mercoledì 29 giugno 2016

Little talks: quando le nuove ossessioni non lasciano scampo

Ciao, avid readers! Come state? Cosa state leggendo di bello in questi primi giorni veramente caldi (troppo caldi, troppo)? Letture interessanti da consigliare? 
Questa sera volevo fare due chiacchiere con voi, qualcosa di poco impegnativo, un tema che affligge molti di noi, compresa la nostra dimensione di lettori compulsivi: le ossessioni


(sempre Ian, sempre)
Cherry season. La mia nuova ossessione ha un nome. Anzi, la mia nuova ossessione è il protagonista maschile Serkan Coyaglu (tralasciamo volutamente i dovuti accenti sul nome, non li ricorderò mai) e a causa sua sono diventata matta per Cherry Season. Solitamente detesto questo genere di telefilm/telenovelas, troppo lunghe, intrighi alla Beautiful, attori che in quanto a recitazione lasciano a desiderare, ma questa serie turca mi ha rapita e ne sono diventata dipendente (probabilmente mi serviva qualcosa di così leggero per staccare la mente dallo studio). Giorni fa ne ero così ossessionata da guardarmi tutti i video trovati su yt, specifichiamo che i video sono in turco, ma poi non contenta di questo e visto che nelle reti internazionali al posto di 59 episodi ne abbiamo il triplo (ogni puntata è stata divisa in più parti), ho deciso di guardare gli interi episodi in turco. Sì, avete letto bene, mi sono vista 59 episodi da quasi due ore l'uno in turco. Non ci sarebbe alcun problema se io sapessi parlare turco, la questione è che il turco mi è estraneo quanto il cinese, siamo due mondi che non si incontrano. Sapete cosa vuol dire non sapere neanche dire ciao in turco? Significa passare gli episodi guardando solo le scene, captando qualcosa qua e là solo per il contesto e arrivando a usare Google translate per tradurre i messaggi che passavano sullo schermo e qualche parola captata per pura fortuna. In pratica il delirio, però fortunatamente un delirio condiviso con la mia amica Laura che è stata pazza quanto me a guardare gli episodi in turco. 
Da questa esperienza ho imparato varie cose: parole in turco e, soprattutto, quando non farsi prendere dalle manie ossessive. Non farsi ossessionare in periodo di esami, la mente è sempre sovraccarica di tensione per la sessione estive e i pensieri che vorticano intorno all'ossessione con il risultato di non concentrarsi su nulla, se non sulla suddetta ossessione, sono deleteri. 



Consigli per evitare fissazioni in periodi in cui proprio non potete distrarvi dai vostri impegni: non iniziate una serie tv lunga e che sapete già vi catturerà, non iniziate un libro impegnativo e virate su letture molto leggere e veloci, evitate di bazzicare sui siti alla scoperta di news riguardo cose che vi interessano e potrebbero azzerare il vostro tempo (optate per qualcosa di poco impegnativo), respingete qualsiasi amica che vi incita a iniziare qualcosa che a lei sta facendo impazzire: significa rovina anche per noi, l'amica ha sempre ragione! 
Dopo questi consigli che dispenso sempre a tutti, perché non ho ancora imparato a seguirli io stessa?! L'unico consiglio che sono in grado di seguire è stare lontana dal pc (tanto ho l'iPad a portata di mano).
La mia ossessione ha un volto, una voce da cui escono parole incomprensibili per la mia mente e questo significa che la stalker che è in me ha iniziato la sua crociata sui social. Ebbene sì, in me vive una stalker, scova tutto, imposta le notifiche sulle sue ossessione e molla ogni cosa quando queste arrivano. 
Un altro consiglio: non diventate come me, la vita da stalker è dura, molto dura, non si finisce mai di perseguitare qualcuno sui social... Finisce l'ossessione per uno e inizia per un altro. Devo virare su altri, devo ossessionarmi di animali, ecco, sì, animali, così va tutto bene, le dolci creature non mi distrarranno dai miei impegni (anche se a pensarci bene l'altro giorno pur di non studiare mi sono messa a fissare il mio cane, strapazzarlo e dispensare coccole...). 
Vogliamo ripetere ancora ossessione? Forse l'ho detto troppo poco in questo post...
Comunque, volevo informarvi che sono in piena operazione convinciamo la mia amigas del corazon Luli per condividere questa ossessione. Dopo i mille vocali turchi (le registravo i video dove non si capiva nulla), altri vocali dove la minacciavo di sciopero della parola, ancora altri in cui la imploravo, non ha ancora funzionato, ma ci sto lavorando, ci riuscirò. 



Ora ditemi, anche voi siete come me? Condividiamo qualche pazzia? Non lasciatemi sola, ammettetelo che non sono l'unica ad avere questi attacchi di fissazioni (poi passano, dopo un po' passano e si passa sempre ad altro, mai senza!),e  se cercate di seguire qualche consiglio come quelli che vi ho elencato o ne avete altri, parliamone! Sono curiosissima!
Un abbraccio, readers! 
Ps piccola comunicazione di servizio: ultimamente sono poco presente nella blogosfera e sul blog stesso, i post pubblicati sono in calo, purtroppo la sessione estiva mi sta togliendo ogni energia e ogni minuto libero, ma prima o poi tornerò più attiva, promesso! 

14 commenti:

  1. Ciaoooooo! Ahaahahaahahah ti giuro che hai tutta la mia stima! Quando hai scritto che il video era in turco ho pensato "beh, l'avrà guardato con i sottotitoli..." e invece no ahahaaahah adoro questo genere di follie, quindi well done!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara! Ahahah grazie! Ogni tanto faccio queste pazzie, sono davvero matta >.< Non ho trovato i sottotitoli, purtroppo i video su yt del canale turco ne sono sprovvisti ç.ç

      Elimina
  2. Ciao Jess!
    Troppo comico questo post ah ah ah ah
    Anche a me a volte capita di diventare stalker per qualcosa e mi è capitato di vedere prima le serie che arrivano in Italia ma mai senza sottotitoli non so proprio come tu abbia fatto a vedere tutto in turco!
    Tra l'altro confesso di non conoscere nemmeno questa serie di cui parli, mi dovrò documentare un pò a questo punto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Susy! Mi fa piacere ahah
      Non so neanch'io come ho fatto a vedere tutto in turco, non me ne capacito! xD
      Guarda qualche trailer della serie! E' carina, nulla di eccezionale ma ci sono scene molto divertenti =)

      Elimina
  3. Io in questo momento sto leggendo "The Mark" di Leigh Fallon.
    Comunque, senza sottotitoli? O.O pensavo almeno con i sub!!! O.O
    Comunque, a me questa serie non interessa XD li sto vedendo i post che fai a Luli su fb ahahah XD XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti sta piacendo?
      Senza, non ci sono ahah
      A me diverte come serie, non è nulla di così eccezionale ma perfetto per staccare la mente dallo studio! E ancora non ha recuperato tutta la serie e.e

      Elimina
    2. Si, mi sta piacendo come libro. Anche se in questa settimana tra una cosa e l'altra, non ho avuto molto tempo per leggerlo :/
      Comunque, lo immagino. Ho visto che è decisa a non iniziarlo ahahah

      Elimina
  4. Ahahahah mi fai troppo ridere!! Una volta ero stalker come te ora non lo sono più. Vedrai che con l'avanzare dell'età passa ;D
    Odio la pubblicità di Cherry Season!! La odio con tutto il cuore!! Tre minuti di pura idiota romanticità >_< e poi non sapevo che era turca la serie ^O^
    P.S. le ossessioni da animali sono peggio lascia stare....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah Violet lo spero, quando mi fisso è la fine anche se poi tutto mi passa e sono migliorata in confronto ad anni fa!
      Non ho mai visto la pubblicità, ho guardato gli episodi sul sito mediaset e non è nulla di eccezionale, ma si sono parti che mi fanno troppo ridere grazie al protagonista lol
      Ps purtroppo sono ossessionata anche con gli animali, ma almeno in modo sano ahah

      Elimina
  5. Come al solito arrivo in ritardo tesoro! 😅 Comunque anche quando siamo piene di cose da fare nelle nostre ossessioni, troviamo sempre un po' di tempo per loro! 😂 Anche in piena notte! 😍 Però devo dire che ultimamente sono rimasta un po' indietro con tutto! Anche con Cherry Season! 😅😭😭😭
    Riuscirò a recuperare spero! E Lu prima o poi crederà! Me lo sento! 😂😂😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meglio tardi che mai ù.ù ahah
      CH ultimamente mi sta deludendo >.< è diventato noioso ç.ç Lu non cederà, non le ho più rotto le scatole xD

      Elimina