martedì 14 giugno 2016

Review Scritto nel destino di Terri Osburn

Ciao, avid readers! Come ormai sapete mi piacciono molto le pubblicazioni Amazon Crossing e piano piano sto cercando di recuperare tutte le letture, quindi Scritto nel destino non poteva non entrare nella mia libreria! 

Serie: Anchor Islan
1. Scritto nel destino
2. Up to the challenge
3. Home to stay
4. More to give
Editore: AmazonCrossing
Genere: Contemporary romance

A volte la soluzione migliore è quella che cercavi da sempre.
Beth Chandler ha passato tutta la vita tentando di compiacere gli altri. Ha studiato legge per far contenti i nonni. Ha acconsentito a sposare Lucas, il fidanzato maniaco del lavoro, per farlo felice. E, nonostante la fobia per le barche, è salita su un traghetto per conoscere i futuri suoceri e fare contenti anche loro.
Durante un attacco di panico in mare aperto, Beth incontra uno sconosciuto alto e attraente che placa le sue paure… e le fa battere il cuore allo stesso tempo. Ben presto Beth ha una nuova ragione per andare nel panico: il suo bellissimo salvatore dagli occhi azzurri altri non è che il fratello di Lucas, Joe. Ma lei non potrebbe mai lasciare il fidanzato… Anche se l’attenzione di Lucas è più concentrata sul diventare socio dello studio legale che sulla la loro relazione. E se Joe fosse tutto ciò che Beth non sapeva di aver sempre voluto?


Emozionante e coinvolgente, Scritto nel destino è la storia di una donna divisa tra le sue responsabilità nella grande metropoli e i piaceri che ha da offrire una piccola cittadina.


Elizabeth ha paura delle barche, una fobia dovuta ad un incidente passato, quindi ancora non si spiega cosa ci fa sul traghetto diretta ad Anchor Island, anzi non capisce come ha fatto ad accettare di andare a conoscere i futuri suoceri e fare la traversata da sola, senza il suo fidanzato Lucas. Il panico fa presto ad arrivare e non vuole mollare le grinfia da Beth, almeno finché un uomo, Joe, passando di lì con il suo cane non decide di aiutarla a passare la traversata senza ulteriori attacchi di panico. Joe è un uomo di poche parole, aiutare Beth e distrarla non è semplice, ma è colpito da questa donna e ogni minuto che passa ne è sempre più affascinato. Ciò che nessuno dei due si aspetta è il legame di parentela che presto li unirà. 
Dopo che Joe scopre chi è Beth il loro rapporto prende una piega del tutto diversa, Joe si sente preso in giro da Beth per non averle svelato la sua identità una volta scoperto chi fosse lui, e Beth trova l'atteggiamento di Joe stupido e irragionevole. 
La storia è ambientata in una piccola isola immaginaria di nome Anchor Island, isola che ora rischia di essere trasformata in un resort per ricchi a causa della vendetta dell'ex fidanzata di Lucas. Beth si innamora dell'isola, della vita tranquilla e delle persone affabili che ci vivono, così decide di aiutare gli abitanti a reperire informazioni con cui eliminare la minaccia del resort. Beth si butta anima e corpo in questa missione, le piace fare qualcosa di utile e si sente a casa in quel piccolo luogo come mai le è successo in precedenza, arrivando addirittura a temere il momento in cui dovrà tornare a casa. 
La Beth che è arrivata ad Anchor Island si evolve con il passare dei giorni, da lettori si assiste alla sua evoluzione, alla sua apertura verso molte esperienze e finalmente si nota la sua vera personalità, non ciò che si è sempre imposta di essere e far vedere agli altri. Oltretutto Joe avrà un ruolo importante nel suo cambiamento, lui riesce a spronarla e irritarla con il suo atteggiamento, quindi Beth tira fuori molti lati del suo carattere nascosti. 
Lucas, il fidanzato di Beth e fratello di Joe, non è molto presente e inizialmente il suo comportamento inganna, mi ero fatta un'idea molto chiara su di lui e non lo avevo preso in simpatia, ma verso gli ultimi capitoli mi sono ricreduta e l'ho rivalutato arrivando ad apprezzarlo molto. Un altro personaggio interessante è Sin, una ragazza che lavora con Joe e diventerà amica di Beth, nonostante il loro rapporto sia iniziato molto male e con tante frecciatine. Sin ha da sempre una cotta per un uomo e mi auguro che il secondo libro sia proprio su di lei, è interessante e sono sicura che la sua storia potrebbe essere davvero divertente, in particolare visti i suoi atteggiamenti molto maschili e apparentemente duri. 
Tutta la narrazione è scorrevole, semplice, viene raccontata la vita di Anchor Island, una quotidianità molto lenta e tranquilla, e devo dire che mi è piaciuta come storia, non è delle più originali o di quelle che rimangono impresse, ma è un'ottima lettura per l'estate, leggera e con una storia d'amore soft, senza nulla di drammatico. Ve la consiglio se avete voglia di un libro con cui staccare la spina da storie più complesse, se volete immergervi in questa isola magica e con dei personaggi molto diversi tra loro e divertenti. 
Inoltre apprezzo moltissimo i libri di Amazon Crossing per le loro copertine che sembrano quasi gommose al tatto, l'impaginazione, insomma proprio per com'è presentato e per le traduzioni. Se non lo avete ancora fatto vi consiglio di acquistare qualche titolo, non ve ne pentirete!
Cosa ne pensate? Avete già letto qualche titolo Amazon Crossing o questo libro?
Un abbraccio, readers! 

2 commenti: