giovedì 5 novembre 2015

Releases of the day

Ciao, avid readers! Anche oggi abbiamo molte uscite di vari generi, in più una news inaspettata: Cliomakeup ha scritto un libro e questa volta è un romanzo, niente consigli per i trucchi! 




Editore: Newton Compton
Genere: Historical romance


Selva è la figlia dell’ultimo pascià ottomano della Turchia e può avere qualunque uomo desideri. Eppure ha occhi solo per Rafael Alfandari, un ragazzo ebreo, figlio del medico di corte. Nonostante l’opposizione delle loro famiglie, che non vedono di buon occhio l’unione tra due mondi così diversi, i giovani amanti si sposano di nascosto e scappano a Parigi per farsi una nuova vita. Ma quando i nazisti occupano la Francia, la coppia in esilio imparerà sulla propria pelle che niente – né la guerra, né la politica, né la religione – può spezzare gli antichi legami di sangue. Grazie all’aiuto dei coraggiosi diplomatici turchi, infatti, organizzeranno un piano per mettere in salvo i membri della famiglia Alfandari e molti altri ebrei. Insieme, saranno costretti ad attraversare un continente in guerra, a entrare in territorio nemico e rischiare tutto nel disperato tentativo di ritrovare la libertà. Da Ankara a Parigi, dal Cairo a Berlino, L’ultimo treno per Istanbul racconta una appassionante storia d’amore e avventura, scritta da una delle autrici più famose della Turchia.

Editore: Newton Compton
Genere: Historical romance


Quando Pasquale Tursi vede per la prima volta la bellissima Dee Moray è immerso nei suoi sogni, a immaginare che un giorno quel piccolo fazzoletto di costa avuto in eredità, possa diventare un’esclusiva cittadina di vacanza alla moda, e lui stesso un uomo d’affari di successo. Un’elegante imbarcazione con la donna a bordo si avvicina, e il giovane albergatore le porge la mano per scendere. La onna alza lo sguardo e gli sorride. In quell’istante Pasquale è estasiato. Rimarrà legato a quel sentimento per il resto della sua vita, come la magia di un sogno che si ripete. Dee è un’attrice americana che ha il destino segnato da un male spietato. È lì di ritorno dal set romano di Cleopatra, in attesa del suo agente Michael Deane, che la accompagnerà in una clinica svizzera per le cure. Pasquale non capisce perché una celebrità come lei sia venuta ad alloggiare nella sua pensione diroccata, lontano dai lussi degli alberghi che deve essere abituata a frequentare.
Inizia così, sotto l’accecante sole della costa ligure, una delle più struggenti e luminose storie d’amore mai raccontate. Attraverso una carrellata di episodi, luoghi e personaggi indimenticabili, l’autore accompagna il lettore in un mondo dove ognuno di noi, almeno per un momento, ha sognato di vivere: Hollywood!

Serie: Se fossi qui con me questa sera (2°)
Editore: Newton Compton
Genere: Contemporary romance

Dopo la drastica separazione da Nathan, Bea è diventata molto solitaria. Per sopravvivere ha adottato la solita strategia del “ricomincio da zero”: si è liberata della rabbia che aveva dentro, ha venduto la sua casa, preso un cane e trovato un nuovo lavoro. Ma non ha certo dimenticato... E se di giorno riesce a far finta di nulla, le sue notti sono comunque agitate dai ricordi. In questa nuova pagina della sua vita, è l’incontro con un’anziana signora del quartiere a smuovere qualcosa in lei, a spingerla a guardare dentro di sé e aprire di nuovo il suo cuore all’amore. Bea torna per l’ennesima volta ad abbassare le sue difese e ad abbandonarsi alla passione. Ma quando si sente finalmente al sicuro e protetta, ecco che il passato decide di tornare a bussare alla sua porta…

Serie: Sign of love
1. Se non torni sto male 
1.5 Torno sempre da te
2. Stringer
3. Archer's Voice
4.1 Beacoming Calder
4.2 Feanding Eden 
5. Kyland
Editore: Newton Compton
Genere: New adult

Otto anni fa sono stati separati, ma Leo non ha mai smesso di pensare a Evie, neanche per un attimo. Ora è venuto il momento di tornare da lei e di dare una possibilità al loro amore.
Tutti meritano una seconda possibilità? Anche chi mente e inganna per averne una? Persino chi ha fatto di tutto per distruggersi con le sue mani?

Serie: Uno splendido disastro

1. Uno splendido disastro

2. Il mio disastro sei tu
3. Un disastro è per sempre
4. Uno splendido sbaglio
5. Un indimenticabile disastro
Editore: Garzanti
Genere: New adult



La cosa più importante per Thomas Maddox è proteggere i suoi fratelli. Travis, con le sue bravate e la sua aria da duro, è quello che gli dà più filo da torcere. Anche ora che nella sua vita è arrivata Abby, l’unica che riesce a tenergli testa e a far breccia nel suo cuore di guerriero. 

Il cuore di Thomas, invece, non ha più spazio per i sentimenti. Sembra che per lui, cinico e sfuggente, non valga il detto «quando un Maddox si innamora è per sempre». Ma per la sua famiglia è pronto a fare di tutto. 
Dopo l’ennesimo errore, Travis si trova in una situazione più grande di lui. Thomas sa che per toglierlo dai guai c’è una sola persona che può aiutarlo: Liis. Liis che vorrebbe avere tutto sotto controllo, ma in amore non ci sono regole. L’imprevisto è la vera magia. Dal loro primo incontro la ragazza ha capito che non si può sfuggire a quegli occhi. Eppure, costretta a lavorare al fianco di Thomas ogni giorno, per salvare Travis e permettergli di vivere la sua splendida storia con Abby, Liis è messa a dura prova. Perché vederlo lottare per suo fratello le mostra un lato di Thomas che non credeva esistesse. Perché la felicità che prova quando è insieme a lui fa paura. Liis sente che tutti suoi tentativi di resistere all’amore stanno per vacillare. Ma il prezzo da pagare forse è troppo alto e la possibilità di soffrire ancora molto, molto vicina.



Editore: Rizzoli
Genere: Contemporary romance

Quando Clio atterra a New York ha in tasca tanti sogni e già dal primo giorno si accorge che la vita in America è un’avventura imprevedibile! Si trova catapultata in un nuovo mondo, ricco di piccole e grandi sfide: Giorgia, l’amica con cui ha sempre condiviso ogni cosa, è come sparita nel nulla con un ragazzo appena conosciuto, quando compare il nuovo vicino di casa, che tra uno scherzo e qualche risata riesce a colorare anche i momenti più bui. Clio, infatti, è cotta dell’Inarrivabile di turno: ha occhi solo per Lui, che invece non la degna nemmeno di uno sguardo. E, come se non bastasse, c’è da conquistare quel posto da make-up artist alla New York Fashion Week! La Grande Mela si rivela soprattutto il luogo delle opportunità e degli imprevisti: la città perfetta per sentirsi liberi, per imparare a essere se stessi e seguire la propria passione. A migliaia di chilometri da casa – dove è rimasta l’amatissima nonna, sempre pronta a darle un consiglio e un incoraggiamento via Skype – Clio inizierà a riconoscere cosa (e soprattutto chi) vuole al suo fianco per il futuro, riuscirà a fare pace con il passato e a innamorarsi delle parti di sé di cui finora ha sempre avuto paura. E se incontrare un ragazzo che ti ripeta “sei bella come sei” non è semplice, è ancora più difficile arrivare a crederci davvero. Perché i sogni si inseguono, ma per raggiungerli non bisogna arrendersi mai! Sei bella come sei è un romanzo fresco e insieme molto intimo e personale per l’autrice, la cui storia sembra proprio suggerire che i desideri, se lo vuoi, possono diventare realtà!

Tra questi libri mi ispira il libro di Clio e L'ultimo treno per Istanbul! A voi? Inoltre ci saranno a breve degli incontri con l'autrice Jamie McGuire, qualcuno ci andrà? Anche se non sono una fan dell'autrice forse parteciperò all'incontro.
Buona giornata, readers!



12 commenti:

  1. Ciao Jessy! Allora, tra quelli di oggi sicuramente "L'ultimo treno per Instambul" mi ha decisamente catturata! Non solo la trama ma anche la sua bellissima cover, mi piace tantissimo!

    RispondiElimina
  2. L'ultimo treno per Instabul sembra davvero bello. Anche se di solito non amo i romance, per questo credo di poter fare una eccezione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo libro vedo che ispira un po' tutti, speriamo non deluda =D

      Elimina
  3. Chissa perché, a me interessa Ricordati di non dimenticarmi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto recensioni molto positive sul libro =)

      Elimina
  4. Um,tra questi mi ispira un po' il primo!

    RispondiElimina
  5. Mi accodo ad Ilenia, quello che mi ispira di più è il primo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo sia quello che più ispira noi lettori, dato che tutti ci buttiamo su quello =D

      Elimina
  6. Tra questi mi interessano "L'ultimo treno per Istanbul", "Ricorda di non dimenticarmi" e "Sei bella come sei".
    Per quanto riguarda Jamie McGuire, purtroppo ancora non sono riuscita a comprare nulla di lei. In compenso però, ieri sono riuscita a trovare sul Libraccio.It usato "A fior di pelle" e gli ultimi due di Nicholas Sparks che mi mancavano, cioè: "Ogni giorno della mia vita" e "Il bambino che imparò a colorare il buio", più altri due libri. Aspetto che arrivi il pacco *-* Quindi presto riuscirò a leggere "A fior di pelle" e ti dirò cosa ne penso :D
    Comunque, non so se l'hai letto "Novemila giorni e una sola notte" ma te lo consiglio moltissimo! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissimi acquisti *-* A fior di pelle attendo di sapere cosa ne pensi! =)
      No, non l'ho ancora letto e mi sono segnata il titolo, grazie! =)

      Elimina