giovedì 9 giugno 2016

Review Amore senza paura di Jay Crownover

Buonasera, avid readers! Ho letto questo libro mesi fa ma non ho mai avuto occasione di pubblicare la recensione, così ne ho approfittato vista l'uscita italiana e mi sono ritagliata un po' di tempo per scrivere qualche riga su questa storia che mi è davvero piaciuta molto! 

Serie: Saints of Denver
0.5 Amore senza paura
1. Amore senza limite (in uscita a fine giugno)
2. Charged
3. Riveted
4. Salvaged
Editore: HarperCollins
Genere: Romance, M/M

Orlando Frederick conosce perfettamente la sensazione di essere annientato dal dolore, per questo ha deciso di dedicare la vita ad aiutare gli altri e ora lavora come richiestissimo fisioterapista. Il giorno in cui entra nel suo studio Dom, un aitante poliziotto reduce da un terribile incidente, Lando capisce subito che quell'uomo non è sofferente solo nel fisico ma anche nell'animo e sente l'urgenza di sanare tutte le sue ferite. La paura di perdere, per la seconda volta, una persona a cui tiene lo frena e la tentazione di rimanere chiuso nel suo guscio, solo ma almeno ben protetto, è forte. Dom, però, non ha alcuna intenzione di essere messo da parte in quel modo, soprattutto dopo aver scorto negli occhi di Lando la stessa passione che brucia nei suoi.

Premetto che la storia l'ho letta in inglese, non ho idea di come sia la traduzione e prima o poi recupererò anche questa versione. 
Questa serie è lo spin off della famosa Marked Man e questa novella fa da collegamento tra le due serie, infatti il protagonista di questo libro è Orlando, Lando per gli amici, l'ex ragazzo di Remy, il fratello di Rule e Rome, protagonisti rispettivamente del primo e del terzo libro della serie precedente. 
Lando non si è mai ripreso dalla scomparsa di Remy, è stato il suo primo amore, il primo ragazzo con cui ha condiviso ogni cosa e lasciarselo alle spalle non è semplice, soprattutto se pensa a quella sera, l'ultima volta che l'ha visto. Per molto tempo Lando non è stato più lui, finché la riapparizione della famiglia Archer nella sua vita ha dato una nuova svolta alle cose e ha ripreso in mano ciò che un tempo si era lasciato alle spalle, finendo per cercare di aggiustare le persone rotte, proprio il sentimento che prova continuamente lui. La sua professione è di rimettere in sesto chi ha subito dei traumi fisici attraverso varie tecniche riabilitative, la sua clinica è un successo e collabora con molti sportivi famosi, questo gli ha dato modo di crearsi una fama e di poter accettare anche casi pro bono. Il suo ultimo caso pro bono è Dom, un poliziotto ferito sul lavoro che ha bisogno di riprendere possesso della parte lesa del suo corpo per esercitare di nuovo la professione. Tra i due scocca subito la scintilla, Dom e Lando non hanno problemi con ciò che sono, non sono nella fase di accettazione e Lando scopre anche la bellezza di poter stare alla luce del sole con qualcuno, proprio quella parte del rapporto che gli è sempre mancata con Remy. 
But...The giant but and uncertainty that haunted me to this day: if I hadn't said I'd had enough, if I hadn't told him I deserved someone that loved me fully and completely and openly the way I loved him, then maybe, just maybe he would have been paying closer attention to the road.
Se Dom si butta a capofitto nella relazione, Lando ha ancora qualche freno, la paura di soffrire e perdere un'altra persona che conta nella sua vita è un blocco di cemento difficile da buttare giù. I sensi di colpa sono cemento che inchioda i piedi per terra, spesso non vengono mai buttati alle spalle, almeno finché non arriva quel qualcuno che ti fa vedere tutto sotto una luce nuova e allora, forse, parte di quelle colpe iniziano a scivolare e allontanarsi. 
Ho amato scoprire il personaggio di Lando, sempre misterioso in Marked Man ma citato per via di Remy; tutti noi volevamo un lieto fine impossibile, una svolta nella storia di Remy e Lando, ma ovviamente non ci troviamo in un fantasy dove tutti risorgono, nei romance non funziona così ed è stato comunque bello leggere un lieto fine almeno per uno dei due. 
Lando e Dom sono due personaggi che si somigliano molto, hanno un carattere forte e sensibile, trovano subito una loro quotidianità da condividere e mi è piaciuto incontrare nuovamente i personaggi dei precedenti libri durante questa lettura. Lo stile della Crownover è inconfondibile, c'è sempre quel ritmo e quella caratterizzazione dei personaggi che la distingue da altre autrici romance e ancora una volta mi ha fatto adorare una storia.
In definitiva è un libro che consiglio, in particolare se vi piace questa autrice sono certa che la storia sarà nelle vostre corde, e la serie promette già bene!  
La serie Saint of Denver è diversa dalla precedente, i personaggi sono più maturi, inoltre i protagonisti del primo libro sono Zeb e Sayer, rispettivamente il migliore amico e la sorella di Rowdy. Ho già una propensione a innamorarmi anche di questi personaggi, quindi non mi resta che attendere e leggere il loro libro!
Voi cosa ne pensate? Leggerete questa serie? Vi piace l'autrice?
Buona serata, readers!      

6 commenti:

  1. Ciao Jess,
    sembra una storia molto bella. Poi anch'io sono curiosa di leggere di Lando. Ma una domanda, per leggere questo si deve prima finire l'altra serie? Perchè mi manca di leggere di Asa e non vorrei poi saltare qualcosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Susy! Puoi benissimo iniziare questa serie, alla fine dopo il libro di Rowdy c'è solo Asa e magari qui ci si spoilera un pochino solo degli eventi dei personaggi precedenti, ma cose che si poteva immaginare, non segreti ancora da scoprire. Però se vuoi goderti totalmente il libro di Asa magari ti conviene aspettare luglio e poi buttarti su questi =)

      Elimina
  2. Io amo la serie The marked man *-* e la sto recuperando e,ora che so che riguarda Lando, mi hai messo una certa curiosità! Sai che non ho mai letto un M/M e infatti quando me l'hai confermato ero abbastanza indecisa... però non so, sarà che sono curiosa di sapere come procede la vita di Lando senza Remy, come riesce ad andare avanti e a rialzarsi, come butterà giù quel muro riaprendosi all'amore. Nulla, ora voglio leggerlo e ti odio per questo XD Un giorno di questi ti faccio vedere la mia wishlist,molti libri me li hai consigliati tutti tuuu! E la mia vita sembra troppo corta per poterli leggere tutti... e ogni giorno si allunga sempre di più!#latristevitadiunalettrice ç_ç xD LOL

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' l'ora di provare qualcosa di nuovo, buttati che è morbido lol
      Lando è un bel personaggio, sono certa ti piacerà!
      Ahah non dire a nessuno che ti porto alla rovina, mi odieranno dopo che anche tu inizi ad ossessionare gli altri come faccio io con te!

      Elimina
  3. Non ho mai letto niente di questa scrittrice, ma ho visto diverse recensioni di questo libro in giro, e più le leggo più mi ispira! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io te la consiglio, a me piace moltissimo nel suo genere e questo libro, seppur corto, merita =D

      Elimina