martedì 7 giugno 2016

Releases of the day

Buongiorno, avid readers! Giugno sarà un altro mese ricco di uscite e programmando i vari post per questo mese non sapete quanti libri ho già aggiunto in WL! Un dilemma da risolvere visto che sono in piena sessione estiva e devo trattenermi dal divorare ogni libro che mi capita a tiro. Spero che anche voi troviate qualcosa di interessante, quindi partiamo con le uscite di oggi!


Serie: That boy
1. That boy
2. That girl
3. That baby
Editore: Newton Compton
Genere: Romance, Young adult

«È sorprendente come poche parole possano cambiare la vita. Si inizia con un semplice Ti amo. Ed è fatta. Come è successo a me. Jadyn è la ragazza che amo. La ragazza che ho sempre amato. Le nostre vite sono come singoli fili prodigiosamente tessuti insieme, un arazzo che ha uno squisito sapore di passato, presente e futuro. Ci sono molte cose che lei mi ha svelato e insegnato a capire. E poi sono arrivate quelle paroline che hanno fatto cambiare il senso ad ogni cosa: Aspetto un bambino…» Per Philip quello che sta succedendo è molto più di quanto avesse potuto pensare. E, a dire tutta la verità, quello che sta per accadere era davvero difficile da immaginare per chiunque. Emozioni forti, lacrime incontenibili e momenti esilaranti in questo ultimo, imperdibile episodio della trilogia che ha commosso e divertito i lettori di tutto il mondo.

Editore: DeAgostini
Genere: Chick-lit

Quando Ally, professoressa all’università e single di fatto, invita a cena la figlia Lizzie e il suo “amico speciale” Noah, tutto può immaginare fuorché di trovarsi di fronte il ragazzo per il quale, dieci anni prima, rischiò di perdere il lavoro e la testa. Perché Noah un tempo era Jake, alias “l’allievo carino dell’ultimo anno”, lo stesso che scriveva tesine smodatamente lunghe (e fuori tema) per attirare l’attenzione della sua giovane prof… Lo stesso che – tutto muscoli, sorriso e cacciavite in mano – si offrì di aiutarla nei lavoretti domestici e finì per regalarle molto di più: i due giorni più travolgenti, trasgressivi e indimenticabili della sua vita. Adesso, in grembiule da cucina e con la teglia fumante in mano, Ally non sa se ridere o piangere mentre il suo sguardo incrocia quello torbido e tenero di uno smagrito, più maturo, ma ancora bellissimo Noah/Jake. Da quel lontano week-end di passione, Ally non ha mai smesso di custodire il ricordo di Jake – liquidato lunedì all’alba con malcelato rimpianto e una frettolosa bugia. L’antica trappola di seduzione ora potrebbe scattare di nuovo. Ma la situazione, se possibile, è ancora più complicata di allora…
Sexy, romantico, scoppiettante di intelligenza e ironia, Anche Ally qualche volta lo fa ci ricorda che nella vita non è mai troppo tardi per lasciarsi andare. Perché l’amore riesce a sorprenderci. Sempre.

Serie: To all the boys I've loved before
1. Tutte le volte che ti ho scritto ti amo
2. Ps Ti amo ancora
Editore: Piemme
Genere: New Adult

Lara Jean non si aspettava di innamorarsi davvero di Peter. All'inizio era solo una recita per far ingelosire qualcun altro. E invece, alla fine, quello che fingevano di provare si è trasformato in una storia d'amore. Una storia vera, di quelle che possono spezzare il cuore. Naturalmente Lara Jean pensa che sarà lei a farsi male, che un giorno Peter tornerà con la sua ex. Poi però un ragazzo proveniente dal passato arriva a scombussolare le sue certezze. Una ragazza può amare due ragazzi? A volte innamorarsi è la parte più semplice dell'amore.
Serie: The Program
1. The Program
2. The treatment 
Editore: De Agostini
Genere: Distopico

Sono passate settimane da quando Sloane è stata dimessa dal Programma, il progetto sperimentale che obbliga gli adolescenti a rischio di depressione alla rimozione dei ricordi, eppure è ancora sotto stretta osservazione. Nonostante abbia dimenticato intere parti del suo passato, il cuore l’ha spinta di nuovo tra le braccia di James, il ragazzo che ha sempre amato. In questo modo, però, ha scoperchiato una scatola che avrebbe dovuto rimanere sigillata, mettendo in pericolo la validità stessa della terapia a cui entrambi sono stati sottoposti. Ma il Programma non può permettersi di fallire e dà il via a una caccia serrata. In fuga dagli stessi uomini che li hanno internati, Sloane e James non possono fare altro che unirsi a un gruppo di ribelli che vuole scardinare l’impalcatura di segreti e bugie su cui si fonda il Programma. Riuscirci, però, è tutt’altro che semplice. Soprattutto perché l’unico indizio a disposizione è la pillola arancione che Michael Realm – il solo amico che Sloane aveva nel Programma – le ha lasciato prima di scomparire nel nulla. L’antidoto in grado di ripristinare i ricordi persi. La Cura su cui tutti vorrebbero mettere le mani. 
In un crescendo di inseguimenti, depistaggi e tradimenti, si conclude la storia d’amore di Sloane e James: il secondo, appassionante capitolo della serie bestseller del «New York Times».


Serie: Amori in biblioteca (Lovestruck librarians) 
1. Al diavolo i buoni propositi
2. Il ragazzo del libro accanto 
3. Mayday
Editore: Newton Compton
Genere: Contemporary romance

Angela Burrowes lavora nella deliziosa biblioteca della contea di Nice. Sebbene sia brillante e amata dai lettori, una bella mattina di sole viene informata dalla sua superiore, Tina, che è sul punto di perdere il lavoro. Il motivo? Nonostante i continui richiami, la sezione erotica continua a essere un problema con le copertine troppo esplicite così in bella vista. Per non parlare delle libertà che Angie si è presa nell’organizzare la festa di Capodanno per single, o il concorso di scrittura di San Valentino, dove gli aspiranti scrittori si misurano con un racconto hot! E così, con l’umore sotto i piedi e una valanga di pensieri in testa, Angie si avvia verso casa. Ma il fato, si sa, può essere davvero dispettoso e l’incontro fortuito e travolgente con uno sconosciuto alto e sexy certo non l’aiuta a schiarirsi le idee. Lui è Grant Peterson, e l’attrazione tra i due è qualcosa di molto, molto simile a un colpo di fulmine. La mattina seguente, però, arriva una sorpresa come una doccia fredda: Grant è il nuovo direttore della biblioteca, intenzionato a riportare ordine e rigore nel regno di Angie! Come andrà a finire?


Serie: Seeker
1. Seeker
1.5 The young dread
2. La ribelle
3. Disruptor
Editore: Sperling&Kupfer
Genere: Fantasy

Quin Kincaid è una Seeker. 
La sua missione è un privilegio, un onore antico, che si tramanda da generazioni.
O almeno questo è ciò che ha sempre creduto, fin da bambina, quando suo padre le raccontava di Seeker che avevano spodestato malvagi re, ricercato assassini, scacciato malfattori e compiuto azioni buone e imprese gloriose in ogni parte del mondo.
Poi, però, è arrivata la notte del giuramento e il mondo di Quin è crollato.
Per sempre.
Perché essere Seeker non ha nulla a che vedere con la lealtà e il coraggio come lei si era immaginata.
Tutta la sua vita è stata solo una terribile impostura.
Suo padre si è rivelato un assassino. Suo zio, un bugiardo. Sua madre, una vittima. E il ragazzo che amava è assetato solo di vendetta, verso la sua famiglia.
Ora che ha scoperto la verità, Quin potrebbe lasciarsi tutto alle spalle, andare altrove, essere semplicemente se stessa e finalmente vivere... come una persona normale.
Invece no. Vuole sapere la verità, vuole capire quando tutto è cambiato. E non è la sola.
Come lei, anche Shinobu, il suo compagno di sempre, è alla disperata ricerca di risposte e ora più che mai sembra l'unica persona di cui potersi fidare.
Ma sono troppi i segreti nascosti in un passato oscuro e spietato...


Editore: Giunti
Genere: Narrativa

Leila si presenta al dottor Karimi nel suo ambulatorio di Quchan, una città della provincia iraniana, quando nascondersi non le è più possibile. A lui basta uno sguardo per capire che la ragazza è già all'ottavo mese di gravidanza e che esiste un solo modo per salvarla.
Non è la prima volta che il dottore aiuta una donna che rischia la lapidazione. Lo fa da anni mettendo in pericolo se stesso e la propria famiglia, lo fa perché antepone la vita all'onore e perché ha imparato, dalla strada che lo ha cresciuto, a occuparsi degli ultimi.
Con ferrea volontà è diventato medico, ha scoperto i libri e ha imparato ad amarli. Proprio come Leila, che ha cominciato da autodidatta e in completa clandestinità a conoscere la letteratura. Sognava l'università, per non arrendersi al destino, già scritto per lei, di moglie senza amore. Ora chiede disperatamente aiuto: in pericolo non ci sono le sue aspirazioni, ma la sua vita e quella del bambino che porta in grembo.
Nell'incontro, in quelle drammatiche circostanze, il dottore e la ragazza scoprono un'affinità, stringono un legame profondo, che li renderà indimenticabili l'uno per l'altra.
Molti anni dopo, rifugiato politico dall'altra parte del mondo, il dottor Karimi ha deciso di raccontare la propria storia e quella di Leila in questo libro a due voci, straordinariamente lucido e profondamente emozionante.


That baby è uscito ieri, si tratta del terzo e ultimo libro della serie, ma non ho mai letto neanche il primo e in questi giorni mi ha incuriosita, quindi se qualcuno di voi l'ha letto me lo consiglia o no?
Il segreto di Leila uscirà domani, è un libro molto profondo con un tema toccante e sono curiosa di leggere qualche recensione al riguardo.
Inoltre tra queste uscite ci sono ben tre serie che voglio iniziare: Seeker, la duologia di Jenny Han e Suzanne Young, specialmente quest'ultima che mi ispira davvero moltissimo!
Voi seguite qualcuna delle serie sopracitate? Me ne consigliate qualcuna?
Buona giornata, readers! 

7 commenti:

  1. Quello della Han l'ho letto ma non mi eta piaciuto per niente. Il primo era molto carino ma questo secondo me si poteva tranquillamente evitare... :( Per il resto devo leggere il primo sia di The Seeker che di The Treatment ed è il caso che mi dia una mossa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non l'ho letto però mi dà la sensazione di essere molto leggero e soft, perfetto per i momenti di noia assoluta =)
      Voglio leggere The Seeker *-*

      Elimina
  2. Quello della Han l'ho letto ma non mi eta piaciuto per niente. Il primo era molto carino ma questo secondo me si poteva tranquillamente evitare... :( Per il resto devo leggere il primo sia di The Seeker che di The Treatment ed è il caso che mi dia una mossa!

    RispondiElimina
  3. Ciao Jes, Anche Ally qualche volta lo fa mi ispira troppo, lo stesso per la serie Amori in Biblioteca che spero di infilare tra le prossime letture ^-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Violet! La trama di Ally non sembra male, ma temo molto il conflitto madre/figlia per un ragazzo xD
      La serie della Dade vorrei iniziarla anch'io =D

      Elimina
  4. Di Suzanne Young ancora non sono riuscita a prendere il primo, "The Program" ç_ç è un anno e passa che ci vado dietro. Mi sono già segnata il secondo ieri, nella lista. Spero di riuscire a leggerli al più presto.
    Stessa cosa per il seguito di "Seeker", devo ancora leggere il primo ç.ç segnato anche questo già.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ale mi trovo nella tua stessa situazione, devo ancora prendere The Program e il primo di Seeker!

      Elimina