ama alla follia e grazie a lei ho avuto modo di conoscerlo bene e scoprire degli aspetti di lui che mi hanno permesso di capire che non è quello che i media vogliono far credere. Sono arrivata al punto di apprezzarlo; tutti commettiamo degli errori e i suoi sono solo molto più rimarcati perché molto odiato dalla stampa - alla fine è un'ottima fonte di guadagno per loro. :)

    Rubrica molto interessante :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me in parte hai ragione, io non seguo per esempio molto la sua vita. Io ne ascolto alcune di Justin e mi piacciono, non mi vergogno di dirlo. Ognuno ha i suoi gusti e a chi non va bene cosa ascolto, problemi suoi, non di certo miei. Nel caso di Justin, non seguo molto la sua vita, ma da quel poco, penso anche io che i giornalisti esagerano e tanto. Un minimo sbaglio che tutti possono fare, loro lo rimarcano, ingigantiscono le cose.
      Nel caso di Jess, penso che non gli vada a genio certi altri particolari aspetti, modi di fare. Da come capisco. Ma molte persone invece, molti dei commenti che leggo in giro, sono di invidia secondo me. Molti sono invidiosi perchè lui è venuto fuori grazie a Youtube, facendosi conoscere così. Secondo me per quello sono invidiose certe. O certi. Altri invece non va a genio per altri aspetti del carattere che traspare da quello che uno vede in tv e altro. Ma quello va da persona a persona. Altri come dici te, senza conoscenza.

      Elimina
    2. Sì, come dici tu c'è anche chi lo odia per invidia e questo è triste perché allora dovremmo odiare tutti i personaggi famosi - cantanti, attori, calciatori, modelli, scrittori...
      Posso apprezzare quando una persona dice "non mi sta simpatico", l'importante è non insultare lui o chi lo segue; ovviamente mi dispiace, perché nelle interviste che vedono praticamente solo le persone che lo seguono veramente, lui dimostra un livello di intelligenza e maturità che è difficile trovare in ragazzi della sua età.
      Ovviamente anche lui ha commesso i suoi errori e ne sta ancora pagando le conseguenze, ma non credo sia giusto crocifiggerlo e bersi tutte le cavolate dette dai media.
      Oltre a livello personale, credo sia uno dei migliori artisti in giro: il suo intuito musicale è davvero raffinato e l'ultimo album ne è la dimostrazione. Potrà stare antipatico e non essere capito, potrà commettere infiniti errori e non essere perdonato, ma sicuramente sa fare bene il suo lavoro e per questo spero che in futuro la parte di persone che lo disprezza senza conoscerlo davvero, gli possa dare un'altra possibilità.
      Alla fine, se si guardano bene i documentari di Freddie Mercury, anche lui non stava molto simpatico... eppure è un mostro sacro della musica. :)

      Elimina
    3. Ciao Jen, grazie, sono contenta che la rubrica ti interessi *-*
      Io sono d'accordo sul fatto che se qualcuno vuole screditare qualsiasi artista ci si riesce con molto poco. Non sono una che si fida della stampa, mai fatto per vari motivi e varie prove che traspare solo quello che vogliono loro, ma sicuramente quando ci sono prove visive di video non si possono trovare scusanti a certi comportamenti.
      Sicuramente è un'ottima fonte di guadagno, sa bene come gestire la sua immagine e vendere, ma a mio parere per quel che ho visto rimane una persona che non mi piace. Sarà l'immaturità, sarà che per me se sei un personaggio pubblico alcuni errori non sono giustificabili, ma alcuni comportamenti non li sopporto in nessuno, anche se sei un dio sceso in terra.
      Purtroppo l'invidia è perenne in ogni persona che offende artisti, ecc. Non fa parte di me e sono pronta ad accettare che dall'oggi al domani potrei anche ricredermi. Come artista ha sicuramente da dare, le sue ultime canzoni ammetto che sono molto carine, ma l'idea di lui come artista non mi va giù. Non per questo ovviamente dico che lo odio, sarebbe troppo, ma rimane uno di quelli che non apprezzo totalmente, ecco =)
      A mio parere è un prodotto molto ben confezionato, sui suoi cd ci lavorano persone con molto intuito ed esperienza, quindi nel complesso riesce sempre a far uscire qualcosa che vende molto.

      Elimina
    4. Io per esempio non so a quali video ti riferisci, ma alla fine va a gusti e anche a pelle. Poi, se ci sono comportamenti che non ti piacciono di un artista, ci sta, punto. Ci sono artisti che per esempio apprezzo qualche loro canzone, ma come persone non mi piacciono proprio per nulla.

      Elimina
  6. Non conoscevo né il cantante né il gruppo che hai citato, ma ho ascoltato le canzoni che hai messo e mi sono piaciute, quindi cercherò presto qualcos'altro di loro :)

    RispondiElimina
  7. L'unico che conosco è Justin Bieber e nonostante io non sia una fan accanita, ammetto che alcune sue canzoni non mi dispiacciono :3

    RispondiElimina