lunedì 4 marzo 2019

5 app indispensabili per il tuo blog e il tuo profilo Instagram

Ciao, avid readers! In questo post vi avevo già parlato di alcune app utili per modificare, creare effetti speciali e controllare i  followers su Instagram, così ho pensato di scrivere nuovamente un post dedicato alle nostre amate e ormai indispensabili applicazioni! 



1. Sticker Maker Studio

Perché non avere stickers personalizzati? Con questa app si possono creare sticker di qualsiasi cosa, a partire da vostre foto che immagini salvate dal web. Personalmente la uso per fare stickers dei miei animali o alcuni stupidi da inviare ai miei amici, però si può creare anche con i libri e con mille altre cose. Potete creare vari album e salvarli su Whatsapp, così quando vorrete inviarli vi basta andare nella sezione gif e inviare le vostre personalizzate.  

2. Moleskine Actions 


Ormai conosciamo tutti le Moleskine e in molti non possono più farne a meno, quindi quale migliore applicazione ci potrebbe essere se non la Moleskine in versione digitale direttamente sui nostri smarthphone?! Possiamo creare Action Card che servono sia come note che promemoria e posizionarle in liste o programma del giorno, in pratica una vera e propria agenda molto utile anche per il lavoro. L'unico problema è che la versione gratuita dura solo 7 giorni, dopodiché l'abbonamento costa 1,99€ al mese o 11,99€ all'anno, si può scegliere tra le due tipologie di servizi. Come cifra è quasi nulla, quindi se diventa indispensabile dopo un periodo di prova questo piccolo abbonamento può tornare molto utile. 

3. Fuzion
          

Con questa applicazione ho pareri contrastanti perché se da un lato può tornare utile per avere un effetto diverso della foto, dall'altro troppi filtri sono a pagamento e si possono modificare solo le foto in modalità ritratto. Un vero peccato la limitazione imposta, però qualche volta un effetto diverso è carino da provare. 

4. Inshot 


Permette di creare video, personalizzarli attraverso effetti, sticker, velocità e inserimento di brani, anche se per quest'ultimo punto le canzoni sono limitate e personalmente non riesco a prelevarle da Spotify, grande pecca di questa app. Inoltre si possono fare collage e ritoccare le foto, anche se come foto ritocco consiglio altre app. Quello che può tornare utile è solo la funzione video nel caso si voglia postare qualcosa su IG e il video necessiti di un altro formato o di essere velocizzato.

5. Codice QR



Avete visto un libro che volete comprare? Siete di fretta e non avete tempo di leggere la trama? Nessun problema, scansionate in un attimo il codice e il gioco è fatto, verrà salvato in automatico nella vostra cronologia e quando ne avrete bisogno lo avrete a portata di mano. Ovviamente funziona con qualsiasi codice QR in circolazione, non solo libri, ed è davvero utile in ogni campo, sia per ricordare qualcosa che per scoprirlo. 

Ognuna di esse l'ho scaricata dall'App Store, quindi se avete Android non sono sicura ci siano, fatemi sapere se avete trovate quelle che vi interessano e quali pensate possano tornarvi utili.
Un bacio, readers!  

8 commenti:

  1. Sticker Maker Studio non la conoscevo, ma sembra avere funzionalità carine! 😉

    RispondiElimina
  2. Il Codice QR sembra proprio utilissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente, mi sta salvando nell'appuntare tanti libri =D

      Elimina
  3. Io uso tanto Canva, ha un sacco di modelli per i post e le storie, in più puoi aggiungere scritte e altri elementi in modo molto semplice ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uso anch'io Canva, non saprei farne a meno, tutti i miei banner li creo con la app o sul pc proprio con Canva =D

      Elimina