domenica 29 novembre 2015

Review Non proprio un appuntamento di Catherine Bybee

Buongiorno, avid readers! Dopo giorni riesco a postare la recensione del primo libro targato Amazon Crossing su cui ho messo le mani. Tutti eravamo/siamo molto curiosi riguardo questa novità, quindi ecco le mie impressioni sul libro e sulla CE in generale. 

Serie: Not quite
1. Non proprio un appuntamento
2. Not quite mine
3. Not quite enough
4. Not quite forever 
Editore: Amazon Crossing
Genere: Romance

Jessica “Jessie” Mann, cameriera e madre single, è la praticità fatta persona. Anche se avesse tempo per uscire con gli uomini (e non ne ha) farebbe di tutto per garantire al figlio un’infanzia più tranquilla della propria. Per questo le serve un marito con i soldi! Così, quando Jack Morrison, un cliente terribilmente sexy con il cappello da cowboy e il sorriso accattivante, cerca di flirtare con lei, Jessie lo respinge perché apparentemente al verde. Dubita, infatti, che un sognatore come Jack possa garantirle la stabilità economica di cui ha bisogno. Sarà difficile resistere all’affascinante texano, con il Natale alle porte e il desiderio di non passarlo da sola.
Erede dei Morrison, proprietari di un impero degli hotel di lusso, Jack è abituato a essere adulato. Ora sente il bisogno di qualcuno che s’innamori di lui e non della sua ricchezza. Un giorno mette gli occhi su Jessie, ma il muro che la ragazza ha costruito intorno al proprio cuore potrebbe ostacolarlo. Così decide di nasconderle la sua vera identità e si offre di aiutarla a trovare il marito ricco che cerca. Peccato che la sua audace messinscena rischi di privarlo del desiderio che vorrebbe vedere esaudito per Natale...


Raramente la cover ha un significato legato alla storia, questo libro non rientra in questa categoria, anzi l'immagine di copertina è perfetta. Inoltre, come vi avevo già anticipato, i libri si presentano molto bene, la cover sembra quasi morbida al tatto, l'impaginazione è fantastica e anche la traduzione! Sì, finalmente l'editing è fatto bene, qualità che ormai si vede raramente (vogliamo parlare di errori contenuti nei libri che fanno rizzare i capelli? Appena li leggo mi verrebbe voglia di buttare il libro dalla finestra).
Jessie è una cameriera che svolge sempre l'orario notturno per poter passare più tempo con il figlio durante il giorno. Per fortuna ha una sorella che vive con lei e la aiuta con il piccolo Danny, visto che il padre del bimbo è scappato ancora prima che nascesse. Una notte, durante un turno, si presentano quattro uomini, tra cui Jack detto "Moore", miliardario e imprenditore di alberghi di lusso. 
Jack sa che ogni donna vede in lui prima il suo patrimonio e poi la persona che è, quindi per una volta decide di farsi passare per un cameriere saltuario, soprattutto dopo aver visto Jessie ed essere rimasto affascinato da lei. Nonostante quello che ormai ci viene presentato come personaggio nei soliti panni di milionario, Jack non è un playboy a caccia d'avventure, anzi desidera qualcosa di serio e duraturo, così vede in Jessie la persona che è sempre mancata al suo fianco.
Jessie viene così ingannata da Jack, e anche se non vuole di nuovo trovarsi coinvolta da qualcuno che non è stabile economicamente, Jack non le lascia scampo e ben presto il loro definirsi amici si trasforma in qualcosa di più profondo, un legame su cui fare affidamento. Eppure Jack ha ancora un enorme segreto che rischia di distruggere ciò che stanno costruendo, però a volte le bugie non sono dannose e si può rimediare. 
Tutti i personaggi mi sono piaciuti, non mi hanno particolarmente affascinata, sono caratterizzati in maniera molto semplice, ma trovo intriganti gli amici di Jack, in particolare uno che sarà il protagonista del prossimo libro, quindi sicuramente lo leggerò.     
Questo libro si concentra molto sulla storia tra Jessie e Jack, c'è poco spazio per altre descrizioni e cambi di scena, però l'ho apprezzato lo stesso e ci si ritrova a fine libro con una sensazione di spensieratezza; non tiene con il fiato sospeso, ma dalla trama non mi aspettavo nulla di diverso o particolarmente originale; è stato il libro perfetto per staccare un po' da thriller, fantasy e new adult. 
Quindi sicuramente è un libro che consiglio, molto leggero, si legge in poche ore ed è una storia romantica, piacevole. Sicuramente se non amate i romance non è il libro che fa per voi, altrimenti tenetelo presente. 
Cosa pensate di Amazon Crossing? Avete letto qualcosa?
Buona domenica, readers!

14 commenti:

  1. Anche a me incuriosiscono molto i libri pubblicati da Amazon... questo libro però ha una trama che non mi ispira, comunque bella recensione :)

    RispondiElimina
  2. Ero proprio curiosa di leggere finalmente qualcosa a proposito dei libri pubblicati da Amazon! Sono sempre indecisa sul se dargli fiducia o no!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero con la prossima recensione di chiarire qualche tuo dubbio =D Se una trama ti ispira ti consiglio di buttarti =)

      Elimina
  3. Ciao Jessica! ;) Sono contenta che la storia ti sia piaciuta ( basandomi sulla trama non è proprio il mio genere ç.ç)! Grazie mille per le informazioni su questa nuova CE, ero davvero curiosa. mi ha colpito la copertina morbida, appena farò un salto il libreria, andrò ad accarezzare tutte le copertine! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Adele! Purtroppo questi libri vengono venduti solo su Amazon, quindi è un po' come comprarli a scatola chiusa inizialmente, ma se c'è qualche libro che ti ispira ti consiglio di buttarti =)

      Elimina
  4. Ciao Jè! Acc.. mi era sfuggita la recensione, ho recuperato ;-)
    Mi piacciono le storie senza troppe pretese o chissà quale trama dietro, e poi come dici, abbiamo bisogno di libri che in qualche modo ci danno la possibilità di staccare da letture un po più complesse xD Aggiungo in WL, la cover è davvero bellissima *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jessi! La cover piace molto anche a me *-* Sto finendo l'altro che avevo presto e credo proprio che superi questo, forse aggiungerai anche quella alla WL =D

      Elimina
  5. Quante cose si scoprono, girovagando nei blog. :)
    Terrò presente questa storia, sarà la mia via di fuga quando avrò una voglia irrefrenabile di romance.

    RispondiElimina
  6. Se già la trama mi sembrava interessante, con la tua recensione, è sicuro che appena posso lo comprerò. Mi ispira tantissimo :)

    RispondiElimina
  7. E pure questo mi ispira! Magari non sarà proprio in cima alla wish list, ma mi hai incuriosita parecchio! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, diciamo che è lì da tenere buono per i momenti in cui si ha voglia di leggerezza =)

      Elimina