mercoledì 15 giugno 2016

La vita segreta di una bookblogger

Buonasera, avid readers! Questa sera niente recensioni, non ho avuto il tempo di scriverne almeno una, quindi mi sono data al book tag! Sono stata taggata da una blogger ma ho perso il post e non mi ricordo di chi si tratta, quindi grazie mille e scusa la mia memoria che fa cilecca! E ora passiamo subito alle domande! 


1. Da quanto tempo sei nella blogosfera? 
Da poco, sono qui da dallo scorso anno, prima seguivo due blog da esterna, non avevo un profilo ed ero totalmente ignara di tutto il vasto mondo della blogosfera, com'è possibile non lo so, me lo chiedo spesso, ma è stata anche una salvezza per me, in caso contrario chissà se The avid reader sarebbe nato!

2. Quando pensi di ritirarti?
Io spero mai, mi piace molto avere questo spazio virtuale, ma se mai dovessi farlo sarà solo per questioni di conciliazione con un futuro lavoro impegnativo. Tradotto: mi dovete sopportare ancora per tanto tempo xD

3. Qual è l'aspetto migliore dell'avere un blog?
La condivisione. Avere un rapporto diretto con tantissimi altri lettori, confrontarsi sui libri, scoprire tante cose del mondo letterario sono le cose che più amo e il blog mi ha permesso di entrare in contatto con tutti voi, quindi non so se c'è qualcosa di migliore di questo. 

4. Qual è l'aspetto peggiore dell'avere un blog?
Non poter sempre essere presente come vorrei, pubblicare tutti i post che ho in mente e tutto per questioni di tempo. A volte la vita quotidiana prende la sua bella fetta di tempo ed energie.

5. Un bookblogger che adori?
Mi piacciono tanti blog, ho avuto il piacere di incontrare nel percorso tanti blogger che gestiscono il loro angolino con molta passione e non mi piace fare nomi. Sappiate che tutti voi che seguo siete i bookblogger che adoro. 

6. Con quale blog ti piacerebbe collaborare?
Mi piacerebbe collaborare con molti blog, ma essenzialmente è il tempo che non mi permette di farlo e di proporre iniziative. In futuro tutto potrebbe cambiare!

7. Cosa ne pensi della comunità dei blogger letterari?
Ci siamo creati un mondo tutto nostro, condividiamo una passione e si avverte di continuo nella rete, quindi che comunità potrebbe esserci migliore della nostra?! 

8. Qual è il segreto per avere un blog di successo?
La mia modesta opinione è che il successo si costruisce con l'interazione. Non importa avere milioni di followers, visualizzazioni e altro, se poi non si ha un contatto diretto con chi ti segue, la gente prima o poi si stanca di seguire chi è percepito come uno inarrivabile, qualcuno che pensa solo al successo senza curarsi di chi te lo fa avere. Almeno per me è così e questo segreto lo noto in tutti i blog di grande successo in rete.

Non taggo nessuno, chiunque l'abbia fatto mi metta il link qui nei commenti e passerò volentieri a leggere il post. Per chi ancora deve farlo, sentitevi tutti taggati!
Buona serata, readers! 

21 commenti:

  1. Ciao, mi piacciono molto le tue risposte! Anch'io penso che il bello del blog sia la condivisione e condivido anche il tuo pensiero riguardo all'interazione con i lettori!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie mille! La condivisione penso sia la parte più bella e positiva =)

      Elimina
  2. Mi sa che ti ho taggato io ma siccome anche la mia memoria fa cilecca non ne sono sicura >.<
    Comunque mi piace che ci siamo creati il nostro mondo *_____*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, Jessi, mi sa che sei tu! Solitamente mi salvo subito il post ma questa volta mi sono persa >.<
      Un mondo fantastico <3

      Elimina
  3. Complimenti per la risposta alla domanda numero 8, perchè è proprio così! Te l'ho già detto. Il tuo blog è anche bello, non solo perchè pubblichi recensioni ben scritte, dove riesci a spiegare bene il libro, senza fare spoiler. O perchè metti varie uscite di tutti i generi. O perchè hai varie rubriche diverse. Ma anche perchè, anche se in ritardo, tu rispondi sempre. Dimostri di leggere quello che noi ti scriviamo e rispondi. Si parla. Brava Jess! :D :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. P.S. Bella l'immagine *-*

      Elimina
    2. Grazie mille, Ale <3 E' importantissimo sapere che arriva anche a voi questa parte che trovo essenziale!
      L'immagine l'ho trovata per caso su google, è bellissima *-*

      Elimina
  4. Ciao Jess,
    io ad ogni tua risposta annuivo a me stessa ah ah nel senso che mi trovo daccordo su tutto quello che dici. E' davvero, davvero brutto quando si commenta in un blog e poi si vede che si è ignorati. Io non dico subito perchè ognuno ha la sua vita e ci mancherebbe, ma è bello sapere che poi la persona ti risponde. Questo rende bello il blog e i followers vanno in secondo piano. E' verissimo anche quando dici che è bello confrontarsi con gli altri lettori, adoro visitare gli altri blog proprio per questo.
    Detto questo, devo fare anch'io questo tag :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Susy! Ahah ne sono felicissima! E' orribile non avere risposte, io ancora oggi ne devo aspettare una e sono passati circa tre o quattro mesi >.<
      Sono curiosa di leggere le tue risposte =)

      Elimina
  5. Ciao Jess, concordo su tutto. Anch'io la penso come te sull'interazione con i follower. E' un dare e ricevere continuo. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ophelie! Assolutamente d'accordo, si cerca di dare qualcosa con i post ma si riceve tanto in cambio! =)

      Elimina
  6. Che belle risposte :D carino questo book tag ^_^

    RispondiElimina
  7. Ciao! Hai dato risposte super dolcine *.* Hai ragione sull'interazione, anch'io penso che sia fondamentale anche se purtroppo il tempo è molto poco e nemmeno io posso fare quanto vorrei D:
    Ciaoo :)
    -G

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie mille *-*
      Il tempo manca sempre ç.ç

      Elimina
  8. Ciao Avid!
    Mi è piaciuta molto la tua ultima risposta e concordo pienamente! ;)
    Si deve essere "raggiungibili" per i lettori, altrimenti diventiamo troppo astratti e poi non ci filano più! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie mille! Infatti, quando si diventa qualcosa di irraggiungibile non si vede più la persona che c'è dietro ai post e la cosa è reciproca per i lettori!

      Elimina
  9. Ciao Jess concordo con tutto ciò che hai detto soprattutto per quanto riguarda l'ultima domanda <3, adoro questi tag perchè permettono di conoscerci meglio :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stefy <3 E' vero sono belli proprio perché si scoprono sempre cose nuove =)

      Elimina