martedì 14 giugno 2016

Releases of the day

Buongiorno, avid readers! Come state? Siete pronti per aggiungere altri libri in WL? Le uscite di oggi mi intrigano moltissimo, soprattutto Il diario segreto di Lizzie Bennet, un libro nato dalla famosa web series vincitrice anche di un premio! 


Editore: Newton Compton
Genere: Romance

Dalla serie su Youtube The Lizzie Bennet Diaries, vincitrice di un Emmy Award
La studentessa ventiquattrenne Lizzie Bennet è afflitta dai debiti delle spese universitarie e vive ancora con le sue due sorelle, la bellissima Jane e l’avventurosa Lydia. Quando inizia a registrare le sue riflessioni sulla vita per la sua tesi e le pubblica su Youtube, non immagina che The Lizzie Bennet Diaries prenda presto una vita loro, trasformando in un batter d’occhio le sorelle Bennet in celebrità della rete.
Quando il ricco e attraente Bing Lee arriva in città con il suo riservato amico William Darcy, le cose iniziano a farsi davvero interessanti per i Bennet, e per i loro fan. Ma non tutto viene registrato. Per nostra fortuna, Lizzie ha un diario segreto. Il diario segreto di Lizzie Bennet porta i lettori nelle profondità del mondo di Lizzie e ben oltre i confini della sua videocamera, dal matrimonio in cui incontra per la prima volta William Darcy al ritrovo locale del Carter’s Bar, e molto altro. Le meditazioni private di Lizzie sono piene di dettagli che raccontano molto di casa Bennet, compresi i suoi sospetti sull’instabile situazione finanziaria dei suoi genitori, la relazione nascente di sua sorella con Bing Lee, le insidie della sua inaspettata fama, e le sue incertezze per il futuro, e con chi desidera condividerlo. 
Pieno di freschi colpi di scena che deliziano fan e nuovi lettori, Il diario segreto di Lizzie Bennet si basa sul fenomeno della web serie che ha catturato una generazione e reinventa la storia di Orgoglio e pregiudizio in modo del tutto nuovo.

Editore: Piemme
Genere: Thriller

Quando Olivia Randall, avvocato newyorchese, viene svegliata da una telefonata, non ha idea di chi sia la ragazzina che, dall'altro lato della cornetta, la implora di aiutarla. Ma basta un nome a farle capire. Jack Harris. Il famoso scrittore, padre della ragazzina, accusato di omicidio e ora in cella, in attesa di processo. Jack Harris è un nome che dice troppe cose a Olivia: perché Jack e Olivia hanno un passato. Un vecchio amore finito male vent'anni prima. Un amore di cui lei porta ancora dentro i segni e forse la colpa di aver lasciato che le cose andassero come sono andate. Di fronte alla richiesta della figlia di Jack, Olivia sa che non ha altra scelta. Aiuterà Jack. A costo di lasciare che lui dia sfogo a una vendetta tenuta a bada per tutti questi anni.
Jack non ha un alibi, non ha testimoni, e non ha un motivo plausibile per essere dov'era quando qualcuno ha fatto fuoco nel parco, ammazzando tre persone. E ben presto Olivia sarà costretta a chiedersi se Jack sia davvero innocente, e non la stia manipolando. 
Bestseller in America, La ragazza nel parco è un thriller psicologico che entra silenziosamente nella mente del lettore; un romanzo dal ritmo serrato e dalla suspense irresistibile che vi lascerà col fiato sospeso.


Editore: Einaudi
Genere: Thriller

Lo hanno visto tutti, il mostro, sbattuto in tv e sulle prime pagine dei giornali. Era accusato di un crimine raccapricciante, ma adesso che è morto, la verità finirà sepolta con lui. A meno che Jean, la vedova, la moglie devota che gli è sempre stata a fianco in tribunale, non si decida a parlare. A meno che Jean alla fine non decida di raccontare la sua storia.







Serie: Carrington's
1. Cupecakes at Carrington's
1.5 Me and Mr Carrington
2. Natale da Carrington
3. Ice Creams at Carrington's 
Editore: HarperCollins
Genere: Chick-lit 

Georgie Hart è da poco tornata dalla vacanza sul lago di Como, dove ha fatto da damigella alla migliore amica Sam. Il celestiale Tom Carrington le ha fatto una sorpresa e l'ha raggiunta là per qualche ora. Ora lei è in estasi. Nessuno le aveva mai fatto una simile improvvisata. Be', certo, Tom era di passaggio verso la Sicilia, ha solo fatto una deviazione. E ancora non è tornato, non tornerà per un po'. Forse per lui è solo un flirt insignificante. Nooo! Non deve pensarci... Ma quando ai grandi magazzini Carrington si presenta un'eccentrica contessa che blatera di un fidanzamento tra la sua Lucia e Mr Carrington, a Georgie si apre una voragine sotto i piedi... e in fondo al cuore.


Serie: Blood of Gods and Royals
0.5 La voce degli dei
1. L'eredità dei Re
2. Empire of dust
3. Reign of Serpents
Editore: HarperCollins

Genere: Fantasy, Mythology

Si avvicina la fine di un'era, e mentre gli dei minacciano orrori senza fine e i re tramano per impadronirsi del potere, una donna custodisce il segreto di un'eredità perduta... 
A diciannove anni, Ada di Caria vuole sottrarre il trono alla sorella maggiore e per farlo chiede aiuto a Elena, la voce degli dei, il primo vero oracolo a camminare sulla terra da più di trecento anni. La giovane orfana, però, detesta quel dono con tutta se stessa e farebbe qualunque cosa per sbarazzarsene, persino mentire alla sua migliore amica, Myrtale, la Principessa dell'Epiro destinata a sposare Filippo II di Macedonia anche se ama un altro. E poi c'è uno straniero dagli occhi verdi, uno sconosciuto misterioso e bellissimo che ha molto da guadagnare... e forse ancora di più da perdere. Tra gelosie e pene d'amore, torride relazioni e incontri segreti, l'unica certezza è il responso degli dei: o Elena o Myrtale porteranno in grembo il destino della nuova era. 
Un prequel intenso e avvincente che traccia l'intricata rete di amori e tradimenti che condurrà alla nascita del più intrepido condottiero del mondo: Alessandro il Grande. 
"L'eredità dei re", primo romanzo della serie "Sangue di Dei e di Re", ti aspetta in libreria e in tutti gli store online dal 14 Luglio. 

Editore: Sperling&Kupfer
Genere: Narrativa

Sono le sei del mattino quando il telefono squilla e una voce, all'altro capo dell'apparecchio, annuncia tra le lacrime la morte di nonna Adele. È il primo giorno di aprile e la vita di Viola da allora non sarà più la stessa. Dell'antica masseria di famiglia nel Salento che la nonna le ha lasciato, Viola non sa che farsene. Per di più, i ricordi racchiusi tra quelle mura sono troppo dolorosi. Ma non ha niente da perdere, così decide di partire. Non è certa che sia la scelta giusta. Di sicuro non è la più semplice. E qualcuno sembra non gradire il suo arrivo alla masseria. Ma tra distese di ulivi, mandorli, papaveri e un mare azzurro come il cielo, dopo tanti ostacoli, Viola ritroverà finalmente la perduta strada di casa e dell'amore.

Serie: Calendar Girl
Editore: Mondadori
Genere: Erotic

Mi hanno chiesto di recitare il ruolo della fidanzata per 12 mesi. 
12 uomini inarrivabili, 12 città sorprendenti, 12 ambienti esclusivi, 12 guardaroba diversi. 
È l'unico modo che ho per guadagnare un milione di dollari e salvare la vita di mio padre. 
Un anno così forse è il sogno che ogni donna vorrebbe vivere. 
Ma tu lo faresti?
Avevo bisogno di soldi, tanti soldi. In ballo c'era la vita di mio padre. Io però non avevo un centesimo, per arrivare a fine mese facevo la cameriera. Non avevo un amore e, diciamolo, all'amore, quello con la a maiuscola, non ci credevo neanche più tanto. Le mie storie fino ad allora erano state solo fonti di guai e delusioni.
Mi hanno offerto un lavoro. Recitare il ruolo della fidanzata di uomini di successo. In pratica per un mese dovevo fingere di essere la loro compagna davanti agli occhi di tutti e in cambio ognuno di loro sarebbe stato disposto a pagarmi centomila dollari. 12 mesi, 12 città, 12 uomini ricchi, famosi, inarrivabili, 12 ambienti esclusivi, 12 guardaroba diversi. Più di un milione di dollari. Il sesso, chiariamoci, non faceva parte degli accordi. Quello dipendeva e dipende sempre solo da me.
L'amore neanche quello faceva parte del piano. Ma intanto quello non dipende da nessuno...
Gennaio, Los Angeles, uno sceneggiatore con un corpo sexy quanto la sua mente. Febbraio, Seattle, un artista francese in cerca della sua musa. Marzo, Chicago, un ex pugile imprenditore dal cuore spaventato.
Tutti uomini da sogno. Che poi sono persone. Intriganti, fragili, che hanno paure, segreti e verità nascoste. Loro hanno scelto me. Per un mese sono entrati nella mia vita. Tutti mi hanno lasciato qualcosa. E uno mi sta chiedendo di cambiare le regole del gioco... ma l'amore, tutti lo sanno, di regole non ne ha.
Ho intrapreso questo viaggio perché era l'unico modo per salvare la vita di mio padre.
Mi sono fidata, ho buttato il cuore oltre l'ostacolo. Ed è iniziata la favola.
Il viaggio ha salvato la mia, di vita.

Editore: Newton Compton
Genere: Romance

La Doppio di Cuori, agenzia di incontri e vacanze, promette ai suoi dipendenti uno stipendio sicuro e un posto di lavoro fisso. Per Simone Cipriani rappresenta un'occasione ghiotta da non lasciarsi sfuggire. Ma come confessare a Vittoria, la sua fidanzata, che il suo compito sarà quello di partire insieme a donne che non conosce, e accompagnarle durante tutto il viaggio? Una scelta davvero difficile, per Simone, perché quel lavoro potrebbe creare davvero qualche problema alla sua storia d'amore…






Serie: Until
2. Until Trevor
3. Until Lilly
4. Until Nico
4.5 Second chance holiday
Editore: Newton Compton
Genere: Romance

Liz ha già sofferto troppo nella vita: quando il padre è morto, abbandonando lei e suo fratello Tim, sua madre non è riuscita a gestire il lutto, estraniandosi dal mondo e trascurando i propri figli. Dopo molti anni di fatica, le cose sembrano finalmente andare per il verso giusto. Sua madre ha trovato un nuovo compagno e lei è riuscita ad aprire il negozio dei suoi sogni. Se non fosse che Trevor Mayson, scapolo d’oro della città e inguaribile Don Giovanni, ha perso la testa per Liz. La sua passione travolgente lo porterà a commettere un grosso errore, allontanandola per sempre, o almeno così sembra, se non riuscirà a riconquistare la sua fiducia e a dirle, una volte per tutte: ti amo.

Il mio sbaglio perfetto e Doppio di cuori escono domani, sono entrambi due romance e riguardo Il mio sbaglio perfetto ho pubblicato pochi giorni fa la recensione del primo volume che, purtroppo, non mi è piaciuto, ma forse dovrei dare una seconda opportunità all'autrice e leggere almeno il secondo volume più avanti. 
Il diario segreto di Lizzie Bennet è uscito ieri ed è già finito dritto nella mia WL! Ho visto la web serie e sono curiosa di leggere il libro. 
Invece Calendar Girl è composto da una serie di novelle, una per ogni mese dell'anno e in ebook usciranno tutte separate, mentre in cartaceo usciranno tre mesi alla volta. Se prima mi ispirava un po' quest'idea particolare, dopo aver letto qualche recensione in giro credo proprio non faccia al caso mio. 
Infine il prequel La voce degli dei mi ispira, il fantasy intrecciato alla mitologia ha un certo fascino.
A voi cosa ispira tra queste uscite?
Buona giornata, readers!




14 commenti:

  1. Anch'io ho seguito Il diario segreto di Lizzie Bennet, non vedo l'ora di vedere com'è il libro! **

    RispondiElimina
  2. Il diario di Lizzie Bennet da una parte mi ispira ma... è un libro tratto da una web serie, quindi non sono molto ottimista al riguardo, anche se l'idea mi incuriosisce parecchio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Solitamente neanch'io, ma dopo aver visto la serie mi sono incuriosita, mi è piaciuta molto la chiave moderna data alla storia =)

      Elimina
  3. Vabbè quello ispirato a Orgoglio e Pregiudizio non posso proprio lasciarmelo sfuggire *^*

    RispondiElimina
  4. Io invece voglio troppo leggere Calendar Girl ;D anche La finestra sul mare di cui ho letto qualche estratto in giro. Anch'io darò un'altra opportunità alla serie Until e spero di non pentirmene. Quant'è bella la cover di Io e Mr Carrington *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Calendar Girl mi ha lasciata insoddisfatta per via di recensioni e del parere della mia amica, ma se lo leggerai passerò dal tuo blog, sono curiosa di leggere altri pareri =)
      Speriamo davvero che il secondo di Until sia migliore >.<
      La cover è stupenda *-*

      Elimina
  5. Il diario segreto di Lizzie Bennet vola nella mia wishlist! Ho amato la web serie e avevo già adocchiato il libro in inglese ... Ora non ho più scuse! <3

    RispondiElimina