giovedì 28 febbraio 2019

Books that need movie adaptations #1

Ciao, avid readers! L'ispirazione per questo post mi è venuta grazie all'articolo di Mark Murphy in cui parla di 15 libri che avrebbero bisogno di una buona trasposizione cinematografica. Invece io ho deciso di fare un elenco di alcuni libri che mi sono piaciuti e di cui vorrei un adattamento sia in versione film che telefilm, anche se di alcuni sono già stati acquistati i diritti da anni la produzione è in fase di stallo. 



1. Serie Lux di Jennifer L. Armentrout 



Da anni non si hanno più notizie e sinceramente ho perso le speranze riguardo una futura serie, ma mai dire mai, magari Netflix ci sorprenderà (sì, ormai conto solo su Netflix lol). In ogni caso nei fantasy i cambiamenti ci stanno se trasposti in tv e devo dire che per questa serie alcuni li accetterei di buon grado, l'importante è non cambiare la personalità di Daemon Black, dico bene?!

2. Il cavaliere d'inverno di Paullina Simons 


Il cavaliere d'inverno di [Simons, Paullina]

Uno dei miei libri preferiti di sempre e che non smetto mai di consigliare è proprio Il cavaliere d'inverno (ve ne ho parlato fino allo sfinimento in questo post). Da anni si vocifera di una serie tv poi di un film e infine di nuovo una serie, ma di fatto non è mai uscito nulla sebbene i diritti cinematografici siano stati venduti molto tempo fa. 
Affiderei alla HBO la trasposizione cinematografica e non ammetterei molti cambiamenti, lo ammetto, ma quanto sarebbe bello poter vedere questa storia stupenda sui nostri schermi?!

3. Lezioni di seduzione di Chiara Venturelli


Vi ho già parlato di questo libro in passato e sapete ormai quanto mi sia piaciuto, quindi come posso non vederlo perfettamente in versione cinematografica?! Sarebbe un film romantico e divertente con l'aggiunta di un dispensatore (termine che ci ha regalato l'autrice per tutti i suoi personaggi maschili) come protagonista che farebbe innamorare ogni spettatore. Vedere Jack e Liz in azione sarebbe così dolce ed entusiasmante, e vi assicuro che oltre alla loro storia ogni altro personaggio troverà il modo di farsi amare e apprezzare. E poi a chi non piacciono i film romance ambientati al college per spezzare da film più drammatici o d'azione? Nei miei momenti no faccio incetta di ogni film romantico e comedy manchi al mio appello! 

4. La cacciatrice della notte di Jeniene Frost (serie Night Huntress)


La cacciatrice della notte (Fanucci Narrativa) di [Frost, Jeaniene]

Avete presente The Vampire Diaries? Ecco, io vedrei bene la serie della Frost come versione più strong di TVD e con meno intrighi insensati come si sono rivelate le ultime stagione. Penso potrebbe venire fuori un telefilm davvero bello e devo dire che un personaggio stile Damon Salvatore in questo momento manca sui nostri schermi, quindi spazio per Bones, il protagonista di Night Huntress, ci sarebbe! Anzi, ho come la sensazione che se Bones venisse presentato come nel libro troverebbe ancora più consenso di Damon tra i telefilm addicted e gli affezionati alle serie vampiresche. 

5.  Ugly Love di Colleen Hoover


Risultati immagini per ugly love

So che il progetto era già in corso, so che è stato interrotto bruscamente, eppure io ci spero ancora. Nick Bateman è perfetto nei panni di Miles e il trailer prometteva bene, quindi ancora non capisco come mai sia stato cancellato nonostante avesse riscosso un seguito fin dall'inizio. Dite che la storia di Miles e Tate prima o poi riusciremo a vederla? Io sto perdendo le speranze!


Cosa ne pensate di questi libri? Vorreste vederli sul grande/piccolo schermo? 
Penso sarà una rubrica che continuerò sebbene non con scadenza fissa. Fatemi sapere cosa ne pensate, a presto!

14 commenti:

  1. Ma sa che de Il cavaliere d'inverno si parlava anche di una miniserie??
    Per Ugly love ci ho perso le speranze y.y

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, a me andrebbe bene in ogni caso, sia film che serie, solo che vedo il progetto sempre più lontano ç.ç
      Ugly Love ce lo meritavamo!

      Elimina
  2. Ciao! Sarebbe davvero bello se girassero un film tratto dalle storie di Chiara Venturelli, io la leggo dai tempi di Efp!

    RispondiElimina
  3. per lux ci vedrei molto bene una serie tv. Per Ugly Love lasciamo perdere... Nick Bateman ce lo meritavamo!!!

    RispondiElimina
  4. Se mai facessero una serie Tv tratta dalla saga Lux spero che il personaggio di Daemon venga direttamente eliminato perché l'ho odiato a morte dal primo all'ultimo libro xD la storia però mi è piaciuta, quindi una chance gliela darei :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah viste ormai le serie tv totalmente modificate rispetto ai libri, compreso i personaggi, potrebbe anche avverarsi il tuo desiderio riguardo Daemon!

      Elimina
  5. Sapevo che avevano acquistato i diritti del cavaliere d'inverno ma ormai ci ho perso le speranze... non lo vedremo mai :( però concordo che se mai vedremo qualcosa preferirei che se ne occupasse la HBO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, anch'io non ho più speranze ed è uno spreco, sarebbe stata una fantastica serie tv se trattata nel modo giusto ç.ç

      Elimina
  6. La serie della Armentrout secondo me sarebbe perfetta come telefilm! Per Il cavaliere d'inverno invece vedrei meglio un film, ma comunque sarei disposta a guardare di tutto ahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah assolutamente, Il cavaliere d'inverno andrebbe bene in ogni salsa

      Elimina
  7. Un bel post, non ho letto nessuno di questi libri, ma di alcuni delle recensioni molto positive, quindi mi interessano :)

    RispondiElimina